Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 23:35   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Se guardi, nelle prime pagine cè una foto che mostra come ho allestito i servi all'interno della fusoliera (sono più piccoli di quelli previsti)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 00:48   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Se guardi, nelle prime pagine cè una foto che mostra come ho allestito i servi all'interno della fusoliera (sono più piccoli di quelli previsti)
Ho letto TUTTA la discussione e il TUO messaggio mi ha fatto capire come fissarli
Vecchio 06 giugno 08, 13:59   #213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2007
Invia un messaggio via MSN a manuelfresh
Ma perche ??? montate tutti un motore brushless?? l easy glider è un modello con un efficenza assurda..forse è il motoaliante piu efficente a bassa velocità che ho mai avuto e che esista..il motore originale va piu che bene alla fine lo caricate poco di kg.- e ricordate che è un motoaliante....ho montato anch io un haker e 3 lipo da 2000 il risultato è che parte in verticale è molto piu veloce ma a meno efficenza.....praticamente non è più un motoaliante a questo punto è meglio volare con un modello 3 d acro...certamente se non siete dei bravi piloti il motore potente puo tirarvi fuori dai casini.......ma ricredetevi che easy glider è un motoaliante straordinario.....dal 1989 non ho mai avuto un aliante da 2 m da l anciare da qualsiasi posto e farmelo atterrare in mano cosi semplicemente come l easy... cmq volevo sapere le motivazioni di queste scelte....quasi tutti lo montano e io l ho tolto
manuelfresh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 14:10   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da manuelfresh Visualizza messaggio
Ma perche ??? montate tutti un motore brushless?? l easy glider è un modello con un efficenza assurda..forse è il motoaliante piu efficente a bassa velocità che ho mai avuto e che esista..il motore originale va piu che bene alla fine lo caricate poco di kg.- e ricordate che è un motoaliante....ho montato anch io un haker e 3 lipo da 2000 il risultato è che parte in verticale è molto piu veloce ma a meno efficenza.....praticamente non è più un motoaliante a questo punto è meglio volare con un modello 3 d acro...certamente se non siete dei bravi piloti il motore potente puo tirarvi fuori dai casini.......ma ricredetevi che easy glider è un motoaliante straordinario.....dal 1989 non ho mai avuto un aliante da 2 m da l anciare da qualsiasi posto e farmelo atterrare in mano cosi semplicemente come l easy... cmq volevo sapere le motivazioni di queste scelte....quasi tutti lo montano e io l ho tolto
Finalmente uno che la pensa come me !
Quoto al 100 x 100 !
A mio avviso l'unica cosa da cambiare sono il mozzo portaelica e l'elica.
Vecchio 06 giugno 08, 14:56   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

veramente io ho montato un brushless per avere più autonomia...

Con delle 1800, infatti, arrivo tranquillamente a 30 minuti di volo con motore acceso...e non và su in verticale (ho più o meno la stessa potenza)

Il Brushless, infatti, ha un rendimento maggiore di uno a spazzole...
Vecchio 06 giugno 08, 23:18   #216 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2008
..una curiosità...in che foro tenete le asticelle dei servi sul vostro EG?

Me lo chiedo perchè sul manuale viene indicato l'ultimo foro più lontano dal servo (e così è anche per la squadretta montata sulla superficie mobile..).

E' dunque un bene tenere le aste all'ultimo foro?
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 23:59   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, possiedo già un minimag, ma ogni tanto mi piacerebbe veleggiare un po' e per questo mi piacerebbe prendere un Easy Gilder...
Ho visto che su jonathan ci sono le 2 versioni: 1 Con il solo motore e l'altra tutto incluso tranne batteria e radio.
La mia domanda è:
Ho un motore MIG 400 12v, un variatore da 20A e 2 batterie 3 celle 2000 mAh 10c e 2100mAh 25c... e 4 servocomandi HS 65HB..
Volevo sapere se il tutto poteva andare bene (soprattutto i servi) e quindi acquistare il modello con il solo motore, oppure se prendere la versione tutto incluso. Grazie!

Ciao!
Il mio EasyGlider con il motore MIG 400 da 12 v. (montato sul riduttore originale) e una batteria li-po a 3 celle..........faceva pena

......dopo un breve periodo di voli penosi ho quindi deciso di passare al motore Walkera 180L montato sempre sullo stesso riduttore originale: adesso l'EG vola a meraviglia anche con batteria li-po a 2 celle.

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 10:00   #218 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da forzag Visualizza messaggio
..una curiosità...in che foro tenete le asticelle dei servi sul vostro EG?

Me lo chiedo perchè sul manuale viene indicato l'ultimo foro più lontano dal servo (e così è anche per la squadretta montata sulla superficie mobile..).

E' dunque un bene tenere le aste all'ultimo foro?
In assoluto non è un bene .....diventa una necessita se non si ha abbastanza corsa della parte mobile .
Ti conviene misurare le escursioni partendo dal foro centrale della squadretta sul servo e dal penultimo (verso l'esterno) della squadretta della parte mobile (leggi sulle istruzioni di quano deve essere la corsa di ogni parte mobile e regolati di conseguenza) è sempre meglio regolare prima meccanicamente al meglio le escursioni e solo dopo (magari al campo aiutato dall'istrutore) fare i settaggi elettronici di fino lasciando ai trim il compito di correggere le impercettibili differenze o imperfezioni di volo.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 11:46   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

io le ho posizionate circa a metà...

La corsa degli alettoni e poca... ma ho inserito anche la miscelazione degli Spoiler...

In più, quando volo, ho 2 modalità: normale (corse al 100% e nessuna miscelazione)
tranquilla per riprese video (corse al 60% con miscelazione alettoni-timone)
Vecchio 07 giugno 08, 14:02   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da manuelfresh Visualizza messaggio
Non capisco perchè pensi che montando un brushless lo carichi... dei due lo scarichi.... a meno che tu non ci metta un motore che tira 2 kg i pesi sono inferiori con cassa rotante e lipo.

Con un brushless da 200watt vai dove vuoi e l'autonomia di volo non cambia....

Poi, è vero che in configurazione originale è una piuma, vola piano ed è adattissimo al principiante, ma una volta imparato caricarlo un pò non gli fà di certo male visto che una delle cose che soffre di più l'EG è il fatto di non restituire minimamente energia dopo una virata, poi un pelo di velocità in più ti aiuta a non addormentarti

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks