11 maggio 07, 13:51 | #21 (permalink) Top |
User |
CHe spacca palle... Cmq io non dico che mario faccia modelli brutti, anzi, se me ne fa uno lo prendo pure. la differenza fra usare la ciano e un tondino piu preciso, può anche non esistere. Ma trovo la cosa assurda dal punto di vista prettamente costruttivo. che si stia li.... a togliere il minimo gioco ad alettoni....ad avere il servo perfetto...a curare l'impianto con mille diodi...e poi.. per 3 euro di barretta ci metti la ciano pur di non cambiarla. tutto qua. Se poi sei in pendio, non hai altro sottomano, allora usa quello che vuoi anche la saliva se serve... Poi certo che va uguale.. La sfida da voi toscani non la raccolgo... per ora. Tempo al tempo e ci sarà un momento per tutto... |
11 maggio 07, 14:04 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Comunque dammi atto che ho elogiato la tua maniacale (in senso buono) precisione costruttiva. Poi è chiaro che da buon toscano devo romperti le pall..., è nel nostro DNA. Peccato che siamo lontani, perchè questo WE dovrebbe essere buono per secchieta, tu che sei attirato dal DS. Se riesco a liberarmi da moglie prole e feste di compleanno di bimbi, ci vorrei andare anch'io. Sai noi che si lavora dobbiamo pensare ai WE, e non come qualcuno che questa settimana ci è andato due volte in secchieta ed ha volato ed è abbronzato come una settimana di mare...... Ogni riferimento a persone, cose o emme2 è puramente casuale...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 maggio 07, 14:43 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece ad occhio e croce eravamo una ventina... quasi come il sabato. | |
11 maggio 07, 14:58 | #24 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
[QUOTE=akitainu]CHe spacca palle... Cmq io non dico che mario faccia modelli brutti, anzi, se me ne fa uno lo prendo pure. la differenza fra usare la ciano e un tondino piu preciso, può anche non esistere. Ma trovo la cosa assurda dal punto di vista prettamente costruttivo. che si stia li.... a togliere il minimo gioco ad alettoni....ad avere il servo perfetto...a curare l'impianto con mille diodi...e poi.. per 3 euro di barretta ci metti la ciano pur di non cambiarla. tutto qua. Se poi sei in pendio, non hai altro sottomano, allora usa quello che vuoi anche la saliva se serve... Poi certo che va uguale.. Gia', va anche meglio! Ti spiego...nell'L213a di Valenta si utilizza l'uniball di corredo con la sua barretta di acciaio di 3. La baretta entra precisa dentro la sfera uniball e va fissata. Anche per questa basta una goccia di ciano. Sono un tipo abbastanza preciso, ma no mi piace la pignoleria e quando i lavori si possono velocizzare, con cognizione di causa lo faccio. Una barretta di 3,1 non passa dalla sfera e neanche entra nel tubo, bisognerebbe mettersi li a fare delle prove e controllare se fra i punzoni da stampi (cosi si chiamano le barrette), ce ne sono anche di 3,05(forse si). Di punzoni da stampo ne ho gia usati alcuni anche sul comando di coda dello Stingray, mentre L213a dispone di una baionettina di carbonio e una di acciaio. Quando si vuole che la baionettina di carb vada dentro un po' forzata si usa il cyano, del resto si fa la stessa cosa quando si vuol togliere gioco ai comandi mettendo una goccia di ciano nel foro della squadretta. Anche in questo caso sarebbe meglio rifarla nuova.... oin allegato L213a dopo la riparazione e con la nuova piastra radio, e la squadretta autocostruita su cuscinetti che scorrono su punzoni da stampo per L213A senior. bye, bye Mario |
11 maggio 07, 15:06 | #25 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Bene, vedi di liberarti perche' domani Secchieta ci attende....ma prima sentiamoci. | |
11 maggio 07, 17:09 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
ciao a domani mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 maggio 07, 17:37 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Eccone uno che scrive tanto e vola poco... (il cappello da asino e la lavagna risparmiatemeli... )... ho una domandina...: il goccino di ciano lo uso per togliere gioco sulle squadrette.... ma sulle baionette... non si incolla tutto? Cospargo la baionetta di ciano e ce la infilo... e poi chi la leva?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 maggio 07, 18:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
cospargi e non infili niente ....... aspetti che asciughi e poi infili....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
11 maggio 07, 18:06 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
UN po' stanchino lo sarei... comuqnue visto che con le forcelline si mette quando sono in opera o subito prima di metterle... pensavo... vabbé, non penso più... te l'ho detto che dopo la fatica psicofisica dovevo riposarmi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 maggio 07, 19:13 | #30 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Confermo che il sistema del ciano sulle baionette (almeno quelle alari in carbonio, non so su altri materiali) funziona benissimo per ridurre l'eventuale gioco che dopo un po' può venire a formarsi. Io faccio così: tiro una riga di ciano lungo tutta la baionetta, poi con un foglietto di plastica stretto tra le dita "ungo" di ciano tutta la baionetta (velocemente perchè il ciano non aspetta..), attendo che il ciano sia tirato e trimmo il tutto con carta abrasiva fine finchè la baio non entra perfettamente e senza giochi dentro la sede. Se la baionetta è lunga, meglio farne metà per volta altrimenti si rischia di rimanere incollati a metà dell'opera.. OSS: il foglietto di plastica per spargere il ciano (io uso un pezzetto di nastro adesivo largo da pacchi, ovviamente dal lato non adesivo) va preparato prima, e non dopo aver applicato il ciano.. M&M andate in secchieta domani?...mhhh domani ho il saggio di pianoforte del piccolo, mi sa che non ce la faccio. Domenica si, ma andrei a Chiassiaia... ..adoro quel pendio... peccato solo non si possa fare DS Bye Marco |
Bookmarks |
| |