18 maggio 07, 11:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
18 maggio 07, 11:32 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
18 maggio 07, 11:32 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| domanda
domanda idiota, mi sta venendo un dubbio... i flap si abbassano per termicare meglio giusto? semmai si abbassano anche gli alettoni right? chiaramente si abbassano di poco, non certo tanto quanto si abbassano i flap in butterfly.... Giusto? |
18 maggio 07, 11:45 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Per il butterfly le corse degli alettoni e dei flap sono mooooolto più ampie (flap fino a 90° quando necessario) e avvengono nel verso opposto (flap giù, alettoni su). In questo modo si ha un elevato incremento della resistenza aerodinamica che frena fortemente il modello. | |
18 maggio 07, 11:45 | #15 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
18 maggio 07, 12:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Nessuno lo ha ricordato, ma ovviamente la tx non può essere 4 canali...e deve avere le fasi di volo....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
18 maggio 07, 12:59 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
18 maggio 07, 13:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Ale-flap 50%, ma ho letto dopo che non ti interessano..... Se lo fai solo per variare il profilo, te ne basta anche uno, ma secondo me con semiali divisibili (come mi pare di aver capito che siano) mi pare quasi più scomodo e complicato...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
18 maggio 07, 13:12 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In caso contrario ci penserò, prima devo farmi spiegare bene dal mio amico come realizzare il comando con servo unico, se vedo che porta una complicazione meccanica per cui non ne vale la pena vado di doppio servo comunque, risparmiare peso nei modelli da termica pura è importante ma bisogna vedere alla fine del salmo cosa comporta . | |
18 maggio 07, 13:25 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Con 4 servi anche in volo puoi regolarli.... Inoltre le astine rinvii etc in caso di atterraggio un po' rustico, subiscono sempre.... 30 grammi (due servi da 15gr) in più sulle ali sono ininfluenti anche in un modello da termica, e un sistema meccanico (con un solo servo magari più pesante) non so se pesa meno... Ci racconterai...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
I Flaps | kitaro | Aeromodellismo Alianti | 9 | 23 luglio 07 17:44 |
Flaps su aliante | luca24372 | Aeromodellismo Alianti | 24 | 30 gennaio 07 09:10 |
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! | gui8 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 02 agosto 06 21:48 |
Fionda e Flaps | GLAAA | Aeromodellismo Alianti | 14 | 25 luglio 05 01:43 |
Flaps | az1 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 28 maggio 05 22:37 |