29 agosto 07, 12:16 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Perdonami ma dei modelli da free style o F3AX se ne sono visti centinaia con questo allestimento . La mia curiosità deriva dal fatto che non ho mai visto alianti con doppia ricevente e centralina ... forse frequento compagnie sbagliate Avresti una foto di un interno di aliante ?
__________________ Ciao Lorenzo | |
29 agosto 07, 13:24 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
Questo è l´interno di un DG 303 con turbina del mio amico Schambek! N.B. Il modello non è ancora finito !! Putroppo altre foto non le ho! E non riesco a farle xche´ le riceventi non si vedono nel modello! Dovrei smontare il Coktip! | |
29 agosto 07, 16:03 | #103 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni modo se ti capita di fare una foto all'interno del tuo modello ( magari una volta che fai un controllo dei cablaggi o delle batterie ) mi piacerebbe vederlo . Grazie
30 agosto 07, 11:17 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007
| Sigmund Freud Citazione:
Ho riletto le tue affermazioni , visto che citi Freud penso che tu lo conosca bene.Mi incuriosisce quindi sapere il pensiero di Freud riguardo alle persone che fanno volare i "modelloni". Vorrei anche chiederti,visto che hai introdotto il tema sicurezza,qual è il peso limite di un modello di aliante r.c. oltre il quale non bisognerebbe sconfinare per non arrecare danni gravi. Ti chiedo questo perchè ho preso visione di un grafico di un ingegnere dove afferma che un modello di aliante può essere LETALE se vola con un peso di 1500 GRAMMI ad una velocità di 10 METRI AL SECONDO.Ammesso che questa situazione sia veritiera se usassimo la coscienza del bravo padre di famiglia dovremmo TUTTI ACCANTONARE I NOSTRI "MODELLONI" (compreso il tuo Blanik )e pilotare solo gli schiumini non oltrepassando certe velocità(LASCIO QUANTIFICARE LA VELOCITA' AL GRANDE CAPO INDIANO "ESTICAVOLI") Ciao. | |
30 agosto 07, 11:20 | #105 (permalink) Top |
UserPlus |
Penso che basti un chilo o meno sbattuto su una tempia per ammazzare un uomo... il discorso mi pare alquanto aleatorio...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 agosto 07, 11:43 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al tema sicurezza : mi rendo perfettamente conto che anche un modellino da 1 Kg può uccidere , solamente volevo sottolineare che con certi modelli bisogna prestare molta attenzione in quanto la loro potenziale pericolosità è molto elevata . Non volevo introdurre l'argomento sicurezza ho semplicemente risposto alla battuta " no risk no fun " .
30 agosto 07, 13:14 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
Beh! Che ne dici del "detto" della Tun.ch "Fly hard - live is short! (Non sono sicuro che si scriva cosi!) Saluti Miki Citazione:
| |
30 agosto 07, 15:24 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
31 agosto 07, 01:08 | #109 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| Freud
[QUOTE=Lscrignoli]Non credo si debba essere grandi psicologi per capire che un modellone è un modo per affermare il proprio status . Ovviamente anch'io non sono immune da questo meccanismo perverso per cui più è grosso il modello più è bello volarci e farlo vedere agli amici e sentirne i commenti di ammirazione . Non credo che un aereomodellista costruisca un 9 mt per esibizionismo o per affermare il proprio status.Se così fosse,se ne vedrebbero volare un maggior numero.Credo invece che un modellista costruisca ciò che il suo cuore lo spinge a fare;c'è chi è attratto dagli elicotteri,chi dalle barche a vela,chi da altro,della grandezza che si sente di realizzare per riuscire a divertirsi. Personalmente mi sono cimentato nelle costruzioni di alianti di forte ap. al.perchè ho la possibilità di frequentare un pendio che mi permette il volo di questi modelli. Dopo la costruzione del primo 7 mt. non sono riuscito a pilotare alianti di dimensione inferiore perchè non riescono a creare quella atmosfera quasi magica,quel rimanere incantati a guardarli volare per ore senza stancarmi,ma facendomi sentire sempre più realizzato come pilota e costruttore. Quindi sono d'accordo con te che un modello più è grosso e,se vola bene,più è bello volarci. Dissento invece sul discorso esibizionistico del sentire la vicina ammmirazione degli amici,non perchè non faccia piacere,ma perchè sarebbe stupido sobbarcarsi un tal lavoro per un motivo così superficiale.Quello che personalmente mi auspico, quando mi reco in pendio,è di non trovare alcuna persona,perchè i curiosi a terra o gli aereomodelli in volo creano caos e fanno svanire sul nascere quel momento magico di cui ho parlato prima. Visto che ho la possibilità,mi reco in pendio durante i giorni feriali quando il posto è meno frequentato,mentre nei giorni festivi scendo a piedi in un punto dove sono solo con la mia superorchidea oppure faccio doppio comando con mio figlio. E' anche per questo motivo che sono anni che non partecipo a manifestazioni in pendio: per l'impossibilità di provare soddisfazione nel volo a causa del caos insito della manifestazione. Partecipare solo per esibire il modello non fa per me. Ciao Rolando Colombo |
31 agosto 07, 01:41 | #110 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |