29 maggio 07, 23:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
| Citazione:
Col permax che consigli tu andrebbe meglio con 3 lipo 1,5A o magari con 2 lipo 2,1A? | |
31 maggio 07, 23:57 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mi riferivo a quello... qeesti motori sono fatti per lavorare con il voltaggio delle due celle, ma se ci metti un pacco da tre celle, tira notevolmente di più (ma dura di meno) Mario | |
01 giugno 07, 00:21 | #13 (permalink) Top | |
User | ciaoo Citazione:
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01 giugno 07, 13:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 |
La dite tutti e allora la dico anch'io.... Si parla di vento, ma secondo le torri degli aeroporti il vento va da 3 nodi in su. Con 5/6 nodi (brezza) l'EG vola così com'è. Con venti superiori, fino a 12nodi va appesantito per il volo in pinura. Oltre tale misura in pinura non è più volo ma stai solo su a contrastare il vento, e con il permax potresti anche volare all'indietro...... In pendio le cose cambiano, io con 600gr di ballast ci ho volato con 25 nodi (ma sono forzature che le fai se non hai altro). Il motore originale con tre celle va come un brushless, ma un giorno, quando i carboncini cominciano ad essere arrosto, si surriscalda il regolatore e ti molla il bec e vieni giù come un sasso (già successo a molti, me compreso). Pui mettere il permax 400 da 7,2V che non si brucia più, ma fa molti meno giri e quindi sei piantato. Con l'eg in pianura ti diverti a cercare termiche e non a volare con vento sostenuto (ci vogliono altri modelli).... Complimenti vivissimi per essere riuscito a portare la moglie a volare... Io sto cercando un altro obbiettivo ambizioso...... Che non mi rompa più i co.....ni quando ci vado io a volare....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
02 giugno 07, 11:34 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per quanto riguarda il tipo di modello, se il vento è forte è comunque sconsigliabile il volo per un principiante come potrebbe essere sua moglie... e comunque ritengo che sia il migliore compromesso di versatilità, robustezza ed economicità. | |
03 giugno 07, 11:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
| Easy glider electric
Vi ringrazio per le risposte... L'ho acquistato e finalmente....per oggi era previsto il collaudo ma c'è pioggia...mi sa che dovrò aspettare la sett. prox. L'ho montato e ho testato il peso, ecc... e sono d'accordo mi sembra, come prima impressione che l'eg dovrebbe andar bene con venti leggeri fino a 11-12Km/h con motorizzazione originale. Giustamente per venti maggiori occorre un altro tipo di aliante, ma a questo punto per me o si va in pendio (ove non sono mai stato) e si cambia aliante, oppure si passa ad altro modello motorizzato bl (es. il Formosa GWS con bl lo faccio volare anche con vento forte e non ho grandi problemi). Per stroncapapari...mia moglie mi segue al campo ed è moderatamente attratta dal modellismo...è vero sono fortunato, però rompe le scatole su altre cose... Ciao |
03 giugno 07, 13:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Comunque occhio alle mogli sempre accomodanti......., precedentemente potrebbero essere state di sesso diverso.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
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