05 giugno 07, 13:41 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2007 Residenza: san fermo
|
ciao roberto no domenica pochissimo traffico, è quasi un mese che fa abbastanza schifo, una stagione terribile. Se continua così prendo il mio ASH26 da 4 metri e vengo a san fermo a sgranchirmi i pollici. Anzi viste le condizioni mi sa che è meglio l'F3J hehe. Sai che ho la convinzione che è quasi certezza che la parte stra-migliore di san fermo non sia quella sul pendio del ballerino dove andiamo tutti, ma quella più a nord perfettamente esposta ad ovest? Quando arrivo lì sopra ci sono bombe di termica, mentre sul pendio poca roba al confronto. E' vero che si atterrerebbe in forte pendenza, ma è anche vero che al boletto è esattamente uguale! Circa orari di eventuali passaggi dall'alto a san fermo, considera che è di solito il terzo pilone , l'ultimo in sostanza. Se metti un punto di virata a pejo, malè, o al tonale, il secondo punto in svizzera o a laveno, capisci che il terzo punto lo raggiungi non prima delle 16 e 30 - 17. La cosa buona è che a quel punto non devi più andare da nessuna parte, e puoi rimanere lì sopra con calma. Il problema come dicevo è riuscire a comunicare con il pendio, anche solo per chiedere le condizioni è importante quando non ci sono cumuli ma solo termiche blu. Squelchate la 122.700 cosi non entrano in radio le comunicazioni troppo lontane (cosa sicura: secondo me da lì si prendono le comunicazioni anche dalla valtellina se non ben oltre). |
05 giugno 07, 13:50 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Paolo, io sostengo che una stagione cosi schifosa non l'ho mai vista. Generalmente i mesi di Aprile, maggio e poco Giugno danno condizioni pregevoli, da volare senza patemi..... Ma ques'anno.... una pena. Meglio se porti l'f3j.... magari elettrico. Non capisco bene quale sia la parte che dici.... ti riferisci a quel monte che si ha dalla parte opposta della vallata.... alla sinistra di chi lancia il modello? O ti riferisci alle montagne dietro al ballerino.... in pratica alle spalle di chi lancia? Forse sono meglio.... ma a piedi chi ci va? Okkei per le frequenze, attivo il renato e lo teniamo alla radio tutto il giorno. ) cmq... anche domenica faceva c....are.. poi alle 16.30 pure un acquazzone... che palle... | |
05 giugno 07, 15:14 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo sto prendendo anche io, devo solo decidermi a fare "invia" alla mail per Andy.... Che versione è? la termal o l'altra piu pesante? se termal...... quanto pesa da finito? Cmq sto mettendo via ogni euro.... voglio il vortex xxl prima della fine dell'anno.... | |
05 giugno 07, 16:39 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Cambiamento meteo
[quote=c00lwind]ciao roberto no domenica pochissimo traffico, è quasi un mese che fa abbastanza schifo, una stagione terribile. quote] Ciao Paul, se ti può consolare in maggio non ho fatto un volo decente. Al contrario in aprile ( con giornate ancora troppo corte) quasi ci scappa un 1000 ed altri voli sempre con medie molto alte. Sta cambiando qualcosa. Da una vita in primavera il mio primo pilone è da sempre Domodossola ... precisamente Varzo ed in 2 anni non ci sono ancora andato, pare una follia, dal lago di Como in poi sempre fogna o quasi. Tutt' altre meteo a Nord in Engadina, Vipiteno e Defferegentahl con basi stratosferiche. BO ?? Non ci capisco niente, speriamo in una bella sventazzata non troppo umida. Ciao Gallina |
05 giugno 07, 16:43 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 giugno 07, 17:19 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
05 giugno 07, 17:21 | #67 (permalink) Top |
UserPlus |
Toh chi si risente... Devo carteggiare le ali, finire l'abitacolo, installare i servi e verniciare.... ora son dietro alle ali del Mukko che sono uscite ieri dal sacco del vuoto... e spero sabato di fare l'altro lato.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 giugno 07, 17:23 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me interessa il termal, per andare a dare qualche bastonata a Simone nel traino.... Che cosa noti che sia cambiato? | |
05 giugno 07, 17:25 | #69 (permalink) Top |
UserPlus |
Parti mobili già tagliate e rinforzi della fuso un po' diversi. Occhio che se vuoi i freni il thermic edition non è predisposto...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 giugno 07, 18:45 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
Cia ragazzi ciao coolwind.Grazie per avermi risposto.Ps non sapevo che ci fosse una zona migliore li vicino a s'fermo.Se mi porti vengo . Io diciamo che e' da quest anno che sto iniziando ad imparare bene a volare.O da poco mollato il 2 assi per andare al 3 assi.Be...tutto un altra cosa. Sinceramente ai ragione ...quest anno il tempo fa schifo.Probabilmente a lungo andare dovremo abituarci a questi mutamenti climatici.Secondo me stiamo arrivando ad un clima da amazzonia . Be ...vedremo...sul sito postfrontal prevedono qualcosa di buono questo weekand,settimana prossima non so,purtroppo le previsioni dopo i tre giorni secondo me non sono affidabili.Io mi appoggio al meteo arpa lombardia e a quello che dicono i piloti di post frontal
__________________ Non mollare mai |
Bookmarks |
| |