04 giugno 07, 23:07 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Info modelli
Qualcuno ha i seguenti modelli? Simprop Excel Competition 3 Topmodel Linea Electro Del primo vorrei sapere se riesce a volare anche con condizioni scarse pur avendo la zavorra di batterie e motore... insomma, se si termica un po' o ci vuole il tornado ascensionale. E soprattutto: che motori ci si possono montare dentro? Del secondo sono molto dubbioso sulla robustezza delle ali... avendo l'abitudine di tirare a volte le virate non vorrei chiudere a farfalla le ali... Di entrambi vorrei sapere se hanno rinforzi in fibra sotto il legno... Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 giugno 07, 10:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ti stai convertendo alla coda a V???? Alla faccia, hai paura di chiudere le ali ad un simprop??? Picchi a tutto motore dentro e looping di 1 mt di diametro??? I modelli reichard hanno una fibratura sul polistirolo e sono rivestiti con ben 2mm di balsa. Ci sono rimasto piacevolmente colpito.... Per il linea electro, chiama FMC, è assolutamente gentilissimo e disponibilissimo. Ti apre la scatola e ti ci guarda se non lo sa. A volte a me mi ha richiamato per info minori. ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
05 giugno 07, 10:36 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Non mi sto convertendo.... di necessità virtù, solo che la motorizzazione mi sa che costa un mezzo patrimonio... Riguarderò i Reichard, l'Excel mi stava convincendo perché è più cattivo... i Topmodel invece mi paiono tanto fragilini fragilini...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 giugno 07, 11:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
anch'io sono nel marasma xchè non so decidermi tra i Simprop ed i Reichard! Un ragazzo dei nostri ha appena preso l'Excell comp. e sto apettando di vederlo al campo per il collaudo. Così forse mi decido tra i due! Ciao ciao
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
05 giugno 07, 11:39 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Non hai modo di contattarlo per chiedergli che motori ci stanno dentro? Se si deve per forza usare un inrunner con planetario il costo del modello finisce a più di 600 euro e non mi aggrada...
05 giugno 07, 13:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
05 giugno 07, 14:29 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
rusty, niente sms, la motorizzazione gliela sto prendendo io, visto anche che è la stessa identica che prendo anche io per l'euromaster Doc, prima buona notizia, non ti dovrai svenare! motore: bm3520 v2 "830kv" : $35 esc: tp65 : in offerta da himodel, se fai in tempo lo prendi con 20$ altrimenti un 40 euro elica: cam prop 13x7, ogiva "precision" tutta alluminio batterie: 12 celle sub-c, ovvero due pacchi in serie di questi: http://cgi.ebay.de/4300mAh-X-treme-R...QQcmdZViewItem l'unico problema è che il tipo delle batterie non mi risponde alle email... oggi riprovo..<_< morale della favola: questa motorizzazione entra giusta giusta nel excel, garantendogli una spinta:peso di circa 1,5:1, quindi salite quasi da f5b poichè questa configurazione dovrebbe garantire circa 3kg di spinta statica. eventualmente si potrebbe provare con 13 o 14 celle, se si vuole tirare un pò di più. Per le doti di volo, se ne è parlato qua sul forum, prova a cercare. Odi lo ha avuto e ne ha parlato molto (e molto bene). Io del mio lift off (moolto simili) non posso che cantare ogni lode possibile, mi ha regalato tante tante soddisfazioni, sia in volo lento che in volo veloce, inoltre l'ala è veramente robustissima, a prova di qualsiasi abuso. Una volta messo bene a punto, è capace di volare anche lentino, l'importante è dargli una buona "energia" iniziale. (tieni conto che il mio non era motorizzato). |
05 giugno 07, 14:59 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
posso portare ad esempio la motorizzazione da circa 700W del mio Sword, 310cm 3,5Kg 1) nessun outrunner al di sopra dei 500W continui ci poteva stare (CONSIDERANDO I 5 GRADI CIRCA DI NEGATIVA!!!) quindi ho optato per un motore inrunner Feigao con planetario 5,2:1 a circa 119E considerando che un inrunner ridotto di pari classe della Cyclon costa sui 250E ed un Hacker B50 280E..... 2) regolatore da 80A programmabile 80E 3) Thunder Power Extreme 50C 4s1p da 3300mAh (185A di picco) circa 160$ assorbimento a terra 56A con elica 15x8 (con una batteria LiPo piu' economica stavo sensibilmente sotto i 50A, segno che le TP hanno una Ri bassa) riguardo i modelli, non li conosco direttamente, ma del simprop ho sentito parlare solo bene! Personalmente andrei su quello... oppure su uno Sword che ha la coda a croce |
05 giugno 07, 15:01 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Dai commenti di Odi sembrava che non fosse prorpio un gran termicatore... certo non si può pretendere che voli come un farfallone... Per le batterie volevo stare anche lipoinguaiato... ma in effetti il costo di quei pacchi è abbordabile... ma il peso e le dimensioni... più il peso... quasi un chilo solo di batterie... Dove vedo il motore per rendermi conto cosa ci può stare dentro l'excel?
05 giugno 07, 15:09 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |