23 maggio 07, 20:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
| Citazione:
Certo se vuoi salire in "candela" il cipollino è scarso, ma basta che non ti attacchi al cabra!!! Per quanto riguarda la vite... è un due assi con un forte diedro alare quindi comando a virare di direzionale - l'aero si inclina - controcomando e sostenere con il cabra. (mai fatta una vite non voluta) Per il peso invece, cosa pretendi da un materiale come l'abs, innovativo 20 anni fà . Due metri e 50 per 1.1 kg. mi sembra più che onesto. Per imparare i primi rudimenti può andare (sempre assitito da qualcuno già "imparato"). Io dopo un po mi sono stancato, ho raddrizzato la baionetta, ritagliato gli alettoni e via in pendio. Un pomeriggio di tanti anni fa al Catria, volo rovescio obbligatorio per tornare a terra da quota stratosferica (e non esagero!!) Senza risentimento!!! Marco Serafini Riccione (RN)
__________________ "tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..." | |
24 maggio 07, 10:39 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Il Vor è uno dei più gettonati, insieme al suo degno successore Watt..... | |
24 maggio 07, 10:54 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Batman, nun me sono dimenticato, ma mi stanno tagliando lo scafo con la CNC... ho sempre la lista... | |
24 maggio 07, 10:57 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
Comunque uno dei difetti dell'ABS era la cottura e conseguente acquisita fragilità dovuta ai freddi invernali e alle lunghe esposizioni al sole... ora mi chiedo dopo ventanni come può essere quella fuso... magari è stata tenuta bene, però... |
24 maggio 07, 22:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Carbonera
| thank you Grazie per i vostri innumerevoli consigli. Ma allora, secondo voi, lo faccio volare in cielo o nell' immondizia? Un'altra cosa: come cribbio si fa a togliere la pellicola che riveste le ali, sembra termoretraibile; si fa molta fatica a toglierla!!! |
25 maggio 07, 10:33 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ora spero capirai perchè va buttato nella spazzatura...... | |
25 maggio 07, 13:07 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Tienilo e prova a volarci. Buttarlo per buttarlo a questo punto usalo e valuta come va e come ti trovi. ti serono solo due servi standard e un pacco batterie (meglio se pesanti così le usi come zavorra) Personalmente lo uso ancora (senza il cipolla che insieme alla pinna l'ho relegato in armadio) e nel limite delle sue possibilità, mi diverto. |
Bookmarks |
| |