Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 19:46   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
@c00lwind

se sorvoli i Colli e fai qualche bel passaggio potrei fare qualche scatto...
Icone allegate
Ecco i Modellini che piacciono a me! DG 1000 9metri!-dg.jpg  
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 00:27   #72 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ROLL 58

Data registr.: 22-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Cia ragazzi ciao coolwind.Grazie per avermi risposto.Ps non sapevo che ci fosse una zona migliore li vicino a s'fermo.Se mi porti vengo .
Io diciamo che e' da quest anno che sto iniziando ad imparare bene a volare.O da poco mollato il 2 assi per andare al 3 assi.Be...tutto un altra cosa.
Sinceramente ai ragione ...quest anno il tempo fa schifo.Probabilmente a lungo andare dovremo abituarci a questi mutamenti climatici.Secondo me stiamo arrivando ad un clima da amazzonia .
Be ...vedremo...sul sito postfrontal prevedono qualcosa di buono questo weekand,settimana prossima non so,purtroppo le previsioni dopo i tre giorni secondo me non sono affidabili.Io mi appoggio al meteo arpa lombardia e a quello che dicono i piloti di post frontal
Anch'io sarei curioso di sapere dove si trovi il posto citato.
Per evitare interferenze,prima di volare nel nuovo posto,è necessario dichiarare le frequenze al solito luogo di volo!

Ciao grazie.
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 01:22   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Ciao ROLL,
questo lo conosci???
Icone allegate
Ecco i Modellini che piacciono a me! DG 1000 9metri!-rol.jpg   Ecco i Modellini che piacciono a me! DG 1000 9metri!-rol2.jpg  

Ultima modifica di wwww3 : 06 giugno 07 alle ore 01:30
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 02:50   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3
@c00lwind

se sorvoli i Colli e fai qualche bel passaggio potrei fare qualche scatto...
Hey grazie, e vedo che qualche scatto lo hai già fatto, infatti quello sul DG foxy sono proprio io (l'unica volta che ho usato il foxy)! Hai per caso altre foto , magari piena risoluzione da mandarmi? Mi faresti un piacerone, non ne ho nessuna!! Le marche di DG che uso sono quasi sempre I-AVAT oppure I-AVAS, altrimenti uso i Discus o i biposto (twin astir o duo discus), ma il mio preferito è l'AVAT. Mia email senza spazi v e n t a @ b w a r e . i t Non so come ringraziarti!
c00lwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 02:59   #75 (permalink)  Top
User

Beh quello che ha fatto la previsione su postfrontal si chiama charliezerozerolima, ossia C00L ...ti confermo che per il momento sabato sembra con una buona curva di instabilità e brezza leggera da sud, ma potrebbe spostarsi a domenica. Non ti so dire della copertura, ma potrebbe non esserci affatto. Per le previsioni guardo le curve di stato previste per le orobie, meteolombardia, bluewind, centro geofisico prealpino. Sul sito di alzate per i weekend hanno la previsione dell'intensità delle termiche. Inutile dire che i voli migliori li ho fatti in barba alle previsioni.

Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Cia ragazzi ciao coolwind.Grazie per avermi risposto.Ps non sapevo che ci fosse una zona migliore li vicino a s'fermo.Se mi porti vengo .
Io diciamo che e' da quest anno che sto iniziando ad imparare bene a volare.O da poco mollato il 2 assi per andare al 3 assi.Be...tutto un altra cosa.
Sinceramente ai ragione ...quest anno il tempo fa schifo.Probabilmente a lungo andare dovremo abituarci a questi mutamenti climatici.Secondo me stiamo arrivando ad un clima da amazzonia .
Be ...vedremo...sul sito postfrontal prevedono qualcosa di buono questo weekand,settimana prossima non so,purtroppo le previsioni dopo i tre giorni secondo me non sono affidabili.Io mi appoggio al meteo arpa lombardia e a quello che dicono i piloti di post frontal
Vecchio 06 giugno 07, 03:17   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58
Anch'io sarei curioso di sapere dove si trovi il posto citato.
Per evitare interferenze,prima di volare nel nuovo posto,è necessario dichiarare le frequenze al solito luogo di volo!

Ciao grazie.
Dal pendio guardando la valle, sulla sinistra. La montagnetta dove si trova la pista in cemento (più a sud, ma sicuramente la termica stacca lì sopra), e il promontorio esposto ad ovest che si vede benissimo dal pendio, in fondo a sinistra. Non parlo del monte grone, che sta dall'altra parte della valle, o di quello che sta dietro il pendio, a nord. Molte volte passando a san fermo i modelli erano a terra, nessuna termica sul pendio, ma in quei posti c'era eccome ed agganciavo. Normalmente sono a circa 200-300m dal terreno e trovo anche +4 o +5 m/s. Bisogna tornare con calma in biposto insieme ad uno di voi e studiare per bene la situazione, e già che ci siamo anche per l'esposizione a nord: a nord est del ballerino, seguendo la cresta a NE dopo la pista e le antenne, c'è il monte tornezzo e anche lì sono sempre condizioni bomba. A ben vedere l'unico posto dove le condizioni sono sempre scarsissime è proprio il pendio! Infatti la valle si chiude al passo , nella gola, e tutta l'aria si incanala da lì. Se non c'è dinamica la sola termica non basta sul nostro pendio, ve ne sarete accorti.

Certo che una stagione schifida come questa non l'ho mai vista!! Vi tengo aggiornatissimi sulle condizioni meteo e previsioni, mi aspetto ormai sia imminente una giornatona bomba.
Vecchio 06 giugno 07, 03:20   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Il tuo Ash è quello di tangent?

Lo sto prendendo anche io, devo solo decidermi a fare "invia" alla mail per Andy....

Che versione è? la termal o l'altra piu pesante?

se termal...... quanto pesa da finito?

Cmq sto mettendo via ogni euro.... voglio il vortex xxl prima della fine dell'anno....

No, il mio ASH26 è quello della multiplex. Roba da sciuri. Comprato usato a koralpe due anni fa.
Vecchio 06 giugno 07, 15:19   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da c00lwind
No, il mio ASH26 è quello della multiplex. Roba da sciuri. Comprato usato a koralpe due anni fa.
Allora è lo stesso.....

Multiplex li "prende" da Tangent....

Vecchio 06 giugno 07, 15:21   #79 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Prendeva... ormai la Tangent si è messa in proprio... e la multiplex vende solo schiumazzi alias gommoli... (chiamali scemi, ci stan facendo soldi a palate a costo irrisorio...).

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 16:46   #80 (permalink)  Top
User

Tendenza per sabato, salvo copertura. Continua ad essere buona.
Icone allegate
Ecco i Modellini che piacciono a me! DG 1000 9metri!-16905315_profile.gif  
Rispondi

Bookmarks