08 giugno 07, 15:28 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io vorrei un profilo che non sia proprio velocissimo all'inizio..almeno per prenderci la mano col fox.. poi dopo un bel pò di voli posso farci delle ali nuove con l'rg15 recuperando i servi da quelle vecchie. l'RG8 come va?mi sembra un pò più grosso del 15..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
08 giugno 07, 15:35 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ti proporrei anche un Ritz, ma lo vedo più ostico... | |
08 giugno 07, 15:43 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uff..avevo gia tagliato le ali..vabbè...siccome mi avanza una fuso dell'easyglider le metto su li e faccio un pastrocchio volante!! sicuramente vanno meglio delle originali!un bel rinforzo con listelli di carbonio a fuso,coda e piano di coda e per mio fratello va più che bene!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
11 giugno 07, 11:36 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Allora, sabato collaudato in pendio a Margone un paio d'ore... be, devo dire di essere molto soddisfatto!! In pendio è tutta un altra cosa, pilotare il modello costantemente a pochi metri di distanza ne fa apprezzare e conoscere al meglio le sue caratteristiche, molto meglio che in pianura al traino... Il fox è fantastico, vola proprio bene, ha una velocità incredibile, e fischia, fischia da paura, anche nei passaggi alla sua velocità di trim. La condizione non era fortissima, anzi, delle volte èra proprio loffia, e li bisogna fare un po' di attenzione a girare lenti lenti nelle deboli ascendenze... quando stalla lo fa da cattivo.... Perfetti anche gli atterraggi, con gli alettoni usati come spoiler tutti in su scende come un piombo... appena li rilascio riprende subito portanza. E'incredibile quanta energia riesce ad immagazzinare dopo una affondata, si riprende tutta la quota persa! Anche nei loop, a vederlo dopo due o tre sembra lento... eppure ha ancora velocità per farne uno o due..... Credo che lo caricherò ancora di peso in punta, vorrei sapere per questo motivo, da chi ha questi FOX da 3 metri a quanti cm tengono il baricentro dal bordo di attacco dell'ala. Grazie Michele |
11 giugno 07, 11:44 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se va bene, perchè lo vuoi caricare ancora in punta?? Vuoi un fox termicatore? Caricalo sul cg e fallo fischiare ancora più stabile.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 giugno 07, 11:48 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Tutti sempre su sto rg15...... ce ne sono un sacco altrettanto validi.... Il ritz 2 è fuorimoda, ma è ottimo, io lo ho sul mio e sono soddisfattissimo.... L'rg15 che ho io non lo vale. Ma è un modificato.......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 giugno 07, 11:53 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si, il fatto che è mi piacerebbe usare una baionetta più lunga, il mio ne usa una in acciaio tonda da 8 o 10 mm ora non ricordo, entra solo dieci-quindici centimetri per ala. il fatto è che non saprei se l'ala dentro ha la sede per ospitare la baionetta più lunga.... provando a spingerla dentro da una sola parte entra a volontà, non so però se l'ala è strutturata per ospitarla a tutta lunghezza. Quancuno me lo sa dire?? E' un fox da 3 metri di quelli fatti da un certo Gatti. Grazie Michele |
11 giugno 07, 12:13 | #28 (permalink) Top | |
Prova con una bacchetta di acciaio piegata a squadretta in cima a sentire dove finisce il tubolare (scassa) della baionetta. Infilare una baionetta nel polistirolo non ti serve a niente, se non ad aumentare il carico. Per aumentare la scassa devi aprire l'ala..., ma io eviterei, o lo farei solo per levare la baionetta tubolare e mettere una lama...., molta fatica ma potenzialmente allunghi la vita del modello se voli molto in pendio.
11 giugno 07, 23:06 | #30 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
Rg 15 per un modello acro????? C'e' roba decisamente migliore. Possibile che i modellisti usino profili solo per moda e per sentito dire?
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
Bookmarks |
| |