17 maggio 07, 01:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
17 maggio 07, 01:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
| Citazione:
Mi sapresti indicare che gruppo propulsore, regolatore batterie sono necessari per un aliante di 4 mt diciamo del peso di 8-9 kg in tutto?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
18 maggio 07, 01:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
|
Io la sparo: e farti aiutare da 2 metri quadri di celle fotovoltaiche?
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
18 maggio 07, 01:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
18 maggio 07, 12:29 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Comunque, ora faccio 2 conti con un motore Inrunner+riduttore, la soluzione con maggior rendimento elettrico e aerodinamico (Inrunner e eliche grandi hanno il rendimento migliore) e un peso limitato (300 gr. il gruppo propulsore completo e 1,2 Kg. di batterie, il modello dovrà avere buona superficie alare e profilo portante adatto al volo lento, se vuoi stare sui 4 metri. Penserei a ali in struttura con semirivestimento in balsa e un poco di Kevlar, fusoliera commerciale leggera e capiente tipo riproduzione (per lo spazio interno) a meno che tu non voglia farti un modello bitrave con elica propulsiva e navetta centrale. Allego il tutto | |
18 maggio 07, 13:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
| Citazione:
Per quanto riguarda l'aereo non penso di costruirlo io: sarà un pronto al volo o fatto costruire da chi di dovere. La soluzione bitrave per ora è da scartare, si è visto che da problemi di rigidità torsionale ai piani di coda che possono andare in flutter ed è abbastanza delicata in atterraggio. L'elica a quell'altezza inoltre può dare qualche problema in decollo. La soluzione migliore secondo me sarebbe un motore in pinna su un aliante, un motoaliante classico oppure una cosa tipo Easy star con elica propulsiva centrale.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
18 maggio 07, 13:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
se dovessi scegliere tra motore in pinna e telecamera frontale o motore frontale e telecamera in pinna non avrei dubbi per la seconda opzione, da molti meno problemi. per il decollo basta un carrello fisso o un dolly. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 maggio 07, 14:28 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Confermo quello che dice Blinking. Tieni presente che il motore fuori asse è sempre - redditizio, funzionalmente e aerodinamicamente, di quello in fusoliera. Se riuscissi anche a metterlo in coda sarebbe meglio. ps un motore ad autoaccensione che riesce a funzionare 2 ore senza problemi lo riesce a mettere a punto 1 persona su 100. Ti auguro di trovarla. Infatti i vari record FAI sono SEMPRE stati fatti con motori Glow trasformati a benzina con accensione a candela (Supertigre COMO, K&B, ecc.) |
18 maggio 07, 19:27 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
grande!!!! | biaamb | Radiocomandi | 0 | 28 febbraio 07 19:47 |
Grande!!! | Blackdam17 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 05 gennaio 07 21:29 |