Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 19:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di intiavolato
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: Riccione
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da batman
...dai, diciamolo, faceva veramente schifo, almeno gli Orion, Sirius, Vega erano fatti meglio di quel plasticaccio pesantissimo.....
Scusami tanto ma devo contraddirti!
Certo se vuoi salire in "candela" il cipollino è scarso, ma basta che non ti attacchi al cabra!!!
Per quanto riguarda la vite... è un due assi con un forte diedro alare quindi comando a virare di direzionale - l'aero si inclina - controcomando e sostenere con il cabra. (mai fatta una vite non voluta)
Per il peso invece, cosa pretendi da un materiale come l'abs, innovativo 20 anni fà . Due metri e 50 per 1.1 kg. mi sembra più che onesto.
Per imparare i primi rudimenti può andare (sempre assitito da qualcuno già "imparato").
Io dopo un po mi sono stancato, ho raddrizzato la baionetta, ritagliato gli alettoni e via in pendio.
Un pomeriggio di tanti anni fa al Catria, volo rovescio obbligatorio per tornare a terra da quota stratosferica (e non esagero!!)
Senza risentimento!!!
Marco Serafini
Riccione (RN)
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
intiavolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 09:39   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da intiavolato
Scusami tanto ma devo contraddirti!
Certo se vuoi salire in "candela" il cipollino è scarso, ma basta che non ti attacchi al cabra!!!
Per quanto riguarda la vite... è un due assi con un forte diedro alare quindi comando a virare di direzionale - l'aero si inclina - controcomando e sostenere con il cabra. (mai fatta una vite non voluta)
Per il peso invece, cosa pretendi da un materiale come l'abs, innovativo 20 anni fà . Due metri e 50 per 1.1 kg. mi sembra più che onesto.
Per imparare i primi rudimenti può andare (sempre assitito da qualcuno già "imparato").
Io dopo un po mi sono stancato, ho raddrizzato la baionetta, ritagliato gli alettoni e via in pendio.
Un pomeriggio di tanti anni fa al Catria, volo rovescio obbligatorio per tornare a terra da quota stratosferica (e non esagero!!)
Senza risentimento!!!
Marco Serafini
Riccione (RN)
Appena lo trovo ti posto il link di un sondaggio fatto dagli utenti del Forum su quali erano gli aeromodelli + skifosi...
Il Vor è uno dei più gettonati, insieme al suo degno successore Watt.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 09:54   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Appena lo trovo ti posto il link di un sondaggio fatto dagli utenti del Forum su quali erano gli aeromodelli + skifosi...
Il Vor è uno dei più gettonati, insieme al suo degno successore Watt.....
il Watt-er!!!
Batman, nun me sono dimenticato, ma mi stanno tagliando lo scafo con la CNC... ho sempre la lista...
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 09:57   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Comunque uno dei difetti dell'ABS era la cottura e conseguente acquisita fragilità dovuta ai freddi invernali e alle lunghe esposizioni al sole...
ora mi chiedo dopo ventanni come può essere quella fuso... magari è stata tenuta bene, però...
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 10:18   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
ECCHILO!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/show...li+PEGGIORI%21
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Carbonera
Messaggi: 21
thank you

Grazie per i vostri innumerevoli consigli. Ma allora, secondo voi, lo faccio volare in cielo o nell' immondizia? Un'altra cosa: come cribbio si fa a togliere la pellicola che riveste le ali, sembra termoretraibile; si fa molta fatica a toglierla!!!
bobby senior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 09:33   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da bobby senior
Grazie per i vostri innumerevoli consigli. Ma allora, secondo voi, lo faccio volare in cielo o nell' immondizia? Un'altra cosa: come cribbio si fa a togliere la pellicola che riveste le ali, sembra termoretraibile; si fa molta fatica a toglierla!!!
Perchè la togli? guarda che quella CI VUOLE!!!
Ora spero capirai perchè va buttato nella spazzatura......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 12:07   #18 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Tienilo e prova a volarci. Buttarlo per buttarlo a questo punto usalo e valuta come va e come ti trovi. ti serono solo due servi standard e un pacco batterie (meglio se pesanti così le usi come zavorra)
Personalmente lo uso ancora (senza il cipolla che insieme alla pinna l'ho relegato in armadio) e nel limite delle sue possibilità, mi diverto.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002