11 giugno 07, 17:25 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
all'interno sono stati messi i traversini di rinforzo per il karman? | |
11 giugno 07, 17:28 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se parli di Fabio sicuramente li ha messi, mi pare abbia strappato sopra aprendo la fusoliera.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 giugno 07, 17:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per il secondo inconvegnente, non so quanto sei bravo, ma hai fatto un atterraggio a occhi chiusi, magari dopo a collinetta il modello stava a mezzo metro da terra, ha toccato una ala è ha fatto una bella capriola. Secondo me se non si vede il modello in atterraggio, il rischio di non recuperarlo intero è alto, baionetta flottante o meno. | |
11 giugno 07, 17:38 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
l'ho lasciata flottante ed è perfetta così. Per la baio, l'ho sostituita con una in carbonio (no acro) alla quale centralmente ho aggiunto un tubo inox analogo a quello che va messo sulla baio acclusa nel kit, per limitare la flessione. Il sistema della baio flottante (cioè che non tocca in alcun punto la fusoliera) mi piace molto ed è semplice da mettere in opera, ma non so perchè prferisco ancora fare le cose in modo piu' convenzionale.... Riguardo le baio a lama, le ho usate e me ne sono sempre pentito: tenere ferme le ali èsempre un macello... Comunque è giusto che ognuno usi il sistema che meglio si adatta alle proprie esigenze. | |
11 giugno 07, 17:40 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 11 giugno 07 alle ore 17:48 | |
11 giugno 07, 17:47 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
per il secondo sicuramente aterrare alla cieca non è il massimo ma in quel frangente di discendenza altro non si poteva fare , sicurament ha fatto un capriola ma spezzare in due tronconi la fuso proprio non me lo sarei aspettato , Sicuramente con il metodo tradizionale come ho su altri modelli non avrei fracassato tutto .
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
11 giugno 07, 17:50 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 giugno 07, 17:50 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
11 giugno 07, 17:54 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
11 giugno 07, 17:54 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
meglio i classici anellini e gli elastici o fascette ....... per le baio a lama penso siano ottime per acro in pendio , salvano molto in aterraggio e non si piegano come quelle tonde in acciaio , anche se dal mio spacciatore di acciao con 2 mi faccio un altra baio ....... Alpina modello splendido ma sfigato ..... solo 4 voli e tanti danni.......dimenticavo ... abielmonte è stato inghittito da discendenza e aterrato di fortuna a fondo valle ....un aluccia spezzata .....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
Bookmarks |
| |