![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
a me sembrano due modelli molto diversi, resi simili da prezzo e dimensioni. però mi immagino che volino in maniera un po' diversa e per certo si commportano diversamente a terra. Il cularis è un modello che non si deve aver paura di lanciare, se va male lo si sbatte sulle rocce sottostanti. Il discus è sicuramente più bello esteticamente ma se sbatti è da riparare. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User |
il discus è molto carino. come modello statico non l'ho detto? ![]() visto volare in pendio dimostra la leggerezza con cui è costruito, anche con una baionetta in acciaio invece che in carbonio flette le ali che è un piacere rendendo ingovernabile il modello che ogni tanto si esibisce in involontarie figure acrobatiche ![]() se invece lo si usa senza vento e non facendolo accelerare troppo allora risulta anche abbastanza efficente ma appena aumenta la velocità il pericolo è in agguato... io non lo comprerei... riguardo il cularis non l'ho ancora visto