Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 07, 23:32   #31 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Rg 15 per un modello acro????? C'e' roba decisamente migliore. Possibile che i modellisti usino profili solo per moda e per sentito dire?
io ho proposto un 15 perchè collaudato ed efficace, di cui si conoscono pregi e difetti... se hai altri profili papabili posta posta!!!
Vecchio 12 giugno 07, 00:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Arrow io ne ho uno identico...

ciao,
mi permetto di intromettermi nella discussione, solo perchè ho lo stesso Fox prodotto da Michele Gatti, che conosco personalmente, e vi confermo che è un 3m con profilo RG15 che prima del crash dell'estate scorsa (non mio) pesava in ODV circa 3 Kg. permettendo così di volare in tutte le condizioni (apparte la piatta totale) ed eseguendo tutte le figure acro con una buona velocità di punta, niente di folle, ma con le condizioni del Catria era un vero puro sangue!
Adesso ce l'ho io, preso per due lire e da riparare ovviamente,
ti dico solo che in caso di crash la fusoliera si apre in due gusci proprio sulla giunzione, perchè purtroppo non è all'altezza del resto della fusoliera che è stampata molto bene, robusta e leggera al tempo stesso, quindi casomai rinforza la giunzione più che il resto!
Le ali hanno la fettuccia di carbonio sotto il rivestimento, e sono abbastanza robusto devo dire.
La mia baionetta è lungha 313 mm è in acciaio pieno e ha Ø 10 mm come credo anche la tua.

Un consiglio, quando ci sono condizioni molto forti, evita di lanciarlo da solo, il mio è stato rotto proprio perchè il mio compare non ha fatto in tempo a prendere la radio in mano che il modello era già piantato sul criniere... essendo molto leggero il vento lo ha spazzato via come una foglia!

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

Claudio Dragoni
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 10:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao Claudio,

grazie dei consigli. Riguardo al peso, il mio pesa parecchio di più, magarei poi lo peso e posto.

La fuso è leggerina, si vede e non si può dire sia fatta come si deve... ovvero è bella ma troppo delicata. Io ad ogni modo l'ho tutta rinforzata, in particolare nella zona della coda, del musetto e della capottina.

la misura della baionetta è la stessa che la mia.

Ciao e grazie

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 11:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ieri pomeriggio Margone era una bomba, causa cumuli congesti e Ora del Garda molto più forte del solito!!

Ci ho passato un paio d'ore dopo pranzo.

La condizione era proprio forte e abbondante, diciamo che passava su di tutto, anche senza due ali....

Ho visto far volare persino un trainer ala alta a scoppio lanciato fuori rigorosamente a motore spento.

Be, il Fox in queste condizioni era una spasso, è stata dura rimetterlo a terra!
ne abbiam fatte di tutti i colori, persino termicare in volo rovescio!! Tanto il Fox vola diritto come rovescio...

Una gran macchina comunque, tanto di cappetto. Ma con la condizione di ieri, cinque kg su di un tre metri ci sarebbero voluti tutti.

Saluto un ragazzo che era su, mi ha detto di essere anche lui iscritto al Forum... dotato di easy glider e di futuro passaggio ad Aquila Speed...

Ciao

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 18:45   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ma_pa

Data registr.: 28-02-2007
Ciao Michele ti ringrazio del saluto e ti dico che non sono riuscito a trovare l' EG del tuo amico.

Ciao Marco :-)

Marco
ma_pa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks