Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 07, 20:55   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Forse ho letto male non ho capito dove andrebbe a volare..... lo sai tu?
no, intendevo che indipendentemente da dove vola non cer lo vedo come modello per iniziare...
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 15
Capisco le vostre perpelssità che stanno divenendo anche le mie...
Infatti dopo aver letto i vostri post sto forse un pelo ridimensionando le mie idee verso un modello più semplice. Il fatto è che la riproduzione mi piaceva molto ed andare su un modello con forme anonime mi dispiaceva. Da considerare comunque che se lo sfascio dopo due voli la voglia mi passerebbe immediatamente. Mi consigliate dunque di andare su uno dei cosidetti modelli pronti al volo per vedere se la cosa fa per me??
Nel caso il post non ha più senso, visto che non si tratta più di sapere cosa mi serve per il Ventus ma cosa dovrei prendere in generale. In sto caso cosa mi consigliereste di pigliare.???
Grazire ancora per l'aiuto prezioso che mi state dando.
catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:44   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da catte
Capisco le vostre perpelssità che stanno divenendo anche le mie...
Infatti dopo aver letto i vostri post sto forse un pelo ridimensionando le mie idee verso un modello più semplice. Il fatto è che la riproduzione mi piaceva molto ed andare su un modello con forme anonime mi dispiaceva. Da considerare comunque che se lo sfascio dopo due voli la voglia mi passerebbe immediatamente. Mi consigliate dunque di andare su uno dei cosidetti modelli pronti al volo per vedere se la cosa fa per me??
Nel caso il post non ha più senso, visto che non si tratta più di sapere cosa mi serve per il Ventus ma cosa dovrei prendere in generale. In sto caso cosa mi consigliereste di pigliare.???
Grazire ancora per l'aiuto prezioso che mi state dando.

devi dirci dove voli, come ha dsetto fabio, o è dura aiutarti...
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:47   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 15
Mii, che velocità....
L'idea è di volare in pendio, anche se devo ancora trovare il posto adatto. Qui da me ci sono dei bei pendii ma a terra ci stan troppe troppe pietre, quindi dovrei comunque spostarmi un po nella vicina Slovenia o nel Goriziano dove si trovano posti forse migliori.. Comunque pendio, pensando anche che la montagn ami piace e d'estate me lo porterei in vacanza in Dolomiti o posti simili.
catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 21:54   #15 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da catte
Mii, che velocità....
L'idea è di volare in pendio, anche se devo ancora trovare il posto adatto. Qui da me ci sono dei bei pendii ma a terra ci stan troppe troppe pietre, quindi dovrei comunque spostarmi un po nella vicina Slovenia o nel Goriziano dove si trovano posti forse migliori.. Comunque pendio, pensando anche che la montagn ami piace e d'estate me lo porterei in vacanza in Dolomiti o posti simili.
quindi in gergo vai in pendii che "pompano"?
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 22:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Messaggi: 15
Pendii che pompano sarebbe con pareccho vento??
comunque visto che abbiamo scartato quello che mi piace io vorrei un modello a sto punto facile da portare, che possibilmente voli con vento moderato e ad una velocità più bassa possibile....lol
catte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 22:28   #17 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da catte
Pendii che pompano sarebbe con pareccho vento??
comunque visto che abbiamo scartato quello che mi piace io vorrei un modello a sto punto facile da portare, che possibilmente voli con vento moderato e ad una velocità più bassa possibile....lol
oh ecco! moh vediamo cosa tiriamo fuori dal cilindro!
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 00:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
per via delle pietre e dei pollici arrugginiti, potresti essere un buon candidato per il Cularis della MPX.
certo non è una riproduzione come il discus che hai linkato ma ha molte più chances di sopravvire alle pietre e ai pollici

Citazione:
Originalmente inviato da catte
Mii, che velocità....
L'idea è di volare in pendio, anche se devo ancora trovare il posto adatto. Qui da me ci sono dei bei pendii ma a terra ci stan troppe troppe pietre, quindi dovrei comunque spostarmi un po nella vicina Slovenia o nel Goriziano dove si trovano posti forse migliori.. Comunque pendio, pensando anche che la montagn ami piace e d'estate me lo porterei in vacanza in Dolomiti o posti simili.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 08:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Il mio consiglio è quello di non aver fretta.
Ti capisco, adesso hai le fiamme nel sedere e non vedi altro che modelli !!
Io fossi in te andrei su un pendio piu' vicino a casa tua frequentato da modellisti e proverei a chiedere consigli....magari salta pure fuori un modello usato.
Volare in pendio non è difficile ma pero' bisogna sapere alcune cosette fondamentali.....che da soli non è semplicissimo imparare.
Poi quando riscopri le tue vere potenzialità ti prendi il modello che piu' ti piace.
Per la radio prendila bella subito con almeno 7canali. Se non vuoi spendere tanto prendi l'Hitec. Se spendi poco hai poco......purtroppo in questo campo è così.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 11:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Per la radio, se vuoi futaba per gli alianti, non andare sotto la 9 canali fca super, altrimenti vai in crisi presto. Io ho quella, che uso anche con modelli a scoppio. Essendomi buttato un po' su alianti ultimamente, con questa ci faccio di tutto (anche fasi di volo e mix), un amico con la 7 è in crisi e ci fa pochissimo....

Ma se vai solo su alianti, io andrei sulla multiplex royal evo....(solo un po' difficile secondo me da programmare da "novizio"), le futaba hanno programmi base preimpostati da modificare, la evo mi pare che sia come un hard disk nuovo...., le altre le conosco poco.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
saluti da un nuovo inscritto - grazie a tutti - Gema_il_grande Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 07 13:18
Oggi ho volato grazie a tutti voi ariet80 Aeromodellismo Principianti 4 10 febbraio 07 17:12
Grazie a tutti..... massimosr Elimodellismo in Generale 6 05 dicembre 06 19:30
informazioni,grazie a tutti!! Hornet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 27 febbraio 06 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002