![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ho capito un tubo: quel materiale rigido e trasparente che trovi dai brico in rotoloni messo in verticale sulle macchinette che lo tagliano... cosa è? Su alcuni ho trovato scritto crystal... Deve essere gommoso o no sto crystal? O comunque, per lo scopo, serve quello gommoso e flessibile o quello rigido?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Si trattava di materiale per la decorazione del vetro, le tovaglie tutto sommato le ho sempre trovate con una finitura superficiale non adeguata. Questo è quello che so'. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Nno ho presente quello che vendono dai brico, ho presente quello che vendo io ![]() Comunque più diminuisce lo spessore, più a prenderlo in mano sembra meno gommoso. In ogni caso dovrebbe andare benissimo. Io se devo fare il sottovuoto con roba piccola uso i fogli di acetato per lavagna luminosa...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Il crystal da 0.8 l'ho usato più di una volta per laminare le ali dei DLG. Al tatto è rigido ma sottovuoto riesce a seguire bene le varie curvature dell'ala. Ovviamente non può essere usato in un unico pezzo per coprire anche il BE. La finitura superficiale del laminato viene perfetta e, con quello da 0,8, non c'è il pericolo di riportare sull'ala eventuali segni del materiale di drenaggio. |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quello che in genere c'è in due spessori 0.25 - 0.8mm dalle mie parti lo vendono come PVC io mi trovo meglio con il nylon "da cantiere", quello che vendono in rotoli orizzontali larghi 2m, in genere è piegato. E' più morbido e per questo segue bene anche la curva del BE. C'è addirittura chi usa il supporto anche come sacco. Non serve il distaccante ma la finitura rimane leggermente meno a specchio. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Il problema è che non è impermeabile, quindi passa aria se usato come sacco, resina se usato per laminare...questo ti da la finitura non lucida.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
|
giusto, sul momento non mi veniva il nome! Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
|
infatti cerco di farmelo dare in buone condizioni e senza righe, e a casa faccio attenzione a non piegarlo. poi quello che uso lo butto, tanto costa poco (peccato per l'ambiente però ![]() Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un profile 400 leggero ed efficiente. | AntonioUSA | Categoria Rc-Combat | 0 | 22 ottobre 07 13:14 |
Fare elevatore robusto e leggero | gmo78 | Aeromodellismo Alianti | 29 | 01 novembre 06 01:48 |
leggero OT combat canuti | il_Zott | Incontri Modellistici | 11 | 24 febbraio 06 09:39 |
Costruire leggero | NFJ | Aeromodellismo | 1 | 05 aprile 05 10:37 |
Aliante intermedio robusto | memole15 | Aeromodellismo | 15 | 26 dicembre 04 12:45 |