Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 10, 00:06   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da brivido Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono di livorno(gran brutta razza) è possibile avere indicazioni su come raggiungere il pendio in questione?
si riesce a volare con una ripro da 4 metri a/a??
grazie in anticipo.
Parli del Secchieta o del vettore???
La risposta è comunque si per entrambi i pendii.
Per la Secchieta esci a incisa e prendi per Reggello e poi per Saltino.
Una volta al Saltino prosegui e giri per la secchieta. Sali sali sali ad un certo punto arrivi alla vetta, dove trovi alcuni ripetitori, un bar e la strada si fa sterrata. Prosegui per un paio di chilometri e dopo i generatori eolici c'è il pendio. Si vola in due posti diversi, uno classico e uno Per DS.
Se ti interessa vedo di darti maggiori info. Da firenze sud, circa un ora e un quarto...
(si vola con venti da sud ovest)
Ciao Mario
Vecchio 08 aprile 12, 20:50   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di infoseat

Data registr.: 30-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Una volta al Saltino prosegui e giri per la secchieta. Sali sali sali ad un certo punto arrivi alla vetta, dove trovi alcuni ripetitori, un bar e la strada si fa sterrata. Prosegui per un paio di chilometri e dopo i generatori eolici c'è il pendio. Si vola in due posti diversi, uno classico e uno Per DS.
Se ti interessa vedo di darti maggiori info. Da firenze sud, circa un ora e un quarto...
Ciao Mario
e pensare che abito in casentino e non avevo mai valutato quel posto, ci farò un giro uno di questi giorni!!
ciao
simone

buoni voli
infoseat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 20:52   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di infoseat

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ciao Mario
Ciao,
per atterrare c'è abbastanza spazio? io ho un piccolo dg1000 da 2,6mt, e non sono molto esperto di pendii...voi con che modelli volate di solito?
grazie
simone
Vecchio 10 aprile 12, 22:12   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da infoseat Visualizza messaggio
Ciao,
per atterrare c'è abbastanza spazio? io ho un piccolo dg1000 da 2,6mt, e non sono molto esperto di pendii...voi con che modelli volate di solito?
grazie
simone

Ciao.
La discussione è vecchia e Stroncapaperi è già un pò che non scrive sul forum; quindi provo a risponderti io.
In Secchieta e alla Croce non ci sono problemi per atterrare.
Sono 2 anni che non volo alla Croce e almeno 4 a Secchieta; tra lavoro e famiglia il tempo per l'Hobby si è ridotto e quindi quando posso volo a Chiassaia (sopra a Loro Ciuffenna con venti da ovest).
I nostri modelli sono autocostruiti, a Chiassaia il compromesso migliore per le dimensioni sono i 2.5/3 mt; comunque ieri eravamo a volare in 2 e Maurizio si è divertito come un matto con un modello da 1.5 mt.

Ciaooooooooooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 23:50   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di WolverineS1

Data registr.: 26-12-2010
Wink

Citazione:
Ciao,
grazie
simone
E' un pendio per esperti,mejo se vai in compagnia,il vento deve essere WSW,cmq ci sono le pale eoliche che ti danno una dritta in più di come tira il vento,lascia la makkina in quel parkeggio nello sterrato tipo conca, con in alto a dx le pale eolike e poi sulla tua sx,c'è la salita ok,la segui fino a finire sopra il crinale è lunghissimo sono km,ma il punto favorevole è li sopra sul punto più alto con il pendio sulla tua dx,ti allego foto ma non si vede bene,ero io con MM(maglietta rossa) in una giornata del 7 luglio 07 partito da roma per volare con MM al sekkieta giornata stupenda,lui con il Neon e mio Apache in volo,per l'atterraggio è dietro al crinale c'è un buono spazio se ricordo bene,ma certo si è veloci perkè se sbagli ,devi avere velocità per scollinare di nuovo,ma tu volerai con un modello molto più leggero e più tranquillo,quindi non problemNoi avevamo lanciato da sotto e abbiamo fatto cross country per la salita con i modelli in volo è un pendio per fare ottimi pollici,fai anke DS ma il bello è che sotto ci sono solo alberi alti 20,30 metri,non c'è recupero possibile solo farlo entrare nel bosco e sperare che resti integro,ma nello scendere sotto è ripido il terreno.STUPENDA ESPERIENZA CON MM e ottimi dritte su quel pendio!
Icone allegate
Sabato in secchieta-9851_96.jpg  
Vecchio 11 aprile 12, 16:20   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di maupas

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Ciao,
grazie
simone
Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Ciao.
La discussione è vecchia e Stroncapaperi è già un pò che non scrive sul forum; quindi provo a risponderti io.
Sono 2 anni che non volo alla Croce e almeno 4 a Secchieta; tra lavoro e famiglia il tempo per l'Hobby si è ridotto e quindi quando posso volo a Chiassaia (sopra a Loro Ciuffenna con venti da ovest).
I nostri modelli sono autocostruiti, a Chiassaia il compromesso migliore per le dimensioni sono i 2.5/3 mt; comunque ieri eravamo a volare in 2 e Maurizio si è divertito come un matto con un modello da 1.5 mt.

