14 maggio 10, 00:06 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
La risposta è comunque si per entrambi i pendii. Per la Secchieta esci a incisa e prendi per Reggello e poi per Saltino. Una volta al Saltino prosegui e giri per la secchieta. Sali sali sali ad un certo punto arrivi alla vetta, dove trovi alcuni ripetitori, un bar e la strada si fa sterrata. Prosegui per un paio di chilometri e dopo i generatori eolici c'è il pendio. Si vola in due posti diversi, uno classico e uno Per DS. Se ti interessa vedo di darti maggiori info. Da firenze sud, circa un ora e un quarto... (si vola con venti da sud ovest) Ciao Mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 aprile 12, 20:50 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: arezzo
| Citazione:
ciao simone buoni voli | |
08 aprile 12, 20:52 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
per atterrare c'è abbastanza spazio? io ho un piccolo dg1000 da 2,6mt, e non sono molto esperto di pendii...voi con che modelli volate di solito? grazie simone | |
10 aprile 12, 22:12 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Ciao. La discussione è vecchia e Stroncapaperi è già un pò che non scrive sul forum; quindi provo a risponderti io. In Secchieta e alla Croce non ci sono problemi per atterrare. Sono 2 anni che non volo alla Croce e almeno 4 a Secchieta; tra lavoro e famiglia il tempo per l'Hobby si è ridotto e quindi quando posso volo a Chiassaia (sopra a Loro Ciuffenna con venti da ovest). I nostri modelli sono autocostruiti, a Chiassaia il compromesso migliore per le dimensioni sono i 2.5/3 mt; comunque ieri eravamo a volare in 2 e Maurizio si è divertito come un matto con un modello da 1.5 mt. Ciaooooooooooooo Andrea Sacchetti | |
10 aprile 12, 23:50 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: M.Vettore
| E' un pendio per esperti,mejo se vai in compagnia,il vento deve essere WSW,cmq ci sono le pale eoliche che ti danno una dritta in più di come tira il vento,lascia la makkina in quel parkeggio nello sterrato tipo conca, con in alto a dx le pale eolike e poi sulla tua sx,c'è la salita ok,la segui fino a finire sopra il crinale è lunghissimo sono km,ma il punto favorevole è li sopra sul punto più alto con il pendio sulla tua dx,ti allego foto ma non si vede bene,ero io con MM(maglietta rossa) in una giornata del 7 luglio 07 partito da roma per volare con MM al sekkieta giornata stupenda,lui con il Neon e mio Apache in volo,per l'atterraggio è dietro al crinale c'è un buono spazio se ricordo bene,ma certo si è veloci perkè se sbagli ,devi avere velocità per scollinare di nuovo,ma tu volerai con un modello molto più leggero e più tranquillo,quindi non problemNoi avevamo lanciato da sotto e abbiamo fatto cross country per la salita con i modelli in volo è un pendio per fare ottimi pollici,fai anke DS ma il bello è che sotto ci sono solo alberi alti 20,30 metri,non c'è recupero possibile solo farlo entrare nel bosco e sperare che resti integro,ma nello scendere sotto è ripido il terreno.STUPENDA ESPERIENZA CON MM e ottimi dritte su quel pendio!
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!! |
11 aprile 12, 16:20 | #56 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Castelfranco di Sopra (AR)
| Citazione:
Citazione:
Chiassaia 9 aprile 2012 - YouTube Ciao da Maurizio | ||
14 aprile 12, 01:26 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, grazie mille per la risposta, capisco per il resto. Conosco bene quel posto perché essendo fotoamatore ci vado spesso per foto quindi ci farò un giretto uno di questi giorni. E' da poco che volo in pendio con modelli " non piccoli" intorno 2,60 e diciamo che non sono esperto quindi anche l'idea della Chiassaia potrebbe essere buona! anche se non conosco il posto.. Ritornando al secchiETA, ho anche delle foto , QUESTA è stata fatta questa estate e vuoi vedere che riprende qualcosa di interessante? forse è proprio li vicino il pendio in questione? saluti SImone | |
14 aprile 12, 01:31 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per il video e per le info. Bel pendio, magari un giorno ci andiamo assieme, potrei portare il mio nuovo aliantuccio da sverginare che ancora è in cantiere ma che la prox settimana appena mi arrivano i servi sarà terminato. Si tratta del dg1000 . grazie ancora delle info Buoni voli simone. | |
14 aprile 12, 01:34 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie delle info!!!!! ho capito perfettamente il posto! allora spero di andarci quanto prima, nel post successivo c'è una foto del posto che ho fatto questa estate. A presto Simone grazie mille. Ultima modifica di infoseat : 14 aprile 12 alle ore 01:39 | |
Bookmarks |
| |