Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 14:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ho un Foxxxxxxxxx!!!!!!

Ebbene si,

a forza di leggeere e sbavare, piano piano la scimmia del Fox mi entrata dentro....... cerca di qua cerca di la...... un amico ne aveva uno in cantina da qualche anno......

Un bel Fox da tre metri! In ottime condizioni, ma la voglia di farlo tornare nuovo mi ha sopraffatto!!

Ho passato la serata a scartavetrare tutta la fuso e fare qualche riparazioncina qui e li........ via tutti gli adesivi, dovrebbe essere già in forno di un amico carroziere!!

Ecco una fotina!!

Chi sa di che marca è......

Qualche consiglio da Dare ??

Le ali sono invece perfetto, va solo cambiato il nastro degli alettoni....!!

Non vedo l'ora di collaudarlo!!

Su forza, attendo consigli!

Intanto ho detto al mia gatto di smetterla di cerca di entrare nella fuso...
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:18   #2 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
I ne ho uno di 3,55.... ma lo uso poco perche preferisco lo Swift che e' una macchina piu' veloce e precisa: Cmq, il fox se e' stato costruito bene, e in scala, va bene ed' e' uno dei modelli piu' belli e divertenti che ci siano in giro. Per la marca e' un po' difficile, potrebbe essere uno di quelli della Saab con profilo SAD6060 che, se caricato a dovere, va molto bene. Per i consigli...monta i comandi con precisione: squadrette di buon braccio e senza giochi, Intanto se lo hai dato a un carrozziere te lo appesantisce a dovere...
quelli piu' pesanti arrivano a 6 kg.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn

sembra un bastardino...
consigli?dagli da mangiare e da bere..trattalo bene e attento alle unghie..
ah ma cè anche la fuso del fox dietro...invidia invidia invidia.... un amico qui ha lo stampo...appena finito l'asw19 ci do dentro anche io col fox...è sempre stato il mio sogno!!
Vecchio 11 maggio 07, 20:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
quello è il mio fox michele

Il modello è proprio del sig. Gatti Michele come quello della foto
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Ebbene si,

a forza di leggeere e sbavare, piano piano la scimmia del Fox mi entrata dentro....... cerca di qua cerca di la...... un amico ne aveva uno in cantina da qualche anno......

Un bel Fox da tre metri! In ottime condizioni, ma la voglia di farlo tornare nuovo mi ha sopraffatto!!

Ho passato la serata a scartavetrare tutta la fuso e fare qualche riparazioncina qui e li........ via tutti gli adesivi, dovrebbe essere già in forno di un amico carroziere!!

Ecco una fotina!!

Le ali sono invece perfetto, va solo cambiato il nastro degli alettoni....!!

Non vedo l'ora di collaudarlo!!

Su forza, attendo consigli!

Intanto ho detto al mia gatto di smetterla di cerca di entrare nella fuso...
...visto cosi...sembrerebbe la fusoliera del Fox Gerasis....ma le ali come sono ?...hanno gli aerofreni ?

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

quello è il mio fox glielo ho venduto io, se vi dico che è fatto da un certo Michele Gatti un artigiano che conobbi 4 anni fa non penso sia del gerasis !
Vecchio 11 maggio 07, 22:38   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Se è del Gatti, allora credo che sia max 2700mm. Io ho una fusoliera del sddetto artigiano appunto per quell'apertura.

ciao
Vecchio 11 maggio 07, 23:45   #8 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da R3bus
quello è il mio fox glielo ho venduto io, se vi dico che è fatto da un certo Michele Gatti un artigiano che conobbi 4 anni fa non penso sia del gerasis !
probabile che sia leggerino...
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 03:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Lightbulb

si non è un aliante pesante poi alla fine tutto montato, pero' devo dire che vola molto bene, e nonostante non sia molto rinforzato nella parte del timone di direzione problemi di flut in affondata e richiamata secca non ne ho mai avuto il piacere di vederli e provarli, cmq l'ap è circa 3 metri fai 10 cm in meno, pensa te che sto artigiano ha messo nelle ali gli aerofreni rovesci cioè se li alzavo in volo con la forza dell'aria che ci batteva contro non rietravano piu' e quindi al tempo ho dovuto coprirli col termoretraibile. Ho preferito lasciarli li piuttosto che dilaniare un ala per girarli .
Vecchio 07 giugno 07, 18:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Dopo varie sere di Lavoro il mio Fox oggi è tornato a volare!!

Punto primo, è incredibilmente bello.....

Punto due, è bastardo quanto bello....

scherzia a parte, ci ho fatto un bel lavoretto, rinforzato tutta la coda, fuso verniciata nuova, ri-stirato il termoretraente delle Ali, fatto lo sgancio per il Traino e messo un bel servo digitale in coda.

Purtroppo questa settimana è stata infame in quanto a tempo, a Margone non sarebbe salito in termica nemmeno un easy glider.... per cui oggi abbiamo deciso per l'aereo traino.

All'inzio ero dubbioso e un po' preoccupato, non avevo mai pilotato un 3 metri, men che meno come il fox...... Finito è venuto a pesare parecchio, solo di piombo in punta ho messo 400 Grammi, oltre alla batteria della ricevente da 3000........ infatti è un siluro in velocità.

Ero poi preoccupato perchè non avevo mai fatto un traino.....

Ma alla fine è andato tutto bene, il fido Taurus del mio amico ha fatto 6 o7 traini fino a che non vedevo più l'aliante.

A Breve posto le foto..

Che dire, sono molto soddisfatto, anche se devo ammettere che da Pilotare è bastardo forte......

ma in velocità, fischia da paura!!
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks