![]() | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Passa la resina attraverso il pvc... ???? ![]() ![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Anch'io ho sempre saputo che quello venduto in rotoloni verticali nei ferramenta è Polietilene. Ora viene fuori che anche il PVC viene venduto in rotoli trasparenti e sempre dai ferramenta, ma che evidentemente è roba diversa dal Polietilene. E poi c'è il Polycristal... e che è? PVC? Polietilene? o qualcos'altro? Infine saltano fuori i fogli di acetato per lavagna luminosa, che sono fatti di...?? PVC? Polietilene? o forse Mylar? Twentynine, tu che sei esperto, illuminaci una volta per tutte!! Grazie.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Polietilene: in rotoli da 0,2 o 0,1 mm , colore trasparente opaco, si trova anche giallino o verdino se è addittivato anti U.V. E'lo stesso materiale dela foglia con le bollicine, ed espanso si trova come materiale per imballaggio. Ha il difetto di degradare al sole, essere igroscopico, non completamente impermeabile all'acqua o all'aria.Secondo me la peggiore opzione. Polycristal: dovrebbe essere PVC ma mi sembra che sia un marchio commerciale e dovrebbe essere tagliato in qualche percentuale con altro materiale. Si trova anche sotto il nome di Kristall. Viene commercializzato in miriadi di spessori, quelli più grossi usati come porte nei magazzini o nelle celle frigorifere. Ha una finitura a specchio, è morbido e si lavora bene. Si trova anche sotto il nome di gomma trasparente, ma a tutti gli effetti non lo è. PVC: ossia cloruro di polivinile...ecco perchè va tanto bene, come si chiama l'alcool usato come distaccante?!? ![]() Sfruttabili anche le tovaglie trasparenti. Fogli di acetato: difficili da trovare in misure superiori all'A4, ma perfetto per i nostri scopi, non ha bisogno di distaccanti ed ha una superficie a specchio. In effetti dovrebbe essere triacetato di cellulosa, ma si trova anche come acetato di vinile per i fogli trasparenti da stampante a getto
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
![]()
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Grazie Twentynine. Ottima relazione. Non avevo pensato ai fogli da lavagna luminosa. Tra l'altro qui a Studio ne ho un pacchetto inutilizzato da anni... ecco, adesso so come utilizzarli... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Tadaaaan! Allora ho fatto una ricerca e il polycristal sembrerebbe essere polietilene tagliato con PVC...ecco perchè da' una buona finitura, ma ha bisogno del distaccante. Ne deduco che in pochi finora hanno provato il PVC vero e proprio...che, se trovato in spessori decenti (un mio fornitore ha lo 0,7 a catalogo) forse è la soluzione migliore.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
e quella pellicola trasparente ma "traslucida" tipo tovaglia, copricarrozzina per bambini, finestrella di tenda campeggio, ecc, sai cos'è? è più morbida del polietilene e per questo l'ho trovata buona per fare il sacco. purtroppo tende a stropicciarsi. ammesso che hai capito di cosa parlo... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un profile 400 leggero ed efficiente. | AntonioUSA | Categoria Rc-Combat | 0 | 22 ottobre 07 13:14 |
Fare elevatore robusto e leggero | gmo78 | Aeromodellismo Alianti | 29 | 01 novembre 06 01:48 |
leggero OT combat canuti | il_Zott | Incontri Modellistici | 11 | 24 febbraio 06 09:39 |
Costruire leggero | NFJ | Aeromodellismo | 1 | 05 aprile 05 10:37 |
Aliante intermedio robusto | memole15 | Aeromodellismo | 15 | 26 dicembre 04 12:45 |