06 giugno 08, 13:59 | #213 (permalink) Top |
User |
Ma perche ??? montate tutti un motore brushless?? l easy glider è un modello con un efficenza assurda..forse è il motoaliante piu efficente a bassa velocità che ho mai avuto e che esista..il motore originale va piu che bene alla fine lo caricate poco di kg.- e ricordate che è un motoaliante....ho montato anch io un haker e 3 lipo da 2000 il risultato è che parte in verticale è molto piu veloce ma a meno efficenza.....praticamente non è più un motoaliante a questo punto è meglio volare con un modello 3 d acro...certamente se non siete dei bravi piloti il motore potente puo tirarvi fuori dai casini.......ma ricredetevi che easy glider è un motoaliante straordinario.....dal 1989 non ho mai avuto un aliante da 2 m da l anciare da qualsiasi posto e farmelo atterrare in mano cosi semplicemente come l easy... cmq volevo sapere le motivazioni di queste scelte....quasi tutti lo montano e io l ho tolto
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06 giugno 08, 14:10 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto al 100 x 100 ! A mio avviso l'unica cosa da cambiare sono il mozzo portaelica e l'elica.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
06 giugno 08, 14:56 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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veramente io ho montato un brushless per avere più autonomia... Con delle 1800, infatti, arrivo tranquillamente a 30 minuti di volo con motore acceso...e non và su in verticale (ho più o meno la stessa potenza) Il Brushless, infatti, ha un rendimento maggiore di uno a spazzole... |
06 giugno 08, 23:18 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 96
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..una curiosità...in che foro tenete le asticelle dei servi sul vostro EG? Me lo chiedo perchè sul manuale viene indicato l'ultimo foro più lontano dal servo (e così è anche per la squadretta montata sulla superficie mobile..). E' dunque un bene tenere le aste all'ultimo foro? |
06 giugno 08, 23:59 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
| Citazione:
Ciao! Il mio EasyGlider con il motore MIG 400 da 12 v. (montato sul riduttore originale) e una batteria li-po a 3 celle..........faceva pena ......dopo un breve periodo di voli penosi ho quindi deciso di passare al motore Walkera 180L montato sempre sullo stesso riduttore originale: adesso l'EG vola a meraviglia anche con batteria li-po a 2 celle. q | |
07 giugno 08, 10:00 | #218 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Ti conviene misurare le escursioni partendo dal foro centrale della squadretta sul servo e dal penultimo (verso l'esterno) della squadretta della parte mobile (leggi sulle istruzioni di quano deve essere la corsa di ogni parte mobile e regolati di conseguenza) è sempre meglio regolare prima meccanicamente al meglio le escursioni e solo dopo (magari al campo aiutato dall'istrutore) fare i settaggi elettronici di fino lasciando ai trim il compito di correggere le impercettibili differenze o imperfezioni di volo. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 giugno 08, 11:46 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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io le ho posizionate circa a metà... La corsa degli alettoni e poca... ma ho inserito anche la miscelazione degli Spoiler... In più, quando volo, ho 2 modalità: normale (corse al 100% e nessuna miscelazione) tranquilla per riprese video (corse al 60% con miscelazione alettoni-timone) |
07 giugno 08, 14:02 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Citazione:
Con un brushless da 200watt vai dove vuoi e l'autonomia di volo non cambia.... Poi, è vero che in configurazione originale è una piuma, vola piano ed è adattissimo al principiante, ma una volta imparato caricarlo un pò non gli fà di certo male visto che una delle cose che soffre di più l'EG è il fatto di non restituire minimamente energia dopo una virata, poi un pelo di velocità in più ti aiuta a non addormentarti Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
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