Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 19:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
Caro Kitaro!
Le apuane sono luogo eccezzionale! soprattutto il versante marittimo! Campocatino non bene! Ho sempre trovato condizioni schifose.
Alto Matanna Eccezzionale!!!
Tambura, Sagro, Pania (Al Del freo e al Rossi ci sono luoghi ottimi)..
Il Corchia o meglio il passo sotto i torrioni di Monte Croce è fenomenale per il DS, ma anche per veleggiato.
Pania di Corfino estremamente eccezionale...
Le termiche delle Apuane non hanno uguali per potenza costanza e intensità, in ogni stagione da Gennaio a Dicembre con il sole puoi fare volare anche un "sasso del cielo".
Abiti in un posto ottimo per alianti e se all gentil sesso piace l'altitudine devi proprio abbandonare il frullino!

PS: fissiamo qualche sabato con condizioni decenti che una gara di Easy glider in apuane la vedo proprio bene....(anche se per le Apuane èè più adatto un PilatusB4 caricato a 60 gr/dm2)

Ciao e buon divertimento ti ho solo indicato alcuni dei posti da me conosciuti ma ovviamente puoi trovare molto più spazio (Passo Sella-M.Fiocca-Sumbra per esemppio mi vengo in mente solo ora)
Mitico
ne sai una piu del C.A.I. (Club Alpino Italiano)

allora domani inizio l'assemblaggio dell'EasyGlider e lascio il Valero per casa o mare o lo vendo per farci soldini per le future termiche.....

qui li riconosci sti posti??

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52133

ci riandrò!!! spero anche in tua compagnia e coi glider
Vecchio 07 maggio 07, 19:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Caro Kitaro!
Le apuane sono luogo eccezzionale! soprattutto il versante marittimo! Campocatino non bene! Ho sempre trovato condizioni schifose.
Alto Matanna Eccezzionale!!!
Tambura, Sagro, Pania (Al Del freo e al Rossi ci sono luoghi ottimi)..
Il Corchia o meglio il passo sotto i torrioni di Monte Croce è fenomenale per il DS, ma anche per veleggiato.
Pania di Corfino estremamente eccezionale...
Le termiche delle Apuane non hanno uguali per potenza costanza e intensità, in ogni stagione da Gennaio a Dicembre con il sole puoi fare volare anche un "sasso del cielo".
Abiti in un posto ottimo per alianti e se all gentil sesso piace l'altitudine devi proprio abbandonare il frullino!

PS: fissiamo qualche sabato con condizioni decenti che una gara di Easy glider in apuane la vedo proprio bene....(anche se per le Apuane èè più adatto un PilatusB4 caricato a 60 gr/dm2)

Ciao e buon divertimento ti ho solo indicato alcuni dei posti da me conosciuti ma ovviamente puoi trovare molto più spazio (Passo Sella-M.Fiocca-Sumbra per esemppio mi vengo in mente solo ora)
Senza considerare che puoi anche arrampicare, fare speleo, trekking, parapendio, salto nel vuoto......
Piltor sei ferrato in geografia, io non le conosco così bene, ma ho un fratello freeclimber e speleo che a volte mi porta. Chiederò lumi anche a lui...
Vecchio 07 maggio 07, 21:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Mitico
ne sai una piu del C.A.I. (Club Alpino Italiano)

allora domani inizio l'assemblaggio dell'EasyGlider e lascio il Valero per casa o mare o lo vendo per farci soldini per le future termiche.....

qui li riconosci sti posti??

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52133

ci riandrò!!! spero anche in tua compagnia e coi glider
Pania fronte mare OK! Ottimo da Maestà delle Valli, anche se un po' scomodo arrivare con aereo fino a là. Ovviamente devono esserci le condizioni! altrimenti sono dolori. Vento frontale al pendio e via!

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Pania fronte mare OK! Ottimo da Maestà delle Valli, anche se un po' scomodo arrivare con aereo fino a là. Ovviamente devono esserci le condizioni! altrimenti sono dolori. Vento frontale al pendio e via!
PS: se vuoi imparare vai dietro a parapendii, loro salgono su minimo +2 m/s. L'easyglider ben settato sfrutta anche +0,5 m/s. Ovviamente vola quando loro sono ben lontani!!!

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks