Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 07, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Sabato in secchieta

:Ragazzi che posto stupendo, era da un po' che ci volevo andare....
L'attesa è stata ampiamente ripagata, grazie a Mario (emme2) che ci ha accompagnato e spiegato i trucchi del posto, ci siamo fatti una gran bella volata di un paio d'orette...e poi giù in atterraggio sulle mucche, che occupavano la piazzola...
Allego qualche foto, peccato che mi sono dimenticato le batterie della macchinetta, e ne ho fatte pochine e ho poca scelta...., Sarò costretto a tornarci presto per farle....


Mario si è sbizzarrito in ds, ed è riuscito a piegare due lamelle di acciaio di 14.
Allego link al filmatino messo su youtube....
http://www.youtube.com/watch?v=_sj2KsIv1Qo

Nelle foto due panoramiche di secchieta (si vola sulla destra giù dopra al bosco di faggi), la piazzola di atterragio con mucche, i componenti della spedizione odierna dei compagni di merende....
E ora me ne vado a letto che sono cotto
by
Icone allegate
Sabato in secchieta-dsc01427.jpg   Sabato in secchieta-dsc01433.jpg   Sabato in secchieta-dsc01435.jpg   Sabato in secchieta-dsc01436.jpg   Sabato in secchieta-dsc01437.jpg  

__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 09:26   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Bel posto, complimenti!

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 09:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
:Ragazzi che posto stupendo, era da un po' che ci volevo andare....
L'attesa è stata ampiamente ripagata, grazie a Mario (emme2) che ci ha accompagnato e spiegato i trucchi del posto, ci siamo fatti una gran bella volata di un paio d'orette...e poi giù in atterraggio sulle mucche, che occupavano la piazzola...
Allego qualche foto, peccato che mi sono dimenticato le batterie della macchinetta, e ne ho fatte pochine e ho poca scelta...., Sarò costretto a tornarci presto per farle....


Mario si è sbizzarrito in ds, ed è riuscito a piegare due lamelle di acciaio di 14.
Allego link al filmatino messo su youtube....
http://www.youtube.com/watch?v=_sj2KsIv1Qo

Nelle foto due panoramiche di secchieta (si vola sulla destra giù dopra al bosco di faggi), la piazzola di atterragio con mucche, i componenti della spedizione odierna dei compagni di merende....
E ora me ne vado a letto che sono cotto
by
Rileggevo ora. Ok stanco dopo un pomeriggio in pendio e una cenafesta di compleanno......, ma sembro analfabeta, da come ho scritto stanotte.....

@doc
Rivedevo ora sul pc i video e le foto. Purtropo non avendo le batterie della macchina fotografica (ed essendo stato in volo quasi due ore anch'io) ho perso i voli migliori di DS di Mario a pelare i faggi...
Sarà per la prossima, magari con una telecamera seria....
Posto bellissimo, e poi siamo sui 1500 S.l.m.
Ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 10:06   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
OT: l'autobus sta su bene, finalmente sono riuscito a farlo volare decentemente e lanciarmelo con fatica... non sono abituato a lanciare modelloni pilotando su 5 me son venuti 2...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 10:26   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bel posto...che invidia....ed invidio anche per la compagnia del cicerone che vi ha accompagnato ( il Mario Nazionale )
Ahhhh...potessi trasferire baracca e burattini Toscana e limitrofi mi hanno sempre affascinato.....bei posti, buona cucina, ottimi vini .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 23:23   #6 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
:Ragazzi che posto stupendo, era da un po' che ci volevo andare....
L'attesa è stata ampiamente ripagata, grazie a Mario (emme2) che ci ha accompagnato e spiegato i trucchi del posto, ci siamo fatti una gran bella volata di un paio d'orette...e poi giù in atterraggio sulle mucche, che occupavano la piazzola...
Allego qualche foto, peccato che mi sono dimenticato le batterie della macchinetta, e ne ho fatte pochine e ho poca scelta...., Sarò costretto a tornarci presto per farle....


Mario si è sbizzarrito in ds, ed è riuscito a piegare due lamelle di acciaio di 14.
Allego link al filmatino messo su youtube....
http://www.youtube.com/watch?v=_sj2KsIv1Qo

Nelle foto due panoramiche di secchieta (si vola sulla destra giù dopra al bosco di faggi), la piazzola di atterragio con mucche, i componenti della spedizione odierna dei compagni di merende....
E ora me ne vado a letto che sono cotto
by
oggi ci sono tornato con altri tre compagni di merende....condizioni di vento piu' tranquille, ma termica potentissima, tanto da andare a 100m in tre sec. DS abbastanza veloce ma non come ieri. Le due baionette leggermente piegate le ho rovesciate...si sono addrizzate. Dovro' trovare il tempo di fare una modifica e aggiungerne un'altra.
Dopo aver visto il DS, uno dei compagni sta cercando un Apache: in giro ce ne sono alcuni addirittura da 7 kg, ma l'originale e 5,5kg! Anche oggi ho dovuto scacciare le mucche per atterrare! Uno dei compagni si e' messo a fare DS con il Whisper, andava benino ma le strutture cosi debolucce lo hanno fatto desistere presto, inoltre i due poveri servucci (hs81), non ce la facevano a comandare gli alettoni. Finale da compagni di merende, in pizzeria.
In questa settimana, in Secchieta, 8 ore di volo con l'Apache.Visto come va, appena potro' lo riemettero' a nuovo con una bella mano di vernice, forse della stessa tonalita' dell'L213a.
Il video su Youtube deve avere qualche problema, controlla.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 23:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
oggi ci sono tornato con altri tre compagni di merende....condizioni di vento piu' tranquille, ma termica potentissima, tanto da andare a 100m in tre sec. DS abbastanza veloce ma non come ieri. Le due baionette leggermente piegate le ho rovesciate...si sono addrizzate. Dovro' trovare il tempo di fare una modifica e aggiungerne un'altra.
Dopo aver visto il DS, uno dei compagni sta cercando un Apache: in giro ce ne sono alcuni addirittura da 7 kg, ma l'originale e 5,5kg! Anche oggi ho dovuto scacciare le mucche per atterrare! Uno dei compagni si e' messo a fare DS con il Whisper, andava benino ma le strutture cosi debolucce lo hanno fatto desistere presto, inoltre i due poveri servucci (hs81), non ce la facevano a comandare gli alettoni. Finale da compagni di merende, in pizzeria.
In questa settimana, in Secchieta, 8 ore di volo con l'Apache.Visto come va, appena potro' lo riemettero' a nuovo con una bella mano di vernice, forse della stessa tonalita' dell'L213a.
Il video su Youtube deve avere qualche problema, controlla.
Benissimo, per il secondo volo. Io oggi tutto il giorno dedicato al compleanno bimba
DS con il wishper? , forse ancora meglio il nostro cuccolo, come robustezza....

Il video lo vedo regolarmente...., che tipo di problema???
La definizione è da macchina fotografica, ma per il resto va. Ora ricontrollo.

Lo sai che poco lontano da noi ieri è caduto un aliante? Il pilota ci è rimasto, non aveva segnalatore a bordo, o non acceso, e lo hanno cercato tutta la notte trovandolo stamattina. Alberto è stato in volo tutto il giorno su in veneto con l'ulm di un amico, e ha parlato con i suoi compagni. Era partito da Borgo.....
Le cause sono sconosciute, ma sembra sia infilato dentro un rotore stallando...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 23:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
No mario, il video va bene.
Ne ho messo anche un altro forse più bello...
http://www.youtube.com/watch?v=vpd2Njdkfjg

Comunque non rende l'idea come dal vero....
A me l'apache mi è piaciuto moltissimo, e come eleganza in volo è quasi al livello del tuo swift........
Ma quando l'autobus sarà finito....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 00:17   #9 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
No mario, il video va bene.
Ne ho messo anche un altro forse più bello...
http://www.youtube.com/watch?v=vpd2Njdkfjg

Comunque non rende l'idea come dal vero....
A me l'apache mi è piaciuto moltissimo, e come eleganza in volo è quasi al livello del tuo swift........
Ma quando l'autobus sarà finito....
Ok, e ancora non hai visto il Neon che va ancora meglio:-)))) La riparazione sta andando avanti bene e spero di finirlo presto, ma devo anche fare una piccola riparazione al whisper dell'amico. Sto facendo tutte le foto dei vari interventi e presto conto di mettere tutto nel sito.
Per l'autobus stavo pensando a piantare un bel palo nella piazzola d'atterraggio con scritto: fermata!Tanto li' gia' ci si fermano le mucche.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 00:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Ok, e ancora non hai visto il Neon che va ancora meglio:-)))) La riparazione sta andando avanti bene e spero di finirlo presto, ma devo anche fare una piccola riparazione al whisper dell'amico. Sto facendo tutte le foto dei vari interventi e presto conto di mettere tutto nel sito.
Per l'autobus stavo pensando a piantare un bel palo nella piazzola d'atterraggio con scritto: fermata!Tanto li' gia' ci si fermano le mucche.
Povere mucche, quando mi vedono lanciare quello, vedi come scappano, quando lo vedono tornare........
Devo allenarmi a camminare con il modello in volo, in secchieta è la mia difficoltà maggiore.... Farò esercizio, il posto mi è piaciuto troppo....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monte secchieta dg 1000 Aeromodellismo Alianti 0 22 luglio 07 21:48
sabato 9-12 canuti il_Zott Incontri Modellistici 8 10 dicembre 06 20:17
Canuti sabato 11/11 fabryd Incontri Modellistici 5 11 novembre 06 20:01
Sabato 4/11 ai canuti fabryd Incontri Modellistici 8 05 novembre 06 23:39
Sabato si è volato ginopilotino Aeromodellismo 13 25 ottobre 05 05:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002