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Vecchio 16 maggio 07, 18:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mr_ade
 
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Quale motoaliantone con grande payload?

Sotto con le proposte ed i link se mi potete aiutare:
Mi serve un motoaliante o anche aereo normale con le seguenti specifiche:

-Payload di 2kg;
-Possibilità di montare facilmente un motore scoppio o elettrinco(va bene in punta, in pinna, in coda);
-Capacità di autonomia di 120 min.

Sono gradite proposte e consigli di aerei pronti al volo con relativi link.
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Vecchio 16 maggio 07, 18:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da mr_ade
Sotto con le proposte ed i link se mi potete aiutare:
Mi serve un motoaliante o anche aereo normale con le seguenti specifiche:

-Payload di 2kg;
-Possibilità di montare facilmente un motore scoppio o elettrinco(va bene in punta, in pinna, in coda);
-Capacità di autonomia di 120 min.

Sono gradite proposte e consigli di aerei pronti al volo con relativi link.
Vuoi fare il Corona Bis e filmare la villa di qualcuno che fà saltamartino con delle minorenni????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 18:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da mr_ade
Sotto con le proposte ed i link se mi potete aiutare:
Mi serve un motoaliante o anche aereo normale con le seguenti specifiche:

-Payload di 2kg;
-Possibilità di montare facilmente un motore scoppio o elettrinco(va bene in punta, in pinna, in coda);
-Capacità di autonomia di 120 min.

Sono gradite proposte e consigli di aerei pronti al volo con relativi link.
Passi per i 2 Kg di payload, ma mi preoccupano le 2 ore di autonomia ...

Ti ci vuole qualcosa di simile: http://www.whisperaircraft.com/index.htm
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 16 maggio 07, 18:28   #4 (permalink)  Top
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Per questo pensavo allo scoppio: mettendo 1lt di carburante in fuso ed un motore a scoppio su un motoaliante a quanto si potrebbe arrivare?
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Vecchio 16 maggio 07, 18:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mr_ade
 
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con cosa si potrebbe motorizzare un aliante di questo tipo per portare in giro 2kg?

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=61439
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Vecchio 16 maggio 07, 18:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Per questo pensavo allo scoppio: mettendo 1lt di carburante in fuso ed un motore a scoppio su un motoaliante a quanto si potrebbe arrivare?
Problema 1, il rumore, forse si può ultrasilenziare un 4T e sarebbe a posto, ma:
Problema 2, se devi spegnere e riaccendere, o si spegne, non è facile riavviare in volo un motore a scoppio.

poi, a che quota devi "lavorare"?
Puoi pilotarlo da terra o necessiti (visto anche il payload) di pilotarlo "on board" con tanto di telecamera ecc.....?

Il diaegno ideale sarebbe del modello bitrave che c' era su Modellismo anno fa, ripensato da 1,8 metri ad oltre 5 metri, con un elica spingente, forse utilizzando delle buone batterie Lipo e una motorizzazione adatta, potresti avere la chance, azionando il motore ad intermittenza, di arrivare alle 2 ore di volo con 30 minuti di motore, e spegnerlo e riaccenderlo quanto vuoi, con 1 Kg. di batterie potresti avere una 3S4P da 11,1V per 16000 mAh, ossia una scarica di 90W per 2 ore oppure di 350W per 30 minuti, momento, metto mano a Motocalc.....
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Vecchio 16 maggio 07, 19:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Nella tabella allegata, abbiamo un modello della struttura di Kg 3 e di AA 5 metri, con 2 Kg di Payload e altri 1,5 Kg di pacco motore e batterie, con un motore sovrabbondante (serve per poter salire in fretta) e un consumo di circa 100W riusciresti a volare a circa 9/10 m/sec per oltre 90 minuti, penso che con 1 pacco di batterie in più, un miglior studio del motore e dell' elica potresti tranquillamente ottenere il risultato.
Files allegati
Tipo file: txt aereo spia.txt‎ (3,0 KB, 174 visite)

Ultima modifica di batman : 16 maggio 07 alle ore 19:08
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Vecchio 16 maggio 07, 19:21   #8 (permalink)  Top
eclips
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Arrow

forse lui..... potrebbe diventare un bel muletto ed è "economico"

http://www.scorpio.it/foto.dhtml?pho...%20costruzione
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Vecchio 16 maggio 07, 22:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Mi sono già sentito chiedere cose simili (non da te) e se non ricordo male c'è puzza di UAV in ambito universitario

io personalmente non userei un motore a scoppio per questo tipo di applicazione, sai che balle se vai al campo con tutta la banda di interessati al progetto e quel giorno non vuole partire? inoltre comporta elevate vibrazioni, impossibilità di essere riacceso in volo (a meno di non aggiungere uno starter, ma pesa) e sporcizia.

per contro l'elettrico costa di più, soprattutto se vuoi avere 2h di volo.
Tu dimensiona la batteria per volare 30-60min e poi dici che spendendo di più basta aggiungere altre batterie per fare anche due ore, l'importante è che ci sia il posto (e aggiungi zavorra per il peso di batt che mancano)

quanto al modello non so consigliarti, ci vorrebbe un'ala da f3j o riproduzione sui 4m e la fuso di un Lo100 per lo spazio!
forse il miglior compromesso sono i motoalianti tipo dimona o similari
http://www.emsitaly.com/html/modello_motore.php?id=41

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Originalmente inviato da mr_ade
Sotto con le proposte ed i link se mi potete aiutare:
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-Payload di 2kg;
-Possibilità di montare facilmente un motore scoppio o elettrinco(va bene in punta, in pinna, in coda);
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 01:20   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
Mi sono già sentito chiedere cose simili (non da te) e se non ricordo male c'è puzza di UAV in ambito universitario

io personalmente non userei un motore a scoppio per questo tipo di applicazione, sai che balle se vai al campo con tutta la banda di interessati al progetto e quel giorno non vuole partire? inoltre comporta elevate vibrazioni, impossibilità di essere riacceso in volo (a meno di non aggiungere uno starter, ma pesa) e sporcizia.

per contro l'elettrico costa di più, soprattutto se vuoi avere 2h di volo.
Tu dimensiona la batteria per volare 30-60min e poi dici che spendendo di più basta aggiungere altre batterie per fare anche due ore, l'importante è che ci sia il posto (e aggiungi zavorra per il peso di batt che mancano)

quanto al modello non so consigliarti, ci vorrebbe un'ala da f3j o riproduzione sui 4m e la fuso di un Lo100 per lo spazio!
forse il miglior compromesso sono i motoalianti tipo dimona o similari
http://www.emsitaly.com/html/modello_motore.php?id=41
Hehehe beccato in pieno.
Allora intanto vi do la bella notizia che mi sono appena laureato facendo la tesi su una parte dell'autopilota (in attesa che qualcuno mi assuma). L'aereo ha volato da solo seguendo la traiettoria prevista per 20 min circa. Si vorrebbe passare dal trainerone a scoppio a qualcosa di più efficiente.

Il rumore non è un problema, idem la sporcizia.
Se si usasse un motore benzina con starter si potrebbe pensare di accenderlo e spegnerlo in volo. Ma questo procedimento è sicuro? o qualche volta non si riaccende? quanto tempo impiega?
Bello questo dimona. La riproduzione in compenso permette di mettere tutta l'elettronica davanti comprese videocamere e lasciare il motore fuori.
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