23 maggio 07, 17:15 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E forse il prossimo viene pure simone. Atterraggio? bellissmo, ci atterano i modelli in scala 1:1,75.... fai un po tu. | |
23 maggio 07, 17:19 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
23 maggio 07, 17:20 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tremate..tremate...il pericolo incombe su Grone..ihihihi
__________________ Supreme Сasual Dating | |
27 maggio 07, 00:50 | #45 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| duo discus
Ciao a tutti.Ho visto solo adesso il video del mio Duo Discus e volevo chiarire alcuni dubbi che qualche occhio attento ha colto. Si tratta di una semiriproduzione,la fusoliera è in scala 1/2 del Duo Discus (4.3 mt)mentre l'apertura alare è stata ridotta da 10 a 9 mt e variata la pianta alare per diminuire la superficie alare ed avere un carico alare di circa 100 gr/dm con un peso del modello il più contenuto possibile per riuscire a maneggiarlo da solo.Se l'avessi costruito in scala a causa della superficie alare di circa 4 mtq avrei ottenuto un bel farfallone oppure portare il peso a 40 kg.Ho voluto un modello per potermi divertire piuttosto di una perfetta riproduzione ma dal volo insoddisfacente.Questa è una situazione limite che non ho usato per le altre mie riproduzioni più piccole che sono in scala(Fox 7 mt Salto 7.78 mt asw 22 9.6mt ecc.) |
27 maggio 07, 01:40 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| una voce fuori dal coro Citazione:
Per prima cosa :Benvenuto e complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I miei dubbi venivano dal fatto che ho un duodiscus da 20 m , e ci ho fatto l' occhio a forza di sedermici dentro. Poi ho visto il titolo del filmato DG 1000 e mi è sembrato strano. Il modello è bellissimo ed in volo sembra proprio un full, da aliantista 1:1 ho notato che l' unica differenza in volo dal vero è che il tuo vola molto meglio, in quanto si inserisce in virata molto più velovemente del fratellone. I bipostoni, volente o nolente, sono pesantuzzi e per l' inerzia che hanno stentano a prendere la cadenza. Forse anche il volo del filmato, che era bello veloce, aiutava tanto l' inserimento, ma vedendolo mi dava l' impressione che all' inizio virata fosse un pelo derapato forse per eccesso di deriva o troppo differenziale o coordinazione. Ripeto che vola meglio il tuo modellone che il duo full size , e spero che il mio pelo nell' uovo ti possa esser utile, sempre che non abbia preso un abbaglio, un filmato può falsare il vero. E poi, una voce fuori dal coro ci vuole sempre . Ciao Bellissimo, in termica in pianura deve essere una meraviglia, ma filmarlo da sotto non rende niente. Ciao gallina Amico di Claudo G. ... che ha un piccolo fox con brutte (... speriamo non legga ) prolunghette | |
27 maggio 07, 01:49 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 maggio 07, 01:56 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Lo ho sentito domenica scorsa, ma ci sentivamo lontani ...lontani... appena comprensibili. Ma eravamo su due bestie una di 18 e l' altra di 17 metri . Ricordati che dobbiamo collaudare il MIO pendio !!!! Se vieni portati un modello e chiamami il giorno prima !!! Ciao Gallina | |
27 maggio 07, 12:25 | #49 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 maggio 07, 14:39 | #50 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grande Capo Ehstìkatzi non crede propri occhi caprone bergamasco di mezz'età scrive su forum Monte Ballerino non essere più quello di una volta. | |
Bookmarks |
| |