11 maggio 07, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| E finalmente lo swift di Doc vola.....
e si oggi grazie alla condizione di scirocco decente io e Gian siamo riusciti a farlo volare come si deve ( Doc non ancora !!!! ) E bastato variare un po il DL e il modello ha preso il giusto assetto , Doc no era sempre cabrato così gli abbiamo messo uno spessore sotto la punta delle scarpe ma niente non bastava ..... troppa corsa hai pollici ...... così abbiamo aplicato un bel dual rate al pollice sinistro con un paio di forbici !!!! Bisogna variare leggermente la differenziazione degli alettoni per ridurre l' imbardata , ma per il resto mi è sembrato stabile e preciso , certo il suo peso non lo fa una piuma da termica , ma quando la condizione si fa interessante ........ Vai Doc che vola bene , la prossima volta vai più tranquillo e lascialo come è quando ci hai preso la mano fai i ritocchini che se no diventa di 7 kili e mezzo e se punto da capo a ricercare il Dl e centraggio ......
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
11 maggio 07, 16:51 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie per l'aiuto... son troppo timoroso col bestione.... ho paura di tirarlo troppo... e va giù... comunque l'ultimo volo ero un po' più rincuorato... Devo allenare i pollici (fidanzata permettendo) e abituarmi al bestione; comunque coi comandi un po' ridotti (l'ultimo volo ho ridotto anche gli alettoni) era un pelo più docile. Grazie per l'aiuto e la pazienza, domani e dopo se il vento tiene vado su di nuovo... e ci sarà anche il problema di lanciarlo da solo.... vedremo... Mutande cambiate....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |