Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 22:00   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2007
Grazie ragazzi per i consigli. Se ho capito bene secondo la vostra illustre opinione per (praticamente) iniziare sarebbe bene prendere un modello tipo il cularis o l'easyglider della multiplex....giusto??

Per il disorso radio io avrei disponibile una radio 4 canali della robbe usata per una barca a vela. Il modello si chiama f14 ( mi direte di no sicuro... ) Secondo voi potrei iniziare usando quella?
catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 22:10   #22 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da catte
Grazie ragazzi per i consigli. Se ho capito bene secondo la vostra illustre opinione per (praticamente) iniziare sarebbe bene prendere un modello tipo il cularis o l'easyglider della multiplex....giusto??

Per il disorso radio io avrei disponibile una radio 4 canali della robbe usata per una barca a vela. Il modello si chiama f14 ( mi direte di no sicuro... ) Secondo voi potrei iniziare usando quella?
non hai abbastanza canali!
Vecchio 12 giugno 07, 23:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
per l'easyglider collegando gli alettoni con una Y basta la 4ch.
ma va bene giusto se hai voglia di volare subito e pochi soldi da spendere.

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
non hai abbastanza canali!
Vecchio 13 giugno 07, 00:07   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Capisco.....siceramente mi attira di più il Cularis, perchè è un pelo più grande e leggendo i varii post di questo forum mi sembra di aver capito che più grande significa più docile e più facile da portare....
Quindi se voi mi confermate questa ipotesi starei su quello...
Poi ho capito che devo spendere i soldi per sta benedetta radio e visto che non resta altro andrei sulla Multiplex RoyalEvo7 come da voi consigliato...
articolo #35364 del sito multiplex (non liknabile....azz) che dovrebbe comprendere radio, ricevente ed una roba che credo servaa cambiare i canali senza cambiare quarzi...esatto..??
Poi mi servono sti benedetti servo e starei sui soliti hs81mg della hitec
[Tra l'altro quanti cavolo ne servono?? ha anche i flap la bestiolina, giusto?
Poi dovrei essere a posto. Se invece secondo voi devo predere l'easyglider ditelo che mi prendo la versione RR e compro solo la radio...
Azzie....
catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 00:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da catte
Capisco.....siceramente mi attira di più il Cularis, perchè è un pelo più grande e leggendo i varii post di questo forum mi sembra di aver capito che più grande significa più docile e più facile da portare....
Quindi se voi mi confermate questa ipotesi starei su quello...
Poi ho capito che devo spendere i soldi per sta benedetta radio e visto che non resta altro andrei sulla Multiplex RoyalEvo7 come da voi consigliato...
articolo #35364 del sito multiplex (non liknabile....azz) che dovrebbe comprendere radio, ricevente ed una roba che credo servaa cambiare i canali senza cambiare quarzi...esatto..??
Poi mi servono sti benedetti servo e starei sui soliti hs81mg della hitec
[Tra l'altro quanti cavolo ne servono?? ha anche i flap la bestiolina, giusto?
Poi dovrei essere a posto. Se invece secondo voi devo predere l'easyglider ditelo che mi prendo la versione RR e compro solo la radio...
Azzie....
E' in corso anche un altra discussione analoga, dove tutto sommato per costi e qualità prezzo si consiglia l'easy glider.... (che vola benissimo e più facile non si può).....
La radio fai un piccolo sforzo in più e pigliati la 9.....è per sempre e alle brutte la rivendi....

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57598
Vecchio 13 giugno 07, 00:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non sono molto pratico di radio mpx ma anche a me pare che la evo7 sia parecchio più limitata della evo9, piuttosto credo che la cockpitSX abbia un miglior rapporto funzioni/prezzo ma ignoro se gestisce ali a 4 servi.

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E' in corso anche un altra discussione analoga, dove tutto sommato per costi e qualità prezzo si consiglia l'easy glider.... (che vola benissimo e più facile non si può).....
La radio fai un piccolo sforzo in più e pigliati la 9.....è per sempre e alle brutte la rivendi....

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57598
Vecchio 13 giugno 07, 00:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
io ho trovato su ebay la mc3030 a 170 euri usata.è una radio buona e io mi trovo bene.te la hanno gia consigliata assieme alla mc4000 che però costa qualcosa di più...
occhi se la prendi all'estero che ti capita come a me il menù un teteschen!!
anche la mc3010 non è male.ha più o meno le stesse funzioni della 3030 ma con meno memoria per i modelli.30 invece che 99...e capirai..una volta che hai 30 modelli in memoria...apri un negozio
Vecchio 13 giugno 07, 09:53   #28 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Lo so, ma mi rifiutavo di considerare di nom poter avere differenziazione sugli alettoni...

inoltre, la radio di che anno è? è in 40 o 35?
Vecchio 13 giugno 07, 09:54   #29 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
io ho trovato su ebay la mc3030 a 170 euri usata.è una radio buona e io mi trovo bene.te la hanno gia consigliata assieme alla mc4000 che però costa qualcosa di più...
occhi se la prendi all'estero che ti capita come a me il menù un teteschen!!
anche la mc3010 non è male.ha più o meno le stesse funzioni della 3030 ma con meno memoria per i modelli.30 invece che 99...e capirai..una volta che hai 30 modelli in memoria...apri un negozio
Raven, se tu fai alianti, di meglio della MC3030 (l'hai pagata nulla tra l'altro!) c'è solo la 4000...
Vecchio 13 giugno 07, 10:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
non sono molto pratico di radio mpx ma anche a me pare che la evo7 sia parecchio più limitata della evo9, piuttosto credo che la cockpitSX abbia un miglior rapporto funzioni/prezzo ma ignoro se gestisce ali a 4 servi.
Confermo, le gestisce. Il manuale in Italiano è scaricabile dal sito multiplex

EDIT: io ce l'ho, se non si era capito, e mi trovo molto bene. So però di diversi utenti che hanno avuto dei problemi quindi consiglio di comprarla in Italia, si spende di più ma hai la possibilità di fartela cambiare se ha problemi. Se non ricordo male poco tempo fa Modelberg la vendeva a 142 euro solo TX.

Ultima modifica di paologiusy : 13 giugno 07 alle ore 10:52
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks