09 maggio 07, 16:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
|
mi sembra il classico UCAS. un bel motore con elica chiudibile ha la stessa funzione e non ha tutta la complicazione del meccanismo per tirare fuori il motore e anche il peso. Io preferisco le soluzioni semplici, quello che non c'è non si rompe Nel caso del filmato una bella fionda sembrerebbe ottima Ciao
__________________ Il modellismo è un virus resistente 30 anni e + |
09 maggio 07, 17:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Pianura Padana
| Citazione:
non è il classico ucas, è una soluzione che esiste da sempre quella della pinna retrattile, e che in questi ultimi anni, con i brush va ancora meglio. comoda da usare sulle riproduzioni con grandi fusoliere, e nemmeno tanto economica. Ma pur sempre una bella soluzione, che permette di avere una pulizia del modello in volo veleggiato, cosa che l'elica retrattile non ha. e cmq di alianti full size ne esistono tanti cosi..... ad oggi pure con motori elettrici.... <_< Btiziano di questo forum ha fatto bellissime realizzazioni. http://www.lvlsystem.it/ | |
09 maggio 07, 17:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
|
Cosa intendi per soluzione non tanto economica, hai un'idea di prezzo? Citazione:
| |
09 maggio 07, 18:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Sono d'accordo che su modelli di grandi dimensioni (sempre Tiziano Baldelli pone il limite minimo dei 4 metri di AA) senza problemi di spazio e di carico alare (e pure di soldi ) sia una soluzione molto pulita anche se devi aggiungere circa 1 Kg di peso. Io sono rimasto ancora a modellini e un AA di 3 metri mi sembra enorme Certamente imbarcarsi in una scelta simile deve essere costruttivamente molto interressante, ciò non toglie che per modelli non enormi continua a sembrarmi UCAS. Ciao
__________________ Il modellismo è un virus resistente 30 anni e + | |
Bookmarks |
| |