Ciaooooooooooooo
Andrea Sacchetti
Ciao, ho messo un video del pendio di Chiassaia di cui parla Andrea, girato lunedì "mi scuso per le immagini non di buona qualità girate con il telefonino" spero ti rendano un pò l'idea di dove in genere voliamo noi.

Chiassaia 9 aprile 2012 - YouTube

Ciao da Maurizio
maupas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 01:26   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di infoseat

Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Ciao.

Ciaooooooooooooo
Andrea Sacchetti

Ciao,
grazie mille per la risposta, capisco per il resto.

Conosco bene quel posto perché essendo fotoamatore ci vado spesso per foto quindi ci farò un giretto uno di questi giorni.
E' da poco che volo in pendio con modelli " non piccoli" intorno 2,60 e diciamo che non sono esperto quindi anche l'idea della Chiassaia potrebbe essere buona! anche se non conosco il posto..
Ritornando al secchiETA, ho anche delle foto , QUESTA è stata fatta questa estate e vuoi vedere che riprende qualcosa di interessante? forse è proprio li vicino il pendio in questione?

saluti
SImone
Icone allegate
Sabato in secchieta-secchieta_alto_r.jpg  
Vecchio 14 aprile 12, 01:31   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di infoseat

Citazione:
Originalmente inviato da maupas Visualizza messaggio
Ciao, ho messo un video del pendio di Chiassaia di cui parla Andrea, girato lunedì "mi scuso per le immagini non di buona qualità girate con il telefonino" spero ti rendano un pò l'idea di dove in genere voliamo noi.

Chiassaia 9 aprile 2012 - YouTube

Ciao da Maurizio
Ciao Maurizio,
grazie per il video e per le info.
Bel pendio, magari un giorno ci andiamo assieme, potrei portare il mio nuovo aliantuccio da sverginare che ancora è in cantiere ma che la prox settimana appena mi arrivano i servi sarà terminato.
Si tratta del dg1000 .

grazie ancora delle info

Buoni voli
simone.
Vecchio 14 aprile 12, 01:34   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di infoseat

Citazione:
Originalmente inviato da WolverineS1 Visualizza messaggio
E' un pendio per esperti,mejo se vai in compagnia,il vento deve essere WSW,cmq ci sono le pale eoliche che ti danno una dritta in più di come tira il vento,lascia la makkina in quel parkeggio nello sterrato tipo conca, con in alto a dx le pale eolike e poi sulla tua sx,c'è la salita ok,la segui fino a finire sopra il crinale è lunghissimo sono km,ma il punto favorevole è li sopra sul punto più alto con il pendio sulla tua dx,ti allego foto ma non si vede bene,ero io con MM(maglietta rossa) in una giornata del 7 luglio 07 partito da roma per volare con MM al sekkieta giornata stupenda,lui con il Neon e mio Apache in volo,per l'atterraggio è dietro al crinale c'è un buono spazio se ricordo bene,ma certo si è veloci perkè se sbagli ,devi avere velocità per scollinare di nuovo,ma tu volerai con un modello molto più leggero e più tranquillo,quindi non problemNoi avevamo lanciato da sotto e abbiamo fatto cross country per la salita con i modelli in volo è un pendio per fare ottimi pollici,fai anke DS ma il bello è che sotto ci sono solo alberi alti 20,30 metri,non c'è recupero possibile solo farlo entrare nel bosco e sperare che resti integro,ma nello scendere sotto è ripido il terreno.STUPENDA ESPERIENZA CON MM e ottimi dritte su quel pendio!

Grazie delle info!!!!!
ho capito perfettamente il posto! allora spero di andarci quanto prima, nel post successivo c'è una foto del posto che ho fatto questa estate.

A presto
Simone

grazie mille.
Icone allegate
Sabato in secchieta-secchieta_alto_r.jpg   Sabato in secchieta-pratomagno_secchieta_01.jpg  

Ultima modifica di infoseat : 14 aprile 12 alle ore 01:39
Rispondi

Bookmarks