14 maggio 07, 01:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
| Ancora sul Discus 2c della Topmodel
Ciao a tutti ho acquistato anchio il Discus 2c della Topmodel, e lho preso da Movo. Ci sto lavorando da un paio di settimane e spero di farlo volare il prossimo weekend. Vorrei chiedere qualche impressione in più a chi lo ha fatto. Come andiamo con i pesi? Il mio dovrebbe viaggiare verso i 4800 grammi (zavorra parziale 330gr, baionetta 370 gr, fusoliera senza zavorra e ricevente ma con nastro di rinforzo in carbonio, servo sgancio, servo direzionale e forse anche batteria circa 1635 gr, PO 95 gr, ala dx 1055 gr, ala sx 1110 gr, 6 servi alari 125 gr, niente carrello). E le squadrette alettoni? Quelle fornite dal kit sono belle ma mi sembra che aggrappino un po poco, e credo che le rifarò in vetronite, per aumentare la superficie incollata. E il diedro longitudinale? Misurando con il mio misuratore autocostruito (imprecisissimo ma utile per farsi unidea) misuro circa 2° (fra 3 e 1). E siccome sul manuale di progettazione di Loris Kanneworff leggo che i profili Quabeck andrebbero bene con DL corrispondente allincirca al valore dellinarcamento o camber del profilo (HQ 3/14-HQ 2/12 ossia 3° e 2°) mi sembra che ci siamo. Le due ali sembrano avere anche la stessa incidenza. Nellinsieme il modello sembra molto ben fatto: nei pozzetti dei servi alari si vede fibra di carbonio, le ali sono uguali, la baionetta è allineata bene, la fusoliera è solida e dritta, il cockpit è ben dettagliato... Vola altrettanto bene? Come va in termica? Felici voli a tutti! Ventus 57 |
Bookmarks |
| |