23 maggio 07, 12:10 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Beh! per esperienze precedenti sui modelli di quella ditta (che non posso nominare....), io ho rifatto da subito tutti i fissaggi dei piani di quota. Io tranquillamente raddoppierei le viti di fissaggio. Secondo me....: Gli fai un po' di posto sul piano di quota per infilare dentro una striscia di compensato di betulla, su cui metti due dadi griffati fissati con resina. Il tutto lo resini con resina 285 e tixotropico. Sulla fuso farei altrettanto lasciando sulla striscetta di compensato i due fori svasati e resinati per le viti (che potresti mettere in nylon...). Occhio alla quantità di resina, perchè sei in coda, usa tixotropico, che è duro quanto la fibra (in polvere), ma ha un peso specifico nettamente inferiore. ciao ronny @roberto.....
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23 maggio 07, 12:31 | #63 (permalink) Top | |
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Oppure che non vale la pena ripararlo???? Mah! Per esperienza, (e sulle rotture sono esperto) una riparazione fatta bene è definitiva...., i pianetti e la fuso sul mio hawk sono l'unica cosa rimasta intatta dopo la distruzione del modello...., certo pesavano qulche grammo in più che da nuovi.... A proposito, roby, da chi posso trovare o farmi tagliare due ali per rimetterlo in vita?? Poli da rivestire ovviamente....
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23 maggio 07, 12:49 | #64 (permalink) Top | |
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http://www.taglioalicnc.it/ e non costano neppure tanto | |
23 maggio 07, 13:05 | #65 (permalink) Top | |
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Ottimo grazie..... Vedrò di farmi fare un preventivo per rifare le ali al mio povero hawk. Quasi quasi le rifaccio con il profilo delle originali, se cambiassi profilo, tu cosa mi consigli? Non ci rimetto il motore, faccio il musetto al posto dell'ogiva e lo uso solo in pendio. Bella la trasformazione dell'eg con ali rg15....., sembra di tornare alle modifiche polini sui motorini....
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23 maggio 07, 13:12 | #66 (permalink) Top | |
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ma se proprio vuoi, per non saper ne leggere ne scrivere, non mi complicherei la vita, userei l'rg15 come hanno tutti i suoi fratelli. incidenza 0,5 e sei a posto. | |
23 maggio 07, 13:46 | #67 (permalink) Top | |
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Per non rompermi troppo le palle potrei anche fare l'ala in un pezzo unico, tanto vado a volare sempre col furgone... Lo terrò presente... ciaoooo
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23 maggio 07, 13:49 | #68 (permalink) Top | |
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Tanto valeva che ti tenessi il blade.... alla fine avrai un simil blade con la fuso dell' hawk... | |
23 maggio 07, 14:03 | #69 (permalink) Top | |
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Ronnie quando è venuto, per la lama, ha preso il mano la fuso del "mio" cuccolo...., gli è ceduto il braccio tanto non si aspettava il peso... Eppure in volo sembra una libellula.... E poi ho le mani grosse, solo l'idea di lavorare con quelle minifusoliere mi fa entrare i nervi... Sullo swift (autobus) infilo un braccio in fuso e muovo i piani di quota da dentro a mano.....uno sballo..., altro che manici di scopa.... Ma tanto non ho più manco 1 ora a sera per lavorare.....impegni impegni impegni..............Ho due modelli in costruzione e non ho messo una vite da 10 giorni
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23 maggio 07, 21:32 | #70 (permalink) Top |
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aggiustato il piano di coda...col dremel ho scavato fino a togliere via il dado annegato dentro...poi ci ho messo una bussola m6 in ottone..si si..proprio un m6..una bella resianata ieri sera e oggi era dura dura...poi ho allargato il foro della fusoliera e ci ho messo una vite in nylon con relativa rondella in acciaio!!e mo voglio vedere se si leva ancora.... ora devo aggiungerci qualche grammo per bilanciarlo ma non gli fa certo male metter su peso ;sulla panza ho gia pronto un bel bocconcino da 150 grammi...
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