05 giugno 07, 18:47 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Aliante a razzo
Salve a tutti, posto qui sperando che sia la sezione giusta, dato che il modello di cui parlo è di categoria F8D. Sto montando un HOT-SHOT, che sarebbe poi un aliante a decollo verticale, anche se non ho trovato foto di decollo verticale (una si, ma non verticale). Ora, è un aliantino leggerissimo, fatto per "grattare" a mo' di DLG, pesa solo 200 grammi finito. apertura alare intorno ai 90 cm (o un poco meno). Qualcuno di voi lo possiede già? Nel frattempo metto delle foto della construction e una trovata online di un modello identico in fase di decollo Dam |
05 giugno 07, 19:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
qualcosa come questo? http://www.youtube.com/watch?v=uIcAX...elated&search= |
05 giugno 07, 19:18 | #3 (permalink) Top |
Guest
| no
no questo è differente, questo ha dei razzi immensi da paura che alzano in modello stando inclinati a 45 gradi... quello che intendo ha al max 5 secondi di fiamma, ma va su a velocità pazzesca, cioè in salita è identico ai modelli da razzimodellismo, poi xo invece di venir giu a piomba se nn si apre il paracadute plana da aliante... chiaramente RC |
06 giugno 07, 14:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
06 giugno 07, 16:19 | #6 (permalink) Top |
Guest
| dunque
x adesso ho fatto piano di profondità e winglets, mo vado in cantina e finisco le ali con il supporto x il razzo. come propulsione ci metto dei razzi da 780 grammi di spinta che durano 5 secondi, il modello pesa 200 grammi circa, quindi dovrebbe salire mica male. io al contrario delle foto lo faccio però decollare verticale, attaccherò un tibetto di carta fibrata da 4,5mm di diametro alla fusoliera, alla pancia più precisamente, che poi verrà infilato in un tondino di acciaio da 3mm posto verticalmente.... si accende la miccia e viaaaa ma prima di tutto questo forse è meglio finire il modello. Come servi ci ho messo un hs-65hb che mi è rimasto da un t-rex x la direzione quanto a dimensioni è giusto giusto al mm), e nella profondità un digitale graupner ds281, tanto per fare il tamarro.... l'avevo in giro... in dimensioni è leggermente + piccolo dell'hs65, quindi va benissimo.... i servi tirano rispettivamente 2,4kg e 1,8kg... che su un modello da 200 grammi direi che è assolutamente sufficiente. Ora vado a continuarlo.. seguiranno foto |
06 giugno 07, 20:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| V 1 ? Citazione:
| |
06 giugno 07, 21:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sono formidabili per la loro salita, anche se poi ci vogliono occhi d'aquila a seguirli, comunque molto belli Riesci a trovare quei motori facilmente ? e a prezzi decenti ? Sergio | |
06 giugno 07, 21:17 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| quasi Citazione:
| |
Bookmarks |
| |