21 maggio 07, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Credo di avere un problemino...inoinoino!!!
Il mio easyglider non vira se uso solo il direzionale... Mi spiego meglio...in quel di pianura sotto il tiro della fionda,il direzionale è mooooolto effciente,appena sganciata la fionda il direzionale diventa un optional.C'è o nn c'è è la stessa cosa.Durante una virata inclinata effettuata con gli alettoni ad esempio posso tranquillamente fare di quà e di là con il mio timoncino k l'aereo al massimo accenna un piccolo scodinzolamento...ma niente di eccezzionale!!!Stessa cosa in volo rettilineo... Se poi provo ad effettuare una una virata piatta succede questo:
E grazie a questo nn riesco a fare tante cose...dal termicare a quel poco di acrobazia in cui si richiede l'uso del timone... La corsa vi assicuro che c'è...ma dal minimo spostamento al massimo l'effetto nn si sente mai!!! E' grave?!?!? |
22 maggio 07, 11:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
Sei semplicemente un' altra vittima della credenza che per termicare si debba stare piatti. Inclina pure l'EG con gli alettoni, e gira nella maniera classica sostenendo col cabra. Se poi la termica è particolarmente stretta metti dentro la deriva, e mantieni l'angolo con gli alettoni, un bell'esercizio di mobilita polliciale, ma non indispensabile, Max Sacchi è in testa alla classifica Italiana F3K con un modello senza comando deriva, solo alettoni e cabra! E....Buone termiche! Ciao! Claudio | |
22 maggio 07, 12:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Se dai tutto comando contrario, perdi quota mantenendo la rotta con il modello semplicemente "scomposto". Viene usato anche con i velivoli 1:1 per perdere quota.....(mai troverai questa tecnica su un manuale di volo....) Per il resto quoto claudio.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
22 maggio 07, 13:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
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22 maggio 07, 13:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Trovi la giusta dose con l'esperienza....., è un po' una sensibilità personale. Alcuni modelli sentono meglio il direzionale, altri peggio, ma averlo aiuta per fare belle virate coordinate. Con anche il direzionale vengono più strette, però il direzionale induce un imbartata con perdita di quota da compensare con la giusta dose di cabra..... Come ti dicevo prima, è una sensibilità che trovi con il tempo e che varia da modello a modello.... E poi c'è chi come me, che non la trova neanche con il tempo.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
22 maggio 07, 13:49 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
22 maggio 07, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
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| Citazione:
si, il mio consiglio è proprio questo, per iniziare.POI, ma solo poi proverei a giocare con la deriva. Attento che dare deriva interna mentre stai girando richiederà un po di cabra in piu, oltre agli alettoni opposti per mantenere l'angolo. Ciao! Claudio P.S. per 29: pian, và...se no mi tocca ritrattare. Forse è meglio se aspetto domani per dirti che ho spedito, oggi ti vedo troppo espansivo. | |
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