Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
blade 1.5 ds

qualche settimana fa , grazie a un mio amico ,sono venuto in possesso del blade 1.5 ds , un gioiello !
purtroppo , essendo lontano dal mio pendio, non rieso a usarlo spesso... allora mi sono deciso di elettrificarlo....
come molti sanno gli spazi sono molto rosicati gia' nel blade 1.5 elettrico... pensate un po' in quello da ds ma non mi sono arreso . il mio obbiettivo era quello di elettrificarlo ma con la possibilita' di averlo anche pulito qualora volessi fare un po' di ds.... forse chiedevo troppo.allego un po' di foto cosi capirete.... morale della favola 1 fusoliera, 1 ricevente,1 ala ... due coni ... due aerei.per la cronaca ho montato un economico ka22-20l
con una 11x6 , batterie da 2100 3s della vislero e oggi l'ho provato , va su quasi in verticale, uno spettacolo.
ciao a tutti.
Icone allegate
blade 1.5 ds-0798.jpg   blade 1.5 ds-0800.jpg   blade 1.5 ds-0801.jpg   blade 1.5 ds-0802.jpg   blade 1.5 ds-0803.jpg  

ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 14:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
allego l'ultima foto.
Icone allegate
blade 1.5 ds-0805.jpg  
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Sei un criminale!
Scherzi a parte, ottimo lavoro, non è certo facile farci stare una motorizzazione per di più adeguatamente "muscolare".
Ma mi raccomando di non deporre i propositi di DS!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Sei un criminale!
Scherzi a parte, ottimo lavoro, non è certo facile farci stare una motorizzazione per di più adeguatamente "muscolare".
Ma mi raccomando di non deporre i propositi di DS!
tranquillo l'ho fatto per prendere la confidenza necessaria con quel modello per poi fare ds.
poi dopo aver provato a fare ds sull'argine del po c'e' una bella discarica che mi aspetta ..... e li il motore mi serve a prendere un minimo di quota.
ciao frank ci vediamo al faiallo questa estate
ciao
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
quoto il "criminale"
magari ci starebbero bene un paio di buchini per il raffreddamento del motore...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
quoto il "criminale"
magari ci starebbero bene un paio di buchini per il raffreddamento del motore...
se hai notato l'ultima foto ho montato il motore ( che e' un outrunner ) posteriormente, percio' dal davanti prende aria.... sicuramente devo fare un po' di ventilazione per il regolatore.....
lo so' che sono un criminale ma ho gia' il secondo cono pulito pulito.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
se hai notato l'ultima foto ho montato il motore ( che e' un outrunner ) posteriormente, percio' dal davanti prende aria.... sicuramente devo fare un po' di ventilazione per il regolatore.....
lo so' che sono un criminale ma ho gia' il secondo cono pulito pulito.
Mi dai qualche notizia in piu' sulla motorizzazione ? visto che anche io ho il blade 1.5 ele, ma ho dovuto spendere parecchi soldi per motorizzarlo a dovere....circa 150euro
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
se hai notato l'ultima foto ho montato il motore ( che e' un outrunner ) posteriormente, percio' dal davanti prende aria.... sicuramente devo fare un po' di ventilazione per il regolatore.....
lo so' che sono un criminale ma ho gia' il secondo cono pulito pulito.
ma davanti con l'ogiva che ricopre tutto il buco passa aria ugualmente?
Era in senso scherzoso il criminale ovviamente..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 15:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ma davanti con l'ogiva che ricopre tutto il buco passa aria ugualmente?
Era in senso scherzoso il criminale ovviamente..
oggi quando l'ho provato non mi sembrava assolutamente caldo , invece il regolatore un po' lo era.
tieni conto che tra ogiva e il cono ci saranno 2 mm poi e' anche leggermente disassato percio' un po' di aria passa. non avevo dubbi che criminale era scherzoso il problema e' che hai ragione .
per max
mi dispiace che hai speso cosi' tanto, tra motore e regolatore io ho speso 50€ (l'altro giorno erano in offerta a 45€). per certo posso dire che il motore va molto bene perche' e' ormai 6 mesi che ce l'ho e quasi tutti i giorni lo uso. il regolatore non l'ho usato molto ma non mi ha mai dato problemi. per correttezza nella foto c'e' montato un regolatore lipotech.non so' se posso dire dove li ho acquistati (mi bannano ? )ma se posso te lo dico volentieri.
ciao.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 21:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da ANDREAK
qualche settimana fa , grazie a un mio amico ,sono venuto in possesso del blade 1.5 ds , un gioiello !
purtroppo , essendo lontano dal mio pendio, non rieso a usarlo spesso... allora mi sono deciso di elettrificarlo....
come molti sanno gli spazi sono molto rosicati gia' nel blade 1.5 elettrico... pensate un po' in quello da ds ma non mi sono arreso . il mio obbiettivo era quello di elettrificarlo ma con la possibilita' di averlo anche pulito qualora volessi fare un po' di ds.... forse chiedevo troppo.allego un po' di foto cosi capirete.... morale della favola 1 fusoliera, 1 ricevente,1 ala ... due coni ... due aerei.per la cronaca ho montato un economico ka22-20l
con una 11x6 , batterie da 2100 3s della vislero e oggi l'ho provato , va su quasi in verticale, uno spettacolo.
ciao a tutti.
Domanda un po' idiota: cosa hai usato per fermare il cono e non farlo partire in orbita? Semplice scotch? E regge?
Interessante...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
3D con Blade CP Pro Camionaro Elimodellismo Acrobazia 9 20 agosto 07 22:20
blade xl Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 23 22 giugno 06 09:18
blade cp xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 giugno 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002