08 giugno 17, 18:45 | #61 (permalink) Top |
User |
A cosa serve il fodero in fusoliera?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
08 giugno 17, 22:14 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So fibrare e fare rinforzi e/o riparazioni, ma non ho cere distaccanti o "sottovuoto", per intenderci. Comunque credo che l'idea di 2 guance in samba per far passare la baio per ora siano sufficienti. Voglio vedere come si comportano e vorrei provare il modello tra il 20 e il 30 di giugno (in fondo è già pronto al volo). So bene della comodità delle spinette , speciamente tra le folate dei pendii PS: il segno del CG l'ho trovato ma grazie ad altri colleghi del forum ho trovato e tradotto questo: Quel segno è a 90 mm circa. Non ho altri dati, o manuali. Max | |
09 giugno 17, 00:13 | #63 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
la baionetta flottante è un problema? per me no, ma mi piacerebbe capire perchè per alcuni si e se le modifiche fatte valgono il tempo impegnato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
09 giugno 17, 00:24 | #64 (permalink) Top |
UserPlus |
solo baionette flottanti (tonde, quadre e rettangolari) da anni. dagli alianti piccoli fino ai grandi e pesanti (> 6 metri). nessun problema.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
09 giugno 17, 00:34 | #65 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| se non sbaglio, anche i grandi modelli acro a motore hanno la baionetta flottante e parliamo di modelli con motori da 100cc ed oltre e non potrebbe essere altrimenti, vista la fragilità delle fusoliere ultra alleggerite
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
09 giugno 17, 09:03 | #66 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Il fodero in fusoliera, se opportunamente rinforzato, può aiutare a ridurre gli sforzi di flessione sulla baionetta, inoltre, in caso di urto, distribuisce ulteriormente gli sforzi che altrimenti sarebbero scaricati completamente sugli spinotti di riferimento. Come ho scritto nel giugno del 2007 ( 'ttafàt era uno dei miei soprannomi ) la baionetta flottante è una soluzione dei produttori di kit per risolvere errori costruttivi di allineamento |
09 giugno 17, 09:55 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2006
| Citazione:
Io di solito, oltre a quanto detto, quando serve, metto anche dei rinforzi tra il carrello eil fodero in modo che in atterraggio scarico parte della forza generata sulla baionetta. Per intenderci il sistema che utilizza LET. | |
Bookmarks |
| |