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Vecchio 29 maggio 07, 15:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
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Verso il basso e verso destra....di solito intorno ad 1,5/2° in entrambe...ma dipende da modello e motore.
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Vecchio 29 maggio 07, 17:58   #12 (permalink)  Top
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Quoto il sistema del bullone.
Per l' incidenza, 2 gradi a Dx vanno bene, per l' angolazione verso il basso dipende molto dal motore ed elica che si montano, io starei conservativo (0/1 gradi) poi si può:
Spessorare con rondelle in basso in modo da variare l' inclinazione
oppure
Se hai una Tx computerizzata dare un mix di gas/profondità (dal 5 al 15%) in modo da evitare di dover trimmare il modello quando si da motore.
Si possono anche usare entrambe le 2 cose.
Dipende molto anche dal profilo del modello e dal diedro longitudinale.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 18:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pipercubgiallo
 
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L'HO INCOLLATOOO!!
Sistema del bullone, smadonnando un po', ma è fatta!!
Adesso dopo la paranoia della giusta incidenza, ho quella della giusta quantita di indurente e resina ....
Finiro' dallo psichiatra prima di avere finito il modello, me lo sento....
"dottore, ma secondo lei, si è polimerizzata bene? e se no???"
Aiutooo!!
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 09:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Originalmente inviato da pipercubgiallo
L'HO INCOLLATOOO!!
Sistema del bullone, smadonnando un po', ma è fatta!!
Adesso dopo la paranoia della giusta incidenza, ho quella della giusta quantita di indurente e resina ....
Finiro' dallo psichiatra prima di avere finito il modello, me lo sento....
"dottore, ma secondo lei, si è polimerizzata bene? e se no???"
Aiutooo!!
Ciao, volevo chiedeti: Hai incollato il parafiamma originale in dotazione? Oppure ne hai fatto un'altro? Per caso hai dovuto tagliare un po il muso per farla combaciare a filo della fusoliera? grazie ciao
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:00   #15 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da Silvagni
Ciao, volevo chiedeti: Hai incollato il parafiamma originale in dotazione? Oppure ne hai fatto un'altro? Per caso hai dovuto tagliare un po il muso per farla combaciare a filo della fusoliera? grazie ciao
in genere si incolla e poi si rifila evntualmente la fusoliera... io spesso non la porto a filo, ma lascio un paio di mm, che mi permettono di avere una buona sballa di resina e una incollatura uniforme e resistente... anche perchè evito se pooosibile di incollare anche dall'interno, in quanto eventulai sbavature poi non permettono di centrare a dovere il motore creando fastidiosi spessori
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Vecchio 30 maggio 07, 12:45   #16 (permalink)  Top
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Idem...con l'indubbio vantaggio estetico di non avere una voragine tra l'ogiva e la fuso...
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Vecchio 30 maggio 07, 13:23   #17 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da twentynine
Idem...con l'indubbio vantaggio estetico di non avere una voragine tra l'ogiva e la fuso...
A proposito..il centraggio dello Swish di scatola è sbagliato secondo me...
e occhio a come incolli il tubo di coda, che avendo un minimo gioco in see potrebbe falsarti l'incidenza.... al massimo la correggi con l'ala...
io ho tenuto 1° e baricentro arretrato per farlo filare bene...
confermo che l'ala è una roccia!
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Vecchio 30 maggio 07, 15:45   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Originalmente inviato da td_2200
confermo che l'ala è una roccia!
roccia= 200/300m di affondata e tutto cabra senza problemi?
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Vecchio 30 maggio 07, 15:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di pipercubgiallo
 
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Originalmente inviato da Silvagni
Ciao, volevo chiedeti: Hai incollato il parafiamma originale in dotazione? Oppure ne hai fatto un'altro? Per caso hai dovuto tagliare un po il muso per farla combaciare a filo della fusoliera? grazie ciao
Ho preferito scartavetrare leggermente il parafiamma originale fino a portarlo a circa 3 mm dal bordo fuso, cosi facendo tra fuso e ogiva ci sono circa 2 mm.
Se lo porti a filo, ti avanza troppa distanza tra ogiva e fusoliera.
nessun problema cosi' facendo per i cavi del motore, posizionati in basso, hanno abbastanza spazio e non interferiscono con la cassa rotante.
Coraggio, si puo' fare!!!
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:38   #20 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da twentynine
roccia= 200/300m di affondata e tutto cabra senza problemi?
non ho mai provto... io so solo che l'ho piantato a palla in pendio giù nella valletta (il mozzo del motore è uscito dall'atra parte) fusoliera in briciole..
ala PERFETTA!
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