31 maggio 07, 13:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
31 maggio 07, 13:14 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Che terra pesti sab/dom, io sono su a tagliare l' erba.... Ma sono senza modelli da pendio, il Culcoso non è finito e l' Arcus l' ho venduto. Ho un Mouton, ma forse non è pronto per sabato. FINE OT Mi sto pentendo di non aver comprato uno Svist o analogo, costa di + ma è meno gommoso, ma ormai è fatta. I rinforzi di Carbonio ormai sono su fuso, piani di quota, alettoni (i flaps vanno bene così) e probabilmente alle baionette ci lascio libera l' anima per inserirci 1 barra filettata uso zavorra e 1 tubo ulteriore di Carbonio. Poi anche un rinforzino al muso, e un Axi 2820/10 con 10 Nicd da 1700, tanto per la zavorra...... | |
31 maggio 07, 14:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
|
Grazie per la risposta, ancora una cosa, la differenza in volo? Voglio dire vale la pena spendere quasi il doppio o no? Citazione:
| |
31 maggio 07, 18:20 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
In un modello tuttofibra, quando dai un comando, il modello lo sente. In un modello normale, lo sente lo stesso, ma lo esegue più tardi. In un modello in EPP, a volte non lo esegue per niente... Scherzi a parte, un modello tutto fibra è enormemente + rigido, la flessione delle ali, lo svergolamento e la flessione delle parti mobili è molto minore, la risposta ai comandi è + pronta, eccetera. Per assurdo, il modello è più delicato durante l' atterraggio, in quanto la sua stessa rigidità NON ammortizza gli eventuali urti. In volo, in caso di scontro, sopravvive benissimo..... | |
31 maggio 07, 18:27 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un pendio con sassi ti costringe a riparare spesso, cosa però non difficile, anzi! Questo, ovviamente, se hai già un po' di esperienza e qualche modello alle spalle, altrimenti sono volatili per diabetici. Insomma, un ottimo modello ma non per le prime esperienze.
31 maggio 07, 18:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tecnico, dott. ing. cav. lup. mann. figl. di putt. Francesco Grandi , n°2353 Ordine di MO
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 Ultima modifica di aardvark : 31 maggio 07 alle ore 18:32 | |
31 maggio 07, 18:31 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
dovrei esserci domenica, sono previste condizioni non eccezionali quindi DLG e schacallerino rappezzato (anche se volava bene anche senza oracover ). Se riesco riparo il Banana, ma non credo. ci sentiamo! [Fine OT]
31 maggio 07, 18:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ci sto (molto poco in verità) lavorando sopra, ho irrobustito la fuso con nastro di fibra, nastro kevlar e rowings di carbonio, oltre a fibrare in kevlar le ordinate. Ho messo servi futaba in fuso, ora devo sistemare ordinata in carbonio e ali, poi è finito e da collaudare. Sapro dirti le prime impressioni.... ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
31 maggio 07, 18:57 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Svist? Chi era costui?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |