26 maggio 07, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User | Aliante per un principiante
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un parere... come da titolo cercavo un aliante economico, preferibilmente senza motore, che voli in pianura con vento a raffiche e per un neofita del volo senza motore.... premetto che riesco abbastanza bene a destrarmi tra i comandi rc... se proprio nessun tipo di aliante in commercio non dovesse soddisfare tutti i criteri, che ne soddisfi almeno un i primi 2 grazie mille
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
26 maggio 07, 21:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Secondo me 2 sono i modelli che fanno al caso tuo Easy glider(EG) e Arcus tutti e 2 motorizzabili. Sono 2 modelli economici, eg lo trovi sulle 54 euro l'arcus sulle 64 tutto da andys. in questo sito non troverai nient'altro che una lista di modelli radio servi etc, non una foto non una descrizione, ma se sai cosacomprare non ti interessa nulla apparte il prezzo. Le spese di sped sono sulle 11 euro. Se già voli con qualcosa vai di Arcus, se la radio l'hai usata per un'automodello vai di eg, anche se le differenze sono poche. Sinceramente i modelli non li ho ancora provati ma da quanto letto sul forum sono dei docili agnellini che ti permettono di atterrare da principiante. In pianura vanno da dio con il motore, ma visto che te non vuoimotorizzare andrai di catapulta. Comincerai con voli da 30 sec. poi 60, poi manmano che saprai prendere un po di termica o di venticello (dinamica) andrai su con i tempi. Lascio comunque aiutarti dai veterani del sito le mie prendile come notizie riportate e non provate personalmente. Vai su CERCA>easyglider e ti si aprirà un mondo. ciao! |
26 maggio 07, 22:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
l'easyglider o l'arcus non volano poi così bene con il vento di cui parla Grava. magari un bliss o swish o sweet della top model... come pensi di portarlo in quota? traino, elastico, miniverricello?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
26 maggio 07, 22:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sinceramente non so con che cosa portarlo in quota, nel campo zero trainatori, forse acquisterò o fabbricherò un verricello.......
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
26 maggio 07, 23:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
In Trentino non ci sono pianure ed anche la larghissima val d' Adige nelle ore termiche è sempre spazzata da forte brezza che distrugge tutto, in compenso si creano dinamiche su ogni sperone. Ad essere sincero le pianure e condizioni da pianura ci sono, anzi son molto meglio... sugli altipiani, Asiago e dintorni ... ( mi scusino i veneti, ma è li vicinissimo ) e la val di Non, nel resto della regione pendii, pendii e pendii, non è che sia una gran disgrazia . Non so a che possa servire un verricello avendo un bendidio di dinamica ovunque. Ciao Gallina | |
27 maggio 07, 10:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che l'unica alternativa sia prenderlo motorizzato... domenica scorsa abbiamo inaugurato il campo di fornace e li la situazione mi sembrava davvero ottimale per un aliante... poi tieni conto che non me ne intendo affato di questa categoria, sono qui per chiedere consiglio sul modello, e, se mi capita l'occasione di un utente trentino, anche il posto... ciaoooo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
27 maggio 07, 11:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ad Aquaviva ...... lascia perdere . Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |