05 giugno 07, 18:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Easy Glider: collaudo!!!
Posseggo e piloto già da un pò di tempo un TWIN STAR II MPX ed un FORMOSA GWS con BL ma finalmente eccomi al primo volo con un aliante, l'EG elettrico!!! motore originale permax 400 6 V con 2 celle lipo 2100 mAh. Pianura, Vento da 0 a ca. 5 Km/h: Durata volo con una sola batteria: 50 minuti senza mai atterrare!!!! Alla fine sono atterrato per disperazione, ma potevo stare su almeno ancora 10 min... Devo dire che pilotare un aliante mi ha dato un'emozione indescrivibile, sicuramente diversa dagli altri modelli!!! Fantastico, sembrava di essere in barca a vela... In assenza di vento rispetto ad altri modelli la "galleggiabilità" dell'EG mi sembra davvero unica, però vorrei porre 2 domande: 1) ho regolato allo stesso modo l'escursione degli alettoni verso l'alto e verso il basso (diversamente da quanto suggerito sulle istruzioni) (ho usato un cavetto a y), ma è proprio necessario differenziare le escursioni nell'EG? 2) il motore non è un fulmine però il modello sale discretamente (x un'aliante) e mi chiedevo nel caso appesantissi l'EG con una barra di acciaio o altro materiale (per uso con un pò + di vento), secondo voi motore e batteria indicate sopra ce la farebbero ancora a tirarlo su, qlc l'ha provato? Ciao a tutti...sono felice per il mio privo volo da aliantista... |
05 giugno 07, 20:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
|
barra filettata M8 da un metro (normale) all' interno del tubo di carbonio e solo con vento motore originale con una batteria lipo 2s1p 2250 mah ciao Marco
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
05 giugno 07, 22:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: asti
| Toglimi una curiosità
Sto per entrare nel mondo degli alianti... Potrei sapere quanto hai speso per l'Easy Glider tutto compreso (radio e batterie e caricabatteria & c.). Mentre ci sei, mi dai qualche consiglio sui vari componenti? Grazie a te e a chi ha voglia di darmi consigli pre-acquisto. Saluto filodivento |
06 giugno 07, 08:59 | #6 (permalink) Top |
|
Easy Glider RR (compreso motore regolatore e servi tutti montati) da jonathan 193 Radio Mx 12 Graupner ca. 170 batteria 2 lipo 2100 mAh 29 Caricabatterie ultramat 14 ca. 70 equalizzatore robbe (per le lipo) ca. 35 Tot. 497 saluti |
08 giugno 07, 17:57 | #7 (permalink) Top |
| Chi dice che con vento l'EG non vola?
Oggi 2° collaudo dell'Easy Glider Electric con motore di serie e 2 lipo 2100 mAh: Vento forte a raffica (manica a vento orizzontale per intenderci); decollo: meno impegnativo del previsto; atterraggio: ben riuscito; volo: contro vento è quasi fermo a motore spento (tipo gabbiano), con motore acceso va avanti lentamente, però vola bene...per fargli acquistare velocità basta virare a favore di vento (anche senza motore)...per poi rimetterlo a favore di vento... Dopo avere sentito pareri negativi sul volo dell'EG El. con vento dire devo dire invece che non se la cava affatto male... anche con motore di serie...(io mi sono divertito molto). Saluti a tutti |
08 giugno 07, 20:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
La miscelazione si fà dalla radio, ovviamente devi avere una radio che lo permetta, ma non è indispensabile, diciamo che aiuta a coordinare la virata, ma naturalmente imparare a farlo da soli è senz'altro più utile. E' un pò soggettivo, c'è chi ha alle spalle anni di esperienza e continua ad usare le miscelazioni, chi no, come anche per i vari dual rate o esponenziale.... che una volta non c'erano.... Io ad esempio uso la miscelazione alettoni/direzionale, ma non quella motore/picchia che mi consentirebbe salite più fluide, ma preferisco giocarmela da me. Massimo. | |
Bookmarks |
| |