06 giugno 07, 21:29 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
@ROLL Giustissimo, prima dichiaramo comunque e sempre le frequernze al solito posto di volo. (Sempre sperando che non arrivi il Gioan, lui accende la radio senza curarsi di chi sta volando e poi dice che non l'ha accesa). Ultima modifica di wwww3 : 06 giugno 07 alle ore 21:34 |
07 giugno 07, 01:59 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2007 Residenza: san fermo
| Citazione:
Ci conto sulle immagini e/o filmati! L'aliante che hai fotografato è l' ASH25 di valbrembo (privato). Davanti non vedo bene chi ci sia, dietro riconosco marcello, istruttore di secondo periodo nonchè coproprietario dell'aliante e direttore delle operazioni di volo di AVA. Su quell'ASH25 ci ho volato da passeggero tre volte, è una gran macchina! Quando mette i flaps negativi scivola via come una saponetta in silenzio, prendendo velocità; ha un'efficienza mostruosa. Entrambi i posti hanno un impianto ossigeno indipendente per il volo in onda (siamo saliti fino a 6500m a -35 gradi!). Insieme al Nimbus è ancora adesso uno degli alianti più efficienti in circolazione. Data la sua apertura alare, girare una termica o fare una costonata richiede parecchio spazio di manovra... Ma per darti un'idea, partendo in planata da san fermo quell'aliante in aria calma è in grado di arrivare a varese senza girare una sola termica. | |
07 giugno 07, 02:54 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Probabilmente dovrebbe essere Graziano C. ?? Insieme a Marcello L. li incontro spessissimo con quel bel mostro a spasso sulle Alpi. Ciao Gallina PS: L' ASH 25 srtinge meglio del Nimbu4D, ma nessuno dei due mi ha entusiasmato. Meglio un piccolo 15 m. manovriero sui costoni e nelle termicuzze, oppure un duodiscus, facilissimo da pilotare. Se senti un Guglielmo in volo ... fammi un fischio. | |
25 agosto 07, 20:24 | #87 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ciao. http://schatz-gfk-scalemodellbau.de/Werkstatt.html | |
Bookmarks |
| |