28 maggio 07, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
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| Easy glider Multiplex: per vento forte
Voglio acquistare un easy glider Multiplex come mio primo aliante. (posseggo e piloto un Twin star II della multiplex ed un formosa della GWS). Ho però un problema: il campo si trova in una zona ventosa, e, dai vari test su internet dell'eg ho rilevato che lo stesso, a detta di molti non è eccellente con vento. Avrei pensato di: inserire una barra filettata da 6 mm nella baionetta (come consigliato da qualcuno sul forum) per aumentare peso e carico alare. Ma il motore di serie (permax 400 6v) con 3 lipo 1500 mAh (con regolazione sulla radio del gas al 60%) secondo voi ce la fa a sostenere il peso aggiuntivo? Cosa ne pensate? suggerimenti? (a parte cambiare il motore con un bl (operazione che mi sembra per il momento complicata). Nel caso, ho un bl himax 1160 (110 W) con regolatore bl 20 A (che uso attualmente sul formosa GWS), eventualmente potrebbe andare bene? Attendo consigli, grazie e ciao. |
28 maggio 07, 21:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
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| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
28 maggio 07, 21:58 | #4 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
Penso proprio che al max l'aumento sara' di 5gdm^2 e che gli fara ulteriore vento.....
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
29 maggio 07, 11:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
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| Citazione:
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29 maggio 07, 16:02 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
La barra che ci va è da 8 mm., che fanno quasi 500 grammi. A quel punto, mi pare che da 750 grammi di base più 500 gr. comincino ad andare meglio. Il motore farà certamente + fatica a portarti su, ma visto che serve solo in caso di mancanza di (forte) vento per rientrare, non mi preoccuperei. Comunque, l' ho provato anche con la barra e ti garantisco che ci va tutta, appena il vento rinforza un pò. In compenso, col tondino dentro le ali flettono di meno...... |
29 maggio 07, 23:17 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con la barra filettata il modello vola meglio in presenza di vento teso. Ho imparato a volare con l'EG e dopo averne distrutto uno (e ce ne vuole) me ne sono preso un altro! E' il migliore modello per imparare! Ultima nota: un pò di ividia perchè tua moglie ti segue in questa passione... Mario | |
29 maggio 07, 23:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
|
Grazie x le risposte... Io già piloto, come detto sopra, TSII e formosa GWS, il modello EG è per entrare nel mondo degli alianti... Mi conforta il fatto che con barra filettata può essere utilizzato anche in pendio..., forse non è una scelta sbagliata acquistarlo (almeno x me)... Per il bl ho, come detto un himax 1160 (110 Watt) con regolatore bl 20 A che utilizzo sul formosa, potrebbe andare con barra filettata suul'eg? P.s: mia moglie sono riuscito a coinvolgerla...per ora pilota l'EG sul sim. FMS... Ciao: |
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