01 giugno 07, 12:24 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Devo dire che mi fanno schifo...., volevo fare un bel lavoro con bilancere e bacchetta di carbonio, ma mi ha fatto fatica (non ho mai un minuto di tempo ultimamente ), e me ne sono già pentito. Tanto è sempre la stessa storia, i lavori fatti bene subito ti ripagano nel tempo, e il bilancere (o il pull-pull) sul quota è troppo più preciso. Il servo in coda non mi fa impazzire e ti spiego perchè. Quel modello ha un piano di coda centinato dall'aspetto piuttosto fragile. Ho già idea di rifarlo e per fare questo ho già (almeno questo...) rinforzato la coda (per le maggiori inerzie di un piano più pesante e robusto). Se ci metto anche un servo in coda, va a finire che mi ci vogliono 250 gr di piombo in punta e il carico alare va alle stelle. I rinforzi fatti ora me li compensa il lipotech sovradimensionato che avevo e le doppie batterie che userò... Questo bovrebbe essere il solo modello (o 2 max) che mi accompagna in ferie (moglie, due figli, cane (con gabbia) e bagagli...), quindi, la 3 celle da 4300mA mi serve anche da ballast.... ciao p.s. Ripensandoci, mi sa che quest'anno, la macchina non mi basta proprio più, devo portarmi anche il furgone con i modelli....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 giugno 07, 12:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
E comunque il prezzo sale e non ero certo se mi entrava il motore che avevo... Ma rimane un modello che mi attira parecchio....., chissà. Dipende molto dalle fortune/sfortune dei modelli in hangar..... Dove le fortune sono quando piove e non si vola.....e le sfortune quando c'è condizione e io ho tempo.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 giugno 07, 12:52 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chiedo scusa al proprietario del topic per essere fuori tema...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 01 giugno 07 alle ore 13:54 | |
01 giugno 07, 13:53 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Guarda che il piano di quota va bene così com' è! + peso=maggiore inerzia=irrobustire la coda= +zavorra davanti=altra maggiore inerzia ecc. Io volo con un Hotliner che fila a quasi 200 Kmh e il piano di quota tralicciato non fa una grinza, L' IMPORTANTE E' CHE NON VADA IN FLUTTER.... | |
01 giugno 07, 13:57 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Non hai flap...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 giugno 07, 14:00 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
01 giugno 07, 14:11 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Non lo trovo... avevo visto il Barracuda della Reichard ma è troppo grosso. Del 3021 ne farei volentieri a meno...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 giugno 07, 14:35 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho aperto una nuova discussione dedicata... http://www.baronerosso.it/forum/show...stpost&t=56651 Chiedo ancora scusa a ren per l'off topic...
Bookmarks |
| |