13 giugno 07, 12:20 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
c'è sempre il differenziale meccanico... chiaramente una radio 4ch non computerizzata è una castrazione per volare in aliante e per avere anche solo più di un modello, però non diciamo che non va assolutamente bene, con tutti i suoi limiti funziona. la radio fosse pure sui 72 non importa, basta che abbia la sua rx da tenere sul modello, poi si renderà conto da solo che è il caso di comprare qualcosa di meglio. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
13 giugno 07, 21:48 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007
| Citazione:
Ho letto con piacere tutte le voste idee. Capisco perfettamente il discorso della radio che costa ma che vale e mi resta, ma già la royalevo7 era il mio limite sorpassato di brutto....non posso veramente spendere cifrone in questo momento. Qualcuno ha consigliato pure la serie cockpit che mi pare costi un pelo meno, potrei anche orientarmi su quella al limite. | |
13 giugno 07, 22:23 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Anche a me un paio di volte qualche mese fa mi ha fatto uno scherzo strano, appena accesa smetteva di trasmettere. Adesso non me lo fa più. Se non trovi il manuale in Italiano fammelo sapere che te lo posto domani Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 giugno 07, 22:34 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi non vi rompo più ne.... Ultima modifica di catte : 13 giugno 07 alle ore 22:38 | |
14 giugno 07, 01:41 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Basta che tu sia consapevole che in questo giochino, chi più spende meno spende.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
14 giugno 07, 16:11 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che la mia decisione finale sarà per l'easyglider RR con radio Graupner MX-16. Poi, quando mi sarò reso conto che riesco a volare senza schinatare il modello passerò ad una riproduzione tenendomi la radio e comprando solo i servi. | |
14 giugno 07, 16:59 | #37 (permalink) Top | |
|
ritengo che fai un buon acquisto, non te ne pentirai. o meglio, quando il modello ti avrà stancato ne prenderai un altro ma quello ti rimarrà come muletto, la radio dovrebbe durarti molti anni, a meno che il sistema spectrum non si diffonda più rapidamente del previsto. Citazione:
14 giugno 07, 17:24 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
|
catte, credo che anche io farò così, con la sola differenza che acquisterò una cockpit SX! l'unica cosa: dici/dite che conviene prendere l'RR oppure prendere quello "nudo" e metterci 4 servi hs81mg, da tenere anche per il futuro? Non vorrei che mettessero dei servi tristi e uno dopo 2 ore è già in bicicletta..
__________________ Cane Supersciolto |
14 giugno 07, 19:09 | #39 (permalink) Top | |
|
nella versione RR mi pare ci siano due equivalenti mpx degli hs-81 e negli alettoni due equivalenti mpx dei 55. per l'uso in pianura vanno benissimo. in pendio non saprei, magari meglio mettere gli 81 anche sugli alettoni, ma bisogna allargare la sede nelle ali. considera che sono modelli da cui i servi si smontano non molto comodamente, una volta che li monti ce li lasci e sul modello nuovo monterai servi nuovi, anche perchè se non lo polverizzi lEG ti tornerà utile anche quando avrai un modello migliore che non sempre vorrai rischiare. Citazione:
15 giugno 07, 01:58 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Vai che hai fatto la scelta migliore. L'eg è ottimo per imparare e la mx 16 ti garantisce di non cambiare radio per anni senza limitazioni di tipi di modelli.... Io quando ho iniziato ho preso la futaba ff9 senza neanche avere un modello. Non me ne sono mai pentito e tornassi indietro lo rifarei. Ora ho finito le memorie e devo comprare un espansione camp pac...., volo già con la stessa prog su modelli diversi.... Vogliamo sapere com'è andata poi.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |