Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 11:20   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
c'è sempre il differenziale meccanico...
chiaramente una radio 4ch non computerizzata è una castrazione per volare in aliante e per avere anche solo più di un modello, però non diciamo che non va assolutamente bene, con tutti i suoi limiti funziona.
la radio fosse pure sui 72 non importa, basta che abbia la sua rx da tenere sul modello, poi si renderà conto da solo che è il caso di comprare qualcosa di meglio.

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Lo so, ma mi rifiutavo di considerare di nom poter avere
differenziazione sugli alettoni...

inoltre, la radio di che anno è? è in 40 o 35?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 20:48   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Lo so, ma mi rifiutavo di considerare di nom poter avere differenziazione sugli alettoni...

inoltre, la radio di che anno è? è in 40 o 35?
Ehm...la radio avrà i suoi annetti, più di 5 sicuro....mi pare sia in 40 comunque.

Ho letto con piacere tutte le voste idee.
Capisco perfettamente il discorso della radio che costa ma che vale e mi resta, ma già la royalevo7 era il mio limite sorpassato di brutto....non posso veramente spendere cifrone in questo momento.
Qualcuno ha consigliato pure la serie cockpit che mi pare costi un pelo meno, potrei anche orientarmi su quella al limite.
catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 21:23   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da catte
......
Qualcuno ha consigliato pure la serie cockpit che mi pare costi un pelo meno, potrei anche orientarmi su quella al limite.
Sì, tieni presente che è pure sintetizzata (la SX) quindi non hai problemi di frequenza se voli in compagnia. Ha 7 canali ed è predisposta anche per alianti a 4 servi alari. Ribadisco comunque, prendila in Italia, qualcuno ha avuto dei problemi.

Anche a me un paio di volte qualche mese fa mi ha fatto uno scherzo strano, appena accesa smetteva di trasmettere. Adesso non me lo fa più.

Se non trovi il manuale in Italiano fammelo sapere che te lo posto domani

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 21:34   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Sì, tieni presente che è pure sintetizzata (la SX) quindi non hai problemi di frequenza se voli in compagnia. Ha 7 canali ed è predisposta anche per alianti a 4 servi alari. Ribadisco comunque, prendila in Italia, qualcuno ha avuto dei problemi.

Anche a me un paio di volte qualche mese fa mi ha fatto uno scherzo strano, appena accesa smetteva di trasmettere. Adesso non me lo fa più.

Se non trovi il manuale in Italiano fammelo sapere che te lo posto domani

Ciao
Ma anche la MX-16 della Graupner mi pare na bella radio, forse tra le due meglio la Graupner? Costa un pelo di più ma mi da più sicurezza e poi ha 8 canali...

Poi non vi rompo più ne....

Ultima modifica di catte : 13 giugno 07 alle ore 21:38
catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 00:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da catte
Ehm...la radio avrà i suoi annetti, più di 5 sicuro....mi pare sia in 40 comunque.

Ho letto con piacere tutte le voste idee.
Capisco perfettamente il discorso della radio che costa ma che vale e mi resta, ma già la royalevo7 era il mio limite sorpassato di brutto....non posso veramente spendere cifrone in questo momento.
Qualcuno ha consigliato pure la serie cockpit che mi pare costi un pelo meno, potrei anche orientarmi su quella al limite.

Basta che tu sia consapevole che in questo giochino, chi più spende meno spende.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:11   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Basta che tu sia consapevole che in questo giochino, chi più spende meno spende.....
Grazie ancora a tutti per le risposte.
Credo che la mia decisione finale sarà per l'easyglider RR con radio Graupner MX-16.
Poi, quando mi sarò reso conto che riesco a volare senza schinatare il modello passerò ad una riproduzione tenendomi la radio e comprando solo i servi.

catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:59   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ritengo che fai un buon acquisto, non te ne pentirai.
o meglio, quando il modello ti avrà stancato ne prenderai un altro ma quello ti rimarrà come muletto, la radio dovrebbe durarti molti anni, a meno che il sistema spectrum non si diffonda più rapidamente del previsto.

Citazione:
Originalmente inviato da catte
Grazie ancora a tutti per le risposte.
Credo che la mia decisione finale sarà per l'easyglider RR con radio Graupner MX-16.
Poi, quando mi sarò reso conto che riesco a volare senza schinatare il modello passerò ad una riproduzione tenendomi la radio e comprando solo i servi.

__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 16:24   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
catte, credo che anche io farò così, con la sola differenza che acquisterò una cockpit SX!

l'unica cosa: dici/dite che conviene prendere l'RR oppure prendere quello "nudo" e metterci 4 servi hs81mg, da tenere anche per il futuro?
Non vorrei che mettessero dei servi tristi e uno dopo 2 ore è già in bicicletta..
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 18:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
nella versione RR mi pare ci siano due equivalenti mpx degli hs-81 e negli alettoni due equivalenti mpx dei 55.
per l'uso in pianura vanno benissimo.
in pendio non saprei, magari meglio mettere gli 81 anche sugli alettoni, ma bisogna allargare la sede nelle ali.
considera che sono modelli da cui i servi si smontano non molto comodamente, una volta che li monti ce li lasci e sul modello nuovo monterai servi nuovi, anche perchè se non lo polverizzi lEG ti tornerà utile anche quando avrai un modello migliore che non sempre vorrai rischiare.

Citazione:
Originalmente inviato da Max911
catte, credo che anche io farò così, con la sola differenza che acquisterò una cockpit SX!

l'unica cosa: dici/dite che conviene prendere l'RR oppure prendere quello "nudo" e metterci 4 servi hs81mg, da tenere anche per il futuro?
Non vorrei che mettessero dei servi tristi e uno dopo 2 ore è già in bicicletta..
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 00:58   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Vai che hai fatto la scelta migliore. L'eg è ottimo per imparare e la mx 16 ti garantisce di non cambiare radio per anni senza limitazioni di tipi di modelli....
Io quando ho iniziato ho preso la futaba ff9 senza neanche avere un modello.
Non me ne sono mai pentito e tornassi indietro lo rifarei.
Ora ho finito le memorie e devo comprare un espansione camp pac...., volo già con la stessa prog su modelli diversi....

Vogliamo sapere com'è andata poi.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
saluti da un nuovo inscritto - grazie a tutti - Gema_il_grande Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 07 13:18
Oggi ho volato grazie a tutti voi ariet80 Aeromodellismo Principianti 4 10 febbraio 07 17:12
Grazie a tutti..... massimosr Elimodellismo in Generale 6 05 dicembre 06 19:30
informazioni,grazie a tutti!! Hornet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 27 febbraio 06 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002