29 maggio 07, 12:11 | #2 (permalink) Top |
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Ci volavo io, fino ad un mese fa, quando causa spegnimento in volo l'ho fracassato nel bosco magnamodelli di Trevignano. Ci ho volato per 4 anni, onestissima riproduzione, volo facile e sale in termica molto facilmente anche con poca condizione (sta su quando tanti/tutti restano sul prato). Sale anche in volo rovescio. Velocità quanto basta.. Ma tali caratteristiche sono evidenti già dalla scheda tecnica della S2G.. 2000 grammi per 3 metri.. carico alare 34 grammi/dmq che razza di domande mi fai? Capacità acro solo con flap in combinazione con gli alettoni. Per scendere nulla di più facile, anzi.. se usi butterfly e aerofreni è molto facile che si metta a volare all'indietro. Attenzione all'alettone che scende verso il basso, fallo scendere poco che il rischio di imbardata inversa è in agguato. Escursioni minime sono più che sufficienti per fare di tutto e di più. Se serve sapere altro fammi un fischio Roberto Roma
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29 maggio 07, 15:18 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sono un pò preoccupato perchè ho notato che le ali, rispetto ad alte, sono molto strette e mi domandavo se fosse adatto al volo in pianura in cerca di termiche. Per ora lo stò montando e ho qualche difficoltà al montaggio dei freni ma spero di risolvere. Se ho bisogno di info sui settaggi ti ricontatto. Grazie di nuovo, ora, visto che non sono un veterano, stò più tranquillo. Un saluto Ferrama | |
29 maggio 07, 15:40 | #4 (permalink) Top |
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è una riproduzione, l'ala lunga e stretta è d'obbligo. Vai tranquillo che in termica sale da solo. Basta cabrare pochissimo quando lui alza la coda insomma. Sta su davvero con poca condizione. L'ho usato anche al traino e agganciata una termica più di una volta ho dovuto lottare aprendo butterfly ed aerofreni per farlo scendere prima di perderlo di vista. Se poi vuoi farlo correre basta tenerlo giù con il picchia e vedrai che velocità. Velocità che però, per via della bassa massa, smaltisce molto presto. In atterraggio sono sempre venuto giù bene usando il butterfly. i freni li ho usati pochissimo. Se vedi che non riesci a montarli lascia stare prima di far casini. Se hai vento frontale (pendio) basta il butterfly, se sei in pianura sarebbero meglio gli aerofreni, ma se la pista è lunga ed i pollici ok, nessun problema. ciao Roberto Roma
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31 maggio 07, 15:02 | #5 (permalink) Top | |
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Ciao volevo chiederti se avevi letto il mio mp. Citazione:
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31 maggio 07, 21:01 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Comunque io ho trovato tutto da fly now che mi ha fornito anche la motorizzazione. Se hai bisogno di sapere altro fammi sapere. Ferrama | |
31 maggio 07, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
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Scusa ma non ho visto la tua risposta. Puoi anche postare delle foto? Grazie ciao Citazione:
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