11 maggio 07, 19:25 | #31 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| L213 riparato
...'mmazza! Complimenti Mario! Sembra nuovo. Dopo averlo visto amputato all'altezza del BE, non avrei mai immaginato... complimestoli davvero! .....abilità, abilità, gente! |
11 maggio 07, 23:19 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
11 maggio 07, 23:41 | #33 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
si vola anche il termica di sottovento, il che vuol dire che con tramontanino lanci a sud/ovest. ah, fra l'altro ci vuole anche meno tempo per andarci ma e' riservato a coloro che non hanno paura di volare in pendio. | |
12 maggio 07, 00:39 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Oh, sono libero per domani...., quindi ti chiamo domattina per fissare.... Dai marco unisciti al gruppo, che almeno siamo in di più a cercare i modelli nel bosco... Mario dopo averlo visto amputato, a rivederlo così sembra impossibile.... Veramente complimenti, non ci arriverò mai..... Oh domani porto lo swift e mi dici se vanno bene le ordinate come le ho scopiazzate dal tuo..., non ho rivestito e incollato niente per ora.. by
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 maggio 07, 09:24 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Non ci sono ancora tutte, mancano tutte quelle sul karman.... e sotto per il tassello della fionda... Prima di incollarle, rivesto in nastro di kevlar incrociato la zona capottina e due nastri più piccoli (sopra e sotto) fino il piano di quota (compreso). Sarà abbastanza duro??? Poi stò leggero in ala, con una sola fibratura con tessuto di 80 e un po' di "capelli" di kevlar in zona scassa baionetta e longherone. Doc dove dici che vado a cascare con il peso??? Ops!! sono proprio O.T. però sorry
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 maggio 07, 10:13 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
12 maggio 07, 11:39 | #37 (permalink) Top | |
Unico dubbio rimane la verniciatura, che preferirei alla ricopertura. Ho visto che se non si sta molto attenti, si aggiunge tanto peso se si vuole farla bella..... (esperienza di questi giorni su modello a scoppio di un amico. Purtroppo non si è pesato il modello prima della verniciatura ma si è fatto il conto sul 60/70% della vernice usata. E' giusto?)
12 maggio 07, 12:22 | #38 (permalink) Top |
UserPlus |
Già, verrniciare bene e leggero è un'arte... che ancora non conosco... in due modelli mi è partito un chilo di vernice quasi... sullo swift ce ne sarà rimasto almeno mezzo chilo o poco meno visto che l'altro era più piccolo... il resto del chilo e mezzo di differenza con lo swift dei miei amici è finito in rinforzi in fusoliera.... Darei prima un fondo bicomponente per omogeneizzare il colore della superficie... io ho dovuto dare un sacco di mani (4 almeno) per far sparire le chiazze... <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 maggio 07, 13:24 | #39 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Quanto ci metti ad arrivare in Secchieta? Io per arrivare a Chiassaia (pendio) ci metto poco più di 1 ora (e vado piano in autostrada). Cmq vediamo, se domani mi gira vengo in Secchieta... bye Marco | |
13 maggio 07, 01:58 | #40 (permalink) Top | |
Ti sei perso una giornata eccezionale. Abbiamo volato un paio di ore con condizioni stupende e Mario ha piegato 2 baionette in acciaio di 14 a fare ds. Apro un post con foto e filmato, qui siamo ormai troppo O.T.
Bookmarks |
| |