Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 17:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
non questo sabato ma il prossimo vengo su...grappamunito..con blade,whisper e pilatus al seguito...
Meglio va..... sto weekend da bruttismo...

E forse il prossimo viene pure simone.

Atterraggio?

bellissmo, ci atterano i modelli in scala 1:1,75.... fai un po tu.

Vecchio 23 maggio 07, 17:19   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Quatto quatto mentre voi sarete a sudare camicie e qualcosa d'altro sul posto di lavoro,in barba ai tutto fibra,polistirolo ecc eccc,me ne andro' a san fermo a lanciare il mio aliantino da 1.600mm di AA.E' gia'.....bisogna sapersela godere
io finisco di lavorare tutti i giorni alle 14...e sono a 20 minuti dal pendio più vicino (laite)...e 45 minuti dal Grappa...e 1 ora da Campon d'Avena...e volendo in un'ora e mezza potreiessere al Bondone...o a Folgaria...se fossi iscritto al gruppo trentino anche a margone volendo...aggiungo altro?
Vecchio 23 maggio 07, 17:20   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Meglio va..... sto weekend da bruttismo...

E forse il prossimo viene pure simone.

Atterraggio?

bellissmo, ci atterano i modelli in scala 1:1,75.... fai un po tu.

AGGIUDICATO!!!vada per sabato prossimo!!
tremate..tremate...il pericolo incombe su Grone..ihihihi
Vecchio 24 maggio 07, 13:35   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Ecco il video del DG 1000!

Penso che si di Colombo!!

http://www.myvideo.de/watch/1506755
MOZZAFIATO ! Credevo che il mio ASK 21 fosse grande.................
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 00:50   #45 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ROLL 58

Data registr.: 22-04-2007
duo discus

Ciao a tutti.Ho visto solo adesso il video del mio Duo Discus e volevo chiarire alcuni dubbi che qualche occhio attento ha colto.
Si tratta di una semiriproduzione,la fusoliera è in scala 1/2 del Duo Discus (4.3 mt)mentre l'apertura alare è stata ridotta da 10 a 9 mt e variata la pianta alare per diminuire la superficie alare ed avere un carico alare di circa 100 gr/dm con un peso del modello il più contenuto possibile per riuscire a maneggiarlo da solo.Se l'avessi costruito in scala a causa della superficie alare di circa 4 mtq avrei ottenuto un bel farfallone oppure portare il peso a 40 kg.Ho voluto un modello per potermi divertire piuttosto di una perfetta riproduzione ma dal volo insoddisfacente.Questa è una situazione limite che non ho usato per le altre mie riproduzioni più piccole che sono in scala(Fox 7 mt Salto 7.78 mt asw 22 9.6mt ecc.)
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 01:40   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
una voce fuori dal coro

Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58
Ciao a tutti.Ho visto solo adesso il video del mio Duo Discus e volevo chiarire alcuni dubbi che qualche occhio attento ha colto.
Si tratta di una semiriproduzione,la fusoliera è in scala 1/2 del Duo Discus (4.3 mt)mentre l'apertura alare è stata ridotta da 10 a 9 mt e variata la pianta alare per diminuire la superficie alare ed avere un carico alare di circa 100 gr/dm con un peso del modello il più contenuto possibile per riuscire a maneggiarlo da solo.Se l'avessi costruito in scala a causa della superficie alare di circa 4 mtq avrei ottenuto un bel farfallone oppure portare il peso a 40 kg.Ho voluto un modello per potermi divertire piuttosto di una perfetta riproduzione ma dal volo insoddisfacente.Questa è una situazione limite che non ho usato per le altre mie riproduzioni più piccole che sono in scala(Fox 7 mt Salto 7.78 mt asw 22 9.6mt ecc.)
Ciao Roll,
Per prima cosa :Benvenuto e complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei dubbi venivano dal fatto che ho un duodiscus da 20 m , e ci ho fatto l' occhio a forza di sedermici dentro.
Poi ho visto il titolo del filmato DG 1000 e mi è sembrato strano.
Il modello è bellissimo ed in volo sembra proprio un full, da aliantista 1:1 ho notato che l' unica differenza in volo dal vero è che il tuo vola molto meglio, in quanto si inserisce in virata molto più velovemente del fratellone.
I bipostoni, volente o nolente, sono pesantuzzi e per l' inerzia che hanno stentano a prendere la cadenza.
Forse anche il volo del filmato, che era bello veloce, aiutava tanto l' inserimento, ma vedendolo mi dava l' impressione che all' inizio virata fosse un pelo derapato forse per eccesso di deriva o troppo differenziale o coordinazione.
Ripeto che vola meglio il tuo modellone che il duo full size , e spero che il mio pelo nell' uovo ti possa esser utile, sempre che non abbia preso un abbaglio, un filmato può falsare il vero.

E poi, una voce fuori dal coro ci vuole sempre .
Ciao
Bellissimo, in termica in pianura deve essere una meraviglia, ma filmarlo da sotto non rende niente.
Ciao
gallina
Amico di Claudo G. ... che ha un piccolo fox con brutte (... speriamo non legga ) prolunghette
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 01:49   #47 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Amico di Claudo G. ... che ha un piccolo fox con brutte (... speriamo non legga ) prolunghette
anche il claudio ha una di quelle fusoliere... ma lui ci fa il nimbus 4D da 13m se ricordo bene.... bella bestia!!!

Vecchio 27 maggio 07, 01:56   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
anche il claudio ha una di quelle fusoliere... ma lui ci fa il nimbus 4D da 13m se ricordo bene.... bella bestia!!!

Piccolo OT:
Lo ho sentito domenica scorsa, ma ci sentivamo lontani ...lontani... appena comprensibili. Ma eravamo su due bestie una di 18 e l' altra di 17 metri .
Ricordati che dobbiamo collaudare il MIO pendio !!!!
Se vieni portati un modello e chiamami il giorno prima !!!
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 12:25   #49 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Piccolo OT:
Lo ho sentito domenica scorsa, ma ci sentivamo lontani ...lontani... appena comprensibili. Ma eravamo su due bestie una di 18 e l' altra di 17 metri .
Ricordati che dobbiamo collaudare il MIO pendio !!!!
Se vieni portati un modello e chiamami il giorno prima !!!
Ciao
Gallina
chissa' quando verro' dalle tue parti!!!
Vecchio 27 maggio 07, 14:39   #50 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58

Grande Capo
Ehstìkatzi
non crede propri occhi
caprone bergamasco di mezz'età
scrive su forum
Monte Ballerino non essere più
quello di una volta.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks