14 maggio 07, 13:37 | #11 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Domenica in Secchieta ..con botto!
Bene. Alla fine anch'io mi sono deciso. Complici le tanto decantate virtù del posto, seguite dalle foto postate dal Marini che ho visto all'ora di pranzo, alle due del pomeriggio mi sono convinto. Niente Chiassaia, oggi si va di Secchieta! Arrivato in cima ho optato per fiondare il modello, nel timore che gli alberi fronte pendio potessero creare qualche problema. Niente di più inf(i)ondato, il modello è salito subito su come in ascensore, nonostante lo avessi fiondato debole e male causa il crinale (lanciandolo a mano avrei fatto di meglio). Trimmato il modello, ho accennato anche un po' di DS, per quanto il gommotto possa diessare, fatte un po' di acrobaziette etc etc.. Poi, quando proprio non sapevo più cosa inventarmi, ho deciso di mettere definitivamente alla prova la tanto decantata resistenza del mio EPP Schweizer 1-26, ormai diventata quasi mito e legenda nell'ambiente modellistico internazionale. E quale miglior sistema per sollecitare la struttura del modello se non... fare un frontale in velocità con l'Apache di Mario da 6 Kg? Per l'appunto in quel momento ho visto Mario che veniva giù dalla sinistra, io venivo dalla destra, e mi sono detto, eccoci! L'ho mirato per bene e ...SCIACK!! Centrato pieno!! Il modello di Mario si è un po' scomposto e ha proseguito. Il mio si è ritrovato con una semiala sfilata dalla fusoliera, il che non sarebbe stato un guaio se la baionetta di carbonio fosse stata quadrata, ma con una baionetta tonda e la semiala sfilata e trattenuta solo dal cavetto del servo alare, il modello si è improvvisamente trasformato in ...un rotowing ed è andato giù in vite. Agendo sul solo cabra e picchia, e complice sopratutto il vento, sono riuscito ad avvicinarlo il più possibile al pendio finchè non è finito su un faggio, il più alto di tutti, ma per fortuna proprio davanti a noi. Arrampicato a circa 10 mt. di altezza, recuperato il modello, sostituita la baio di carbonio di 10 rotta (non del tutto fortunatamente), riparato un taglietto sulla copertura dell'ala e... via di nuovo in volo! Crash-test superato alla grande! O vediamo quanti di voi hanno avuto la fortuna/sfortuna di sopravvivere ad un "mid-air" con Mario e rilanciare subito il modello!! Non intendo una semplice toccata, ma una botta sostenuta, almeno tale da troncare una baio di carbonio pieno di 10. Insomma, un bel pomeriggio trascorso in un posto davvero bello, ottima compagnia. Ci tornerò. Bye Marco PS: oh. Mario, si fa per scherzare eh! L'idea del crash-test non è stata mia. E' stato il modello.....ha deciso tutto da se'... sai, è un po' testardo, quando si mette in testa certe cose... proprio non gliele togli.. |
14 maggio 07, 14:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Il missile di mario o lo prendi a mezza fusoliera con una testata esplosiva o non lo fermi....., con il tuo poi veramente difficile fargli male.... Se lo centravo io con il mio cuccolino rivestito di piombo e carbonio era più incerta...(forse) Ma comunque eri in difetto se scendevi da destra contropendio...., noi sabato ci eravamo messi d'accordo prima e si chiamava il contropendio... Ho piacere che le mie foto siano state di stimolo, il posto è bellissimo e sia io che il mio amico siamo rimasti stregati. Vuoi il nostro "cicerone", vuoi il posto... Assolutamente da imparare bene la strada....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 maggio 07, 00:29 | #13 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Anche oggi sarebbe stata una giornata fantastica, ma avevo da montare delle telecamere all'Unicem | |
15 maggio 07, 00:33 | #14 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
| |
15 maggio 07, 01:09 | #15 (permalink) Top |
User | Secchieta
Scusate l'intrusione, ma viste le foto e le vostre esperienze piacevoli, mi sento in colpa a non venire a provare il posto dato che sto a 3/4 d'ora da Secchieta (lato Arezzo)... Avete consigli utili per zona di lancio, atterraggio, dove si vedono le mucche si atterra giusto? ;-) e posti dove si risale bene anche in caso di BUCA a tradimento? Il camminare mentre si vola non è un problema, succede lo stesso anche in Chiassaia, ma forse lì si cammina di meno... tanto devo perdere peso... due passi mi fanno bene! ;-) Altra cosa, secondo voi se ci sono modellisti in volo alla "Croce" sulle stesse frequenze, posso dar noia o sono troppo lontani? Ve lo chiedo perchè con un mio amico ci vogliamo andare, quindi non vorremmo ne buttar ne esser buttati giù da nessuno! ;-) Saluti, Claudio D. PS: se avete voglia di farvi una scampagnata (trecking) di un'ora per arrivare su un bel monte, vi consiglio di provare il Monte Tezio ad Umbertide (PG), ci si vola su tutti i versanti con buone condizioni di termodinamica, anche da Nord, potete vedere alcune foto nel mio sito.
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
15 maggio 07, 01:30 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 maggio 07, 13:47 | #17 (permalink) Top | |
User | ok, affare fatto! Citazione:
Sabato andate? Potrei venire col mio fido compare d'avventure, sempre che non torniamo al Catria... Fatemi sapere quando andate e dove potremmo trovarci in zona "Valleombrosa". Ciao e grazie Mario!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
15 maggio 07, 20:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
No!!! ce lo teniamo tutto per noi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 maggio 07, 23:29 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vallombrosa? Ok, ma meglio su, al ristorante Giuntini. E' l'unico che c'e'. | |
Bookmarks |
| |