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Vecchio 31 maggio 07, 18:07   #11 (permalink)  Top
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Svist? Chi era costui?

ciao giorgio
è un volatile munito di motore, 2,80 di a.a. piani coda a T, profilo rg15
Mezzo manico di scopona....
E' della Reichard, è di buona fattura, un ibrido, ne zuppa ne pan bagnato...

Io l'ho preso per montarci sopra l'elettronica del mio hawk x-models andato in pezzi, e volarci in pianura non proprio da lento veleggiatore.....
Se vuoi da casa posto qualche foto....., ma forse le avevo già postate
ciao
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Vecchio 31 maggio 07, 18:11   #12 (permalink)  Top
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ma forse le avevo già postate
ciao

Ed infatti è così

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=53292&page=2
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Vecchio 31 maggio 07, 18:50   #13 (permalink)  Top
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Sto anche io cercando un "coso"... ho puntato l'Electra pro della Topmodel e l'Electro Linea; cerco che abbia a.a. di circa 2-2,5m motorizzabile con poca spesa (l'electra pro ci vuole un capitale per riduttore e motore) con alettoni e flaps, ala smontabile e in poli ricoperto, non centinata, fuso in fibra non a manico di scopa e piani non a V.... e poi che costi poco ovviamente, intorno ai 200 euro...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 31 maggio 07, 20:23   #14 (permalink)  Top
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Grazie ho le idee piu' chiare adesso.







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Originalmente inviato da batman
Ti rispondo io, tanto Aardy si fida di me:
In un modello tuttofibra, quando dai un comando, il modello lo sente.
In un modello normale, lo sente lo stesso, ma lo esegue più tardi.
In un modello in EPP, a volte non lo esegue per niente...
Scherzi a parte, un modello tutto fibra è enormemente + rigido, la flessione delle ali, lo svergolamento e la flessione delle parti mobili è molto minore, la risposta ai comandi è + pronta, eccetera.
Per assurdo, il modello è più delicato durante l' atterraggio, in quanto la sua stessa rigidità NON ammortizza gli eventuali urti.
In volo, in caso di scontro, sopravvive benissimo.....
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Vecchio 01 giugno 07, 00:05   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DoC
Sto anche io cercando un "coso"... ho puntato l'Electra pro della Topmodel e l'Electro Linea; cerco che abbia a.a. di circa 2-2,5m motorizzabile con poca spesa (l'electra pro ci vuole un capitale per riduttore e motore) con alettoni e flaps, ala smontabile e in poli ricoperto, non centinata, fuso in fibra non a manico di scopa e piani non a V.... e poi che costi poco ovviamente, intorno ai 200 euro...
Molte delle cose che cerchi lo svist ce l'ha.
Ali in poli rivestito, 2.80 in due pezzi, molto ben fissate in fuso, e molto ben rivestite. Fuso in fibra di discreta robustezza, e capiente. Ci stanno i servi standard, radio, lipo da 4350mA 3s, batteria 5 celle per rx e servi, regolatore e motore, il tutto molto agevolmente.
Unica cosa mancano i flaps, ma gli alettoni generosi e non troppo vicino alle estremità credo permettano di usare i flaperoni.
Coda non a V ma a T, piani di quota in centinato rivestito (unica stonatura rispetto al resto, ma leggerissimo...).
Lo motorizzi senza riduttore con un lipotech da 70 euro....
Appena lo finisco e provo ti saprò dire.
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Vecchio 01 giugno 07, 09:03   #16 (permalink)  Top
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2,80... too big, non mi ci stà nel bagagliaio... e poi volevo i flap per giocare un po' col profilo variabile; senza flaps ci sono tonnellate di modelli simili a quello che cerco di ogni taglia...
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E hai fatto male......, io l'ho preso e mi è piaciuto molto e mi ha fatto una gran bella impressione...., per robustezza e finitura, unico neo il piano di quota secondo me non all'altezza del resto.....
Ci sto (molto poco in verità) lavorando sopra, ho irrobustito la fuso con nastro di fibra, nastro kevlar e rowings di carbonio, oltre a fibrare in kevlar le ordinate. Ho messo servi futaba in fuso, ora devo sistemare ordinata in carbonio e ali, poi è finito e da collaudare.
Sapro dirti le prime impressioni....
ciao mario
Ciao, se guardi negli Ovetti c' è un mio intervento per quanto riguarda il sistema di comando del piano di quota per gli alianti Reichard (ho avuto sia il Mefisto che lo Skorpion) non conosco bene la fuso dello Svist ma se ci stasse un HS81 o 85 MG nello spessore del direzionale fisso io ci farei lo scasso e lo monterei.....
ps se c' è poco spazio anche un HS65, ora c' è anche MG.
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Vecchio 01 giugno 07, 10:13   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aardvark
[OT]
dovrei esserci domenica, sono previste condizioni non eccezionali quindi DLG e schacallerino rappezzato (anche se volava bene anche senza oracover ). Se riesco riparo il Banana, ma non credo.
ci sentiamo!
[Fine OT]
Te credo, era diventato un Jedelsky...
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Vecchio 01 giugno 07, 11:10   #19 (permalink)  Top
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2,80... too big, non mi ci stà nel bagagliaio... e poi volevo i flap per giocare un po' col profilo variabile; senza flaps ci sono tonnellate di modelli simili a quello che cerco di ogni taglia...

Si, anche io avevo cercato un profilo variabile di simili caratteristiche senza coda a V....., ma non ho trovato un bel niente.
Quindi sono andato su quello.
Comunque giocando con le radio, ho scoperto che anche un modello con soli alettoni può essere "flappato" con ottimi risultati.
Nel mio cuccolo, con 2mm di alettoni a scendere, vedessi come sale (ritz2)...
Due semiali di 1.40 non ti entrano nel bagagliaio??? E che hai una smart??
E l'autobus come ce lo metti dentro, lo leghi sul tetto???
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Vecchio 01 giugno 07, 11:21   #20 (permalink)  Top
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...hai appena descritto (perfettamente) l'excel competition 3 della simprop, 2,3m, ?215 da andy
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