Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 07, 07:06   #1 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
supporto motore motoaliante

Come faccio a fissare, con la giusta incidenza, l'ordinata parafiamma su uno svist????
Aiuto, sto' uscendo pazzo, e ho paura di combinare una grossa ***************************, irrimediabile una volta che l'epoxi ha fatto presa,,,
Consigli graditissimi
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 09:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
scusa, ma non puoi dare l'incidenza al motore utilizzando delle rondelle?
è più comodo che non inclinare l'ordinata... no?
Ciao
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 21:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
già, come?

Approfitto del thread che sembra fatto quasi per me.
Anche io sto pensando, NON HO ANCORA DECISO NON FUCILATEMI , di montare un motore in punta su un modello semiriproduzione (fusoliera in fibra gelcottata).
Quale è il metodo migliore? Materiale per l'eventuale ordinata e metodo di incollaggio please? Magari un link con foto e info?
Anche io non vorrei fare caxxate irrimediabili
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 21:56   #4 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
scusa, ma non puoi dare l'incidenza al motore utilizzando delle rondelle?
è più comodo che non inclinare l'ordinata... no?
Ciao
Non so' se hai presente il modello, Reichard svist, come sulla maggior parte dei motoalianti, si tratta di infilare un dischetto di compensato in un "tubo" di fibra di vetro(la fusoliera) poco piu' largo del dischetto stesso.... e lo devi fare in maniera piuttosto precisa, senno' ai voglia di mettere rondelle..
Volevo solo sapere se qualcuno adotta un metodo "furbo" per incollare in tutto nella maniera piu precisa possibile
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo
Non so' se hai presente il modello, Reichard svist, come sulla maggior parte dei motoalianti, si tratta di infilare un dischetto di compensato in un "tubo" di fibra di vetro(la fusoliera) poco piu' largo del dischetto stesso.... e lo devi fare in maniera piuttosto precisa, senno' ai voglia di mettere rondelle..
Volevo solo sapere se qualcuno adotta un metodo "furbo" per incollare in tutto nella maniera piu precisa possibile
Banale, non ci avevo pensato !!!
Basta uno spessore di 1 mm di compensato di betulla o è meglio 2? Se lo motorizzo dovrei mettere su 800/900 watt (il modello finito dovrebbe andare sui 3,5 kg).
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 05:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artic
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da algaro
Banale, non ci avevo pensato !!!
Basta uno spessore di 1 mm di compensato di betulla o è meglio 2? Se lo motorizzo dovrei mettere su 800/900 watt (il modello finito dovrebbe andare sui 3,5 kg).
1 o 2 mm sono niente,fai 4 o 5 e resina bene il tutto.
artic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 08:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo
Come faccio a fissare, con la giusta incidenza, l'ordinata parafiamma su uno svist????
Aiuto, sto' uscendo pazzo, e ho paura di combinare una grossa ***************************, irrimediabile una volta che l'epoxi ha fatto presa,,,
Consigli graditissimi
Ciao.. Anche io ho questo bellissimo motoaliante, e guarda te sono arrivato al tuo stesso punto.Sto applicando il parafiamma, ma sto anche io studiando un sistema furbo per fare un buon lavoro. Non e facile anche perchè la fusoliera in prua e abbastanza stretta e non tanto agibile..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 09:20   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ciao.. Anche io ho questo bellissimo motoaliante, e guarda te sono arrivato al tuo stesso punto.Sto applicando il parafiamma, ma sto anche io studiando un sistema furbo per fare un buon lavoro. Non e facile anche perchè la fusoliera in prua e abbastanza stretta e non tanto agibile..
io fisso un perno al centro dell'ordinata con 2 dadi...che sporga di almeno 5cm...
in questo modo ho il vantaggio dipoter maneggiare agevolmente l'ordinata e di vedere chiaramente quanta l'incidenza del motore...
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 09:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
io fisso un perno al centro dell'ordinata con 2 dadi...che sporga di almeno 5cm...
in questo modo ho il vantaggio dipoter maneggiare agevolmente l'ordinata e di vedere chiaramente quanta l'incidenza del motore...
E soprattutto di poterla muovere e regolare con precisione...altrimenti nei musi conici (tutti...) ti si incastra ecc.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 09:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
E soprattutto di poterla muovere e regolare con precisione...altrimenti nei musi conici (tutti...) ti si incastra ecc.
Avevo intenzione di farci passare un perno abbastanza lungo, pero prima carteggio un po la sede del parafiamma cosi sara piu facile regolarlo. Quanti gradi di incidenza bisogna dare al parafiamma?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supporto motore minimag e albero motore 3,17 bienne Aeromodellismo Principianti 0 30 luglio 07 09:27
Rinforzo supporto motore zappaj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 01 marzo 07 23:04
supporto motore minimag speremmu Aeromodellismo Principianti 41 25 dicembre 06 09:29
Supporto Motore Odi Aeromodellismo 18 13 gennaio 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002