Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 22:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
A questo punto o lo sostituisci con bl come ho fatto io, oppure con un altro economicissimo permax.
Mario
Quale Permax?

Col permax che consigli tu andrebbe meglio con 3 lipo 1,5A o magari con 2 lipo 2,1A?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 22:57   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Quale Permax?

Col permax che consigli tu andrebbe meglio con 3 lipo 1,5A o magari con 2 lipo 2,1A?
Per quel che mi risulta, il permax che è montato sull' eg, è un 400..
mi riferivo a quello... qeesti motori sono fatti per lavorare con il voltaggio delle due celle, ma se ci metti un pacco da tre celle, tira notevolmente di più (ma dura di meno)
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
ciaoo

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Grazie x le risposte...

Io già piloto, come detto sopra, TSII e formosa GWS, il modello EG è per entrare nel mondo degli alianti...

Mi conforta il fatto che con barra filettata può essere utilizzato anche in pendio..., forse non è una scelta sbagliata acquistarlo (almeno x me)...

Per il bl ho, come detto un himax 1160 (110 Watt) con regolatore bl 20 A che utilizzo sul formosa, potrebbe andare con barra filettata suul'eg?

P.s: mia moglie sono riuscito a coinvolgerla...per ora pilota l'EG sul sim. FMS...

Ciao:
scusate se mi intrometto e' da circa 1 anno che volo con l'easy ed altri alianti e secondo me lui nn e' proprio adatto al vento ,,in giro ci sono miliardi di alianti lunghi larghi grossi eresistenti l'easy e' fatto per una condizione tranquilla,,io la vedo cosi poi come volete voi.
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 12:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
La dite tutti e allora la dico anch'io....
Si parla di vento, ma secondo le torri degli aeroporti il vento va da 3 nodi in su.
Con 5/6 nodi (brezza) l'EG vola così com'è.
Con venti superiori, fino a 12nodi va appesantito per il volo in pinura.
Oltre tale misura in pinura non è più volo ma stai solo su a contrastare il vento, e con il permax potresti anche volare all'indietro......

In pendio le cose cambiano, io con 600gr di ballast ci ho volato con 25 nodi (ma sono forzature che le fai se non hai altro).

Il motore originale con tre celle va come un brushless, ma un giorno, quando i carboncini cominciano ad essere arrosto, si surriscalda il regolatore e ti molla il bec e vieni giù come un sasso (già successo a molti, me compreso).
Pui mettere il permax 400 da 7,2V che non si brucia più, ma fa molti meno giri e quindi sei piantato.
Con l'eg in pianura ti diverti a cercare termiche e non a volare con vento sostenuto (ci vogliono altri modelli)....

Complimenti vivissimi per essere riuscito a portare la moglie a volare...
Io sto cercando un altro obbiettivo ambizioso......
Che non mi rompa più i co.....ni quando ci vado io a volare....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:34   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
La dite tutti e allora la dico anch'io....
Si parla di vento, ma secondo le torri degli aeroporti il vento va da 3 nodi in su.
Con 5/6 nodi (brezza) l'EG vola così com'è.
Con venti superiori, fino a 12nodi va appesantito per il volo in pinura.
Oltre tale misura in pinura non è più volo ma stai solo su a contrastare il vento, e con il permax potresti anche volare all'indietro......

In pendio le cose cambiano, io con 600gr di ballast ci ho volato con 25 nodi (ma sono forzature che le fai se non hai altro).

Il motore originale con tre celle va come un brushless, ma un giorno, quando i carboncini cominciano ad essere arrosto, si surriscalda il regolatore e ti molla il bec e vieni giù come un sasso (già successo a molti, me compreso).
Pui mettere il permax 400 da 7,2V che non si brucia più, ma fa molti meno giri e quindi sei piantato.
Con l'eg in pianura ti diverti a cercare termiche e non a volare con vento sostenuto (ci vogliono altri modelli)....

Complimenti vivissimi per essere riuscito a portare la moglie a volare...
Io sto cercando un altro obbiettivo ambizioso......
Che non mi rompa più i co.....ni quando ci vado io a volare....
... direi che posso ritenermi d'accordo...
per quanto riguarda il tipo di modello, se il vento è forte è comunque sconsigliabile il volo per un principiante come potrebbe essere sua moglie...
e comunque ritengo che sia il migliore compromesso di versatilità, robustezza ed economicità.
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 10:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Easy glider electric

Vi ringrazio per le risposte...

L'ho acquistato e finalmente....per oggi era previsto il collaudo ma c'è pioggia...mi sa che dovrò aspettare la sett. prox.

L'ho montato e ho testato il peso, ecc... e sono d'accordo mi sembra, come prima impressione che l'eg dovrebbe andar bene con venti leggeri fino a 11-12Km/h con motorizzazione originale.

Giustamente per venti maggiori occorre un altro tipo di aliante, ma a questo punto per me o si va in pendio (ove non sono mai stato) e si cambia aliante, oppure si passa ad altro modello motorizzato bl (es. il Formosa GWS con bl lo faccio volare anche con vento forte e non ho grandi problemi).

Per stroncapapari...mia moglie mi segue al campo ed è moderatamente attratta dal modellismo...è vero sono fortunato, però rompe le scatole su altre cose...


Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 12:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Per stroncapapari...mia moglie mi segue al campo ed è moderatamente attratta dal modellismo...è vero sono fortunato, però rompe le scatole su altre cose...


Ciao
Altrimenti invece di picchy ti chiamavi.....fortunato....

Comunque occhio alle mogli sempre accomodanti......., precedentemente potrebbero essere state di sesso diverso.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione Easy Glider Multiplex Lucamarti Aeromodellismo Alianti 1 01 giugno 06 18:58
Multiplex Easy Glider electric Patch Aeromodellismo 2 14 settembre 05 16:30
Easy Glider Multiplex alevilla Aeromodellismo 79 05 giugno 05 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002