Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 22:02   #41 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
A San Romolo con un modello simile io mi salvo in atterragio, sfruttando il cavo del rotore di un terrazzo in basso, ma è un terno al lotto. In alto è sano solo appoggiarsi ad i rovi! A che ora vai ?

?????
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 00:30   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Arrow Sabato 19 Maggio

Spiacente di comunicarvi che purtroppo domani non posso proprio venire a Secchieta, infatti vento sbagliato (?) a parte,
domani dalle 13:00 in poi la SS71 che collega le due estremità della Valle del Casentino, ovvero "Capolona" (paese mio caro) a "Strada in Casentino" vicino al Pendio, è chiusa in quanto passerà il giro d'Italia... ste cazz... de biciclette!

Il Prossimo Week-End invece sarò al Mottarone, quindi dovrò fare passo, anche se mi consolerò con 3 giorni di pendio insieme ai miei amici!

Ci risentiamo prossimamente per fissare ok?

PS: a titolo informativo, in Secchieta vanno già da tempo con i Delta... infatti quello che è stato ritrovato dopo 3 giorni a testa in giù sui faggi di Valle Ombrosa, era decollato proprio dal Pendio!
Mentre le Buste volanti, presenti già in Casentino, prediligono il Pratomagno, in Secchieta li spazzerebbe via... magari!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 09:22   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
?????
Non è per te! Solo modelli leggeri in condizioni turbolente.
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 21:40   #44 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81
Spiacente di comunicarvi che purtroppo domani non posso proprio venire a Secchieta, infatti vento sbagliato (?) a parte,
domani dalle 13:00 in poi la SS71 che collega le due estremità della Valle del Casentino, ovvero "Capolona" (paese mio caro) a "Strada in Casentino" vicino al Pendio, è chiusa in quanto passerà il giro d'Italia... ste cazz... de biciclette!

Il Prossimo Week-End invece sarò al Mottarone, quindi dovrò fare passo, anche se mi consolerò con 3 giorni di pendio insieme ai miei amici!

Ci risentiamo prossimamente per fissare ok?

PS: a titolo informativo, in Secchieta vanno già da tempo con i Delta... infatti quello che è stato ritrovato dopo 3 giorni a testa in giù sui faggi di Valle Ombrosa, era decollato proprio dal Pendio!
Mentre le Buste volanti, presenti già in Casentino, prediligono il Pratomagno, in Secchieta li spazzerebbe via... magari!
Ok, il vento nonera giusto...anche se in pianura veniva dal mare, le nuvole venivano da nord-est. Vai al Mottarone? Bah, un pendio bello ma con condizioni abbastanza scarse. Noi andiamo al Vettore.......tempo permettendo.Nel mio sito ho aggiunto molte foto per la riparazione della fuso.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 14:34   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Nord-Sud-Ovest-Est e forse quel che cerco neanche c'è... 883!

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Ok, il vento nonera giusto...anche se in pianura veniva dal mare, le nuvole venivano da nord-est. Vai al Mottarone? Bah, un pendio bello ma con condizioni abbastanza scarse. Noi andiamo al Vettore.......tempo permettendo.Nel mio sito ho aggiunto molte foto per la riparazione della fuso.
Scusate il titolo, ma il sole preso al campo di volo questa mattina mi ha lessato le meningi!


Ciao Mario,
so che al Mottarone come anche all'Euromeeting le condizioni sono spesso scarse se non peggio, e infatti mi porto dietro un Galleggione da 3,75 un intermedio (volo sia senza niente che con uragano forza 8) da 2,6 e infine il Piccolo bastardo detto Blade 1,5 della X-Models che ho finito di montare ieri pomeriggio, ovviamente più idoneo da Uragano forza 8 in sù!

Ovviamente non vado a cercare prestazioni da sballo sul Mott. sennò andrei al Cat. o al Vett. (meglio cominciare a chiamarli in codice),
ma più che altro perchè andiamo in piccola comitiva di amici (la miglior cosa del modellismo) ad un meeting in pendio,
cosa per me nuova e assolutamente da provare,
anche perchè credo, come a te, anche a me piace la Montagna e le escursioni,
e il panorama che mi anno raccontato esserci al Mott. è stupendo,
dice che si vedono ben 7 laghi, è vero?
Inoltre vedere 80 alianti di tutti i tipi e misure sarà una gioia per i miei occhi, e una bella spinta morale per qualche nuovo progetto invernale...

Ovviamente, se non andavo là, mi prenotavo anche io per il Vett. altro PARADISO TERRESTRE che devo assolutamente visitare quest'estate,
anche perchè se non ci vado ora in PARADISO che sono vivo, e quando ci vado più?!!!

Fatemi sapere se organizzate qualcosa in Secch. o al Cat. o al Vett. o dove vi pare, basta che si voli!!!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 21:28   #46 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81
Scusate il titolo, ma il sole preso al campo di volo questa mattina mi ha lessato le meningi!


Ciao Mario,
so che al Mottarone come anche all'Euromeeting le condizioni sono spesso scarse se non peggio, e infatti mi porto dietro un Galleggione da 3,75 un intermedio (volo sia senza niente che con uragano forza 8) da 2,6 e infine il Piccolo bastardo detto Blade 1,5 della X-Models che ho finito di montare ieri pomeriggio, ovviamente più idoneo da Uragano forza 8 in sù!

Ovviamente non vado a cercare prestazioni da sballo sul Mott. sennò andrei al Cat. o al Vett. (meglio cominciare a chiamarli in codice),
ma più che altro perchè andiamo in piccola comitiva di amici (la miglior cosa del modellismo) ad un meeting in pendio,
cosa per me nuova e assolutamente da provare,
anche perchè credo, come a te, anche a me piace la Montagna e le escursioni,
e il panorama che mi anno raccontato esserci al Mott. è stupendo,
dice che si vedono ben 7 laghi, è vero?
Inoltre vedere 80 alianti di tutti i tipi e misure sarà una gioia per i miei occhi, e una bella spinta morale per qualche nuovo progetto invernale...

Ovviamente, se non andavo là, mi prenotavo anche io per il Vett. altro PARADISO TERRESTRE che devo assolutamente visitare quest'estate,
anche perchè se non ci vado ora in PARADISO che sono vivo, e quando ci vado più?!!!

Fatemi sapere se organizzate qualcosa in Secch. o al Cat. o al Vett. o dove vi pare, basta che si voli!!!
Ok, in comitiva e' divertente. Se al Mott. non ci sei mai andato merita di essere visto, ma a mio parere non regge per la bellezza il confronto con i pendii alpini come Col del Cuc, Alpe e Belvedere. L'organizzazione e' ottima e non ci sono manfrine tipo quelle che abbiamo visto ad altri meeting a favore dei tedeschi.Il Vettore poi e' unico irripetibile, se poi ci aggiungo che per andare lassu' ci sono un bel po' di km con forti complicazioni di rientro..... / laghi ci saranno anche ma io ne ho visto solo uno. Bene, Oggi intanto mi sono fatto un paio d'ore a S.Romolo (sta a 30km da casa), con condizioni ottime. Sabato andremo al Vettore, la settimana dopo al Cucco e quindi se il tempo continuera' ad assisterci faremo altre scorribande in Secchieta, ma ultimamente i compagni latitano.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 00:58   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Ok, in comitiva e' divertente. Se al Mott. non ci sei mai andato merita di essere visto, ma a mio parere non regge per la bellezza il confronto con i pendii alpini come Col del Cuc, Alpe e Belvedere. L'organizzazione e' ottima e non ci sono manfrine tipo quelle che abbiamo visto ad altri meeting a favore dei tedeschi.Il Vettore poi e' unico irripetibile, se poi ci aggiungo che per andare lassu' ci sono un bel po' di km con forti complicazioni di rientro..... / laghi ci saranno anche ma io ne ho visto solo uno. Bene, Oggi intanto mi sono fatto un paio d'ore a S.Romolo (sta a 30km da casa), con condizioni ottime. Sabato andremo al Vettore, la settimana dopo al Cucco e quindi se il tempo continuera' ad assisterci faremo altre scorribande in Secchieta, ma ultimamente i compagni latitano.
E' un po bizzoso il vento ultimamente, sui monti pisani veniva da sud ovest, e mai avrei creduto che a firenze fosse da nord est, ieri (domenica).
La sorpresa è stata grande nel rientrare a casa e trovare nord est....
Venerdi pom a san romolo era strano, condizioni a momenti assai scarse alternate a discrete... Avendo fatto un primo recupero tra le belle ginestre in fiore, sono stato leggero e ho volato con il gommolo camminando su e giù per il pendio mentre ero in volo
Se qualcuno mi ha visto si è fatto un idea particolare...
Tanto per cominciare ad organizzarmi, quanto ci vuole per arrivare sul vettore in macchina???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:50   #48 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E' un po bizzoso il vento ultimamente, sui monti pisani veniva da sud ovest, e mai avrei creduto che a firenze fosse da nord est, ieri (domenica).
La sorpresa è stata grande nel rientrare a casa e trovare nord est....
Venerdi pom a san romolo era strano, condizioni a momenti assai scarse alternate a discrete... Avendo fatto un primo recupero tra le belle ginestre in fiore, sono stato leggero e ho volato con il gommolo camminando su e giù per il pendio mentre ero in volo
Se qualcuno mi ha visto si è fatto un idea particolare...
Tanto per cominciare ad organizzarmi, quanto ci vuole per arrivare sul vettore in macchina???
Come minimo ci vogliono 3,5 ore...sono 270km abbastanza scorrevoli, ma l'ultima parte e' strada di montagna, ma non c'e' fretta...basta arrivare per mezzogiorno, mangiare, e poi volare fino a buio.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 18:27   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Come minimo ci vogliono 3,5 ore...sono 270km abbastanza scorrevoli, ma l'ultima parte e' strada di montagna, ma non c'e' fretta...basta arrivare per mezzogiorno, mangiare, e poi volare fino a buio.
Si credo anche io che ci vogliano 3 ore da Arezzo e 3,5 da Firenze, però ne vale la pena,
e se d'estate uno ci va in campeggio un paio di giorni... sai che divertimento!

Ho visto le previsioni del tempo per sabato, domenica e lunedì... sul Mottarone, acqua a catinelle! <_<

è possibile che gli organizzatori spostino ad altra data il meeting che tu sappia Mario?

A questo punto preferirei di si...
perchè è vero che ho molte riviste di modellismo da leggere,
ma pagare 3 giorni di albergo,
prenderne 2 di ferie da lavoro,
spendere per viaggio, pasti ecc... solo per leggermi due riviste,
(magari un articolo su una bella giornata in pendio),
chiuso in albergo mentre fuori passa Mosè con lo Yatch inseguito da Luna Rossa e Mascalzone Latino...
non è il massimo!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 19:57   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brivido
 
Data registr.: 29-05-2008
Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
Talking dov'e'

ciao a tutti
sono di livorno(gran brutta razza) è possibile avere indicazioni su come raggiungere il pendio in questione?
si riesce a volare con una ripro da 4 metri a/a??
grazie in anticipo.
brivido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monte secchieta dg 1000 Aeromodellismo Alianti 0 22 luglio 07 21:48
sabato 9-12 canuti il_Zott Incontri Modellistici 8 10 dicembre 06 20:17
Canuti sabato 11/11 fabryd Incontri Modellistici 5 11 novembre 06 20:01
Sabato 4/11 ai canuti fabryd Incontri Modellistici 8 05 novembre 06 23:39
Sabato si è volato ginopilotino Aeromodellismo 13 25 ottobre 05 05:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002