Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 19:25   #31 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
L213 riparato

...'mmazza! Complimenti Mario! Sembra nuovo. Dopo averlo visto amputato all'altezza del BE, non avrei mai immaginato... complimestoli davvero!
.....abilità, abilità, gente!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 23:19   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Ieri pomeriggio ero a Grone...e mi sa che di gente che non lavora c'è ne molta, visto che pensavo saremmo stati in due o tre...
Invece ad occhio e croce eravamo una ventina... quasi come il sabato.
AZZ !! CUCCATO !!
Vecchio 11 maggio 07, 23:41   #33 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Confermo che il sistema del ciano sulle baionette (almeno quelle alari in carbonio, non so su altri materiali) funziona benissimo per ridurre l'eventuale gioco che dopo un po' può venire a formarsi. Io faccio così: tiro una riga di ciano lungo tutta la baionetta, poi con un foglietto di plastica stretto tra le dita "ungo" di ciano tutta la baionetta (velocemente perchè il ciano non aspetta..), attendo che il ciano sia tirato e trimmo il tutto con carta abrasiva fine finchè la baio non entra perfettamente e senza giochi dentro la sede. Se la baionetta è lunga, meglio farne metà per volta altrimenti si rischia di rimanere incollati a metà dell'opera..
OSS: il foglietto di plastica per spargere il ciano (io uso un pezzetto di nastro adesivo largo da pacchi, ovviamente dal lato non adesivo) va preparato prima, e non dopo aver applicato il ciano..

M&M andate in secchieta domani?...mhhh domani ho il saggio di pianoforte del piccolo, mi sa che non ce la faccio. Domenica si, ma andrei a Chiassiaia... ..adoro quel pendio... peccato solo non si possa fare DS

Bye

Marco
E con che cosa lo faresti DS, con il gommolo? Quando in chiassaia e' magra in Secchieta si vola alla grande, non per nulla la sua altezza e quasi doppia....
si vola anche il termica di sottovento, il che vuol dire che con tramontanino lanci a sud/ovest. ah, fra l'altro ci vuole anche meno tempo per andarci ma e' riservato a coloro che non hanno paura di volare in pendio.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 00:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
E con che cosa lo faresti DS, con il gommolo? Quando in chiassaia e' magra in Secchieta si vola alla grande, non per nulla la sua altezza e quasi doppia....
si vola anche il termica di sottovento, il che vuol dire che con tramontanino lanci a sud/ovest. ah, fra l'altro ci vuole anche meno tempo per andarci ma e' riservato a coloro che non hanno paura di volare in pendio.

Oh, sono libero per domani...., quindi ti chiamo domattina per fissare....
Dai marco unisciti al gruppo, che almeno siamo in di più a cercare i modelli nel bosco...

Mario dopo averlo visto amputato, a rivederlo così sembra impossibile....
Veramente complimenti, non ci arriverò mai.....

Oh domani porto lo swift e mi dici se vanno bene le ordinate come le ho scopiazzate dal tuo..., non ho rivestito e incollato niente per ora..
by
Vecchio 12 maggio 07, 09:24   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Oh domani porto lo swift e mi dici se vanno bene le ordinate come le ho scopiazzate dal tuo..., non ho rivestito e incollato niente per ora..
by
Posto qualche foto delle ordinate da rivestire in tessuto carbonchio kevlar
Non ci sono ancora tutte, mancano tutte quelle sul karman.... e sotto per il tassello della fionda...
Prima di incollarle, rivesto in nastro di kevlar incrociato la zona capottina e due nastri più piccoli (sopra e sotto) fino il piano di quota (compreso).
Sarà abbastanza duro???
Poi stò leggero in ala, con una sola fibratura con tessuto di 80 e un po' di "capelli" di kevlar in zona scassa baionetta e longherone.

Doc dove dici che vado a cascare con il peso???

Ops!! sono proprio O.T. però
sorry
Icone allegate
L213 (blanik)-dsc01407.jpg   L213 (blanik)-dsc01408.jpg   L213 (blanik)-dsc01409.jpg   L213 (blanik)-dsc01410.jpg   L213 (blanik)-dsc01411.jpg  

Vecchio 12 maggio 07, 10:13   #36 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Doc dove dici che vado a cascare con il peso???
5 chili e rotti....; io ho perso 7 etti nelle ali tra freni da 37cm, servo aggiuntivo e fibratura pesante.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 11:39   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
5 chili e rotti....; io ho perso 7 etti nelle ali tra freni da 37cm, servo aggiuntivo e fibratura pesante.
sarei contento...., poi quando serve ce lo metto io il peso dentro....
Unico dubbio rimane la verniciatura, che preferirei alla ricopertura.
Ho visto che se non si sta molto attenti, si aggiunge tanto peso se si vuole farla bella.....
(esperienza di questi giorni su modello a scoppio di un amico. Purtroppo non si è pesato il modello prima della verniciatura ma si è fatto il conto sul 60/70% della vernice usata. E' giusto?)
Vecchio 12 maggio 07, 12:22   #38 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Già, verrniciare bene e leggero è un'arte... che ancora non conosco... in due modelli mi è partito un chilo di vernice quasi... sullo swift ce ne sarà rimasto almeno mezzo chilo o poco meno visto che l'altro era più piccolo... il resto del chilo e mezzo di differenza con lo swift dei miei amici è finito in rinforzi in fusoliera....
Darei prima un fondo bicomponente per omogeneizzare il colore della superficie... io ho dovuto dare un sacco di mani (4 almeno) per far sparire le chiazze... <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 13:24   #39 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
E con che cosa lo faresti DS, con il gommolo?
... cerrrto che si! Non è un modello da diesse e non è velocissimo, ma se la cava egregiamente, a patto che ci sia un po' di vento. E poi meglio se non è troppo veloce per uno come me che è alle prime diessate. Dovevi vederlo quest'estate in vetta a Cima dl Monte (Elba) con 35 nodi di vento. Diessavano anche le pecore...eheheh. Comunque tra poco arriva anche il modello serio da DS... rigorosamente di gomma, ovviamente.

Quanto ci metti ad arrivare in Secchieta? Io per arrivare a Chiassaia (pendio) ci metto poco più di 1 ora (e vado piano in autostrada).
Cmq vediamo, se domani mi gira vengo in Secchieta...

bye

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 01:58   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
... cerrrto che si! Non è un modello da diesse e non è velocissimo, ma se la cava egregiamente, a patto che ci sia un po' di vento. E poi meglio se non è troppo veloce per uno come me che è alle prime diessate. Dovevi vederlo quest'estate in vetta a Cima dl Monte (Elba) con 35 nodi di vento. Diessavano anche le pecore...eheheh. Comunque tra poco arriva anche il modello serio da DS... rigorosamente di gomma, ovviamente.

Quanto ci metti ad arrivare in Secchieta? Io per arrivare a Chiassaia (pendio) ci metto poco più di 1 ora (e vado piano in autostrada).
Cmq vediamo, se domani mi gira vengo in Secchieta...

bye

Marco

Ti sei perso una giornata eccezionale. Abbiamo volato un paio di ore con condizioni stupende e Mario ha piegato 2 baionette in acciaio di 14 a fare ds.
Apro un post con foto e filmato, qui siamo ormai troppo O.T.
Rispondi

Bookmarks