Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 22:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
cularis contro discus jamara.

fatti i pollici col mio eg e il polistirali degli alisei pensero a un aliante come dire piu serio. dai vostri post mi sembra d'aver capito che a parita di prezzo sia ben piu bello sicuramente ed anche piu efficace il discus jamara chi conosce entrambi me lo puo eventualimente confermare? volo in pendio grone e sormano grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 23:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ducati
a parita di prezzo
Non mi sembra, da lindinger il discus sta a 119€
Alla prossima busta paga, monto servi e ricevente.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 23:18   #3 (permalink)  Top
User

ciao mi daresti l indirizzo completo del sito? cmq in italia vengono circa 155 euro entrambi piu o meno ti stresso un attiomo com e il montaggio del discus? grazie ciao gianni
Vecchio 05 maggio 07, 23:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
ciao mi daresti l indirizzo completo del sito? cmq in italia vengono circa 155 euro entrambi piu o meno ti stresso un attiomo com e il montaggio del discus? grazie ciao gianni
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=63601

Del nostro gruppo lo abbiamo preso in tre. 119€ + 6€ per spese di spedizione.
Qui altre info http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=604218
e qui la discussione sul barone, con le foto della mia piccola modifica http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=49368

Il montaggio riguarda solo i servi e le varie squadrette e il timone da fissare (io ho buttato i dischetti che ti danno loro e usato 2 normalissime cerniere)
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 23:48   #5 (permalink)  Top
User

niente anche su lid. lo danno esaurito su jonathan idem cmq comprando sul sito da te indicato si risparmiano 40 euro mica male. se lo collaudi a grone quando pensi di farlo? volevo venire domani (io abito a lecco) ma mi sa che piove. ciao gianni
Vecchio 06 maggio 07, 10:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
fatti i pollici col mio eg e il polistirali degli alisei pensero a un aliante come dire piu serio. dai vostri post mi sembra d'aver capito che a parita di prezzo sia ben piu bello sicuramente ed anche piu efficace il discus jamara chi conosce entrambi me lo puo eventualimente confermare? volo in pendio grone e sormano grazie gianni
confermo da Lidinger io l'ho acquistato a 119 +6 di spedizione, i servi li ho presi in america, da Tower Hobby, dovevo acquistare dei quarzi sui 72 mhz e ci ho messo pure i hitec hs81mg, ma non mi sono ancora arrivati, il discus l'ho già assemblato tutto...praticamente non ha storia come montaggio, come volo appena lo provo te lo dico...ma così ad okkio mi semba meglio del cularis e viene a costare circa 50-70 euro in meno...ci sono 2 servi in meno e il costo d'acquisto è inferiore, al mio campo ne stanno ordinando ben 5, dopo che hanno visto il mio, ma Lidinger non ne ha più disponibili fino ad agosto, e a 119 lo si può trovare in un altro sito in austria da schweighofer...cerca il sito...diciamo che è un bel modello anche alla vista, e tutto sommato se comperato a 119 euro viene a costare finito circa 50 euro in più del' EG finito, io ci ho messo lo sgancio comandato da un servo, come mi arrivano i servi lo provo sia sotto traino che in pendio...io non ho modificato nulla mi sono fatto una baionetta in acciao che userò solo in pendio per appesantirlo un pò in pianura sotto traino lo userò rigorosamente di scatola...viene a pesare pochissimo quindi dovrei agganciare bene le termiche

Ultima modifica di garbo : 06 maggio 07 alle ore 10:26
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:50   #7 (permalink)  Top
User

grazie x le info a sapere che qualcuno lo deve prendere da lidinger mi metterei insieme anch'io magari si spunta qualcosina di scointo. nel caso lascio il mio cel. 3290933108 anche se c'e' d aspettare tanto non ho fretta. danke gianni
Vecchio 07 maggio 07, 17:04   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
niente anche su lid. lo danno esaurito su jonathan idem cmq comprando sul sito da te indicato si risparmiano 40 euro mica male. se lo collaudi a grone quando pensi di farlo? volevo venire domani (io abito a lecco) ma mi sa che piove. ciao gianni
Vorrei solo fare presente che il Culcoso ha anche i Flaps, che lungi dal far spendere di più per i servi (strana considerazione.....) sono MOLTO utili, sia in volo che in atterraggio, per chi vola in pendio.
Osservando i vari siti, Lindinger e Scweighofer, un modello da 2700 con ANCHE i flaps NON costa meno di 200 Euri.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 18:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Vorrei solo fare presente che il Culcoso ha anche i Flaps, che lungi dal far spendere di più per i servi (strana considerazione.....) sono MOLTO utili, sia in volo che in atterraggio, per chi vola in pendio.
Osservando i vari siti, Lindinger e Scweighofer, un modello da 2700 con ANCHE i flaps NON costa meno di 200 Euri.....
bè però si possono usare gli alettoni a mò di freani o flaperoni...e io così lo setterò.....anche se penso che non ce ne sia bisogno...sù modelli così piccoli e lenti non è che siano indispensabili come sui modelli grandi e veloci
Vecchio 08 maggio 07, 16:18   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
bè però si possono usare gli alettoni a mò di freani o flaperoni...e io così lo setterò.....anche se penso che non ce ne sia bisogno...sù modelli così piccoli e lenti non è che siano indispensabili come sui modelli grandi e veloci
Da quando frequento i pendii ho visto che il 90% dei modelli sopra i 2 metri hanno, ove previsto, anche i flaps, per poter variare il profilo e fare il Butterfly, vedi gli X-Models, Baudis, Topmodel, Valenta, Graupner, per non parlare delle riproduzioni.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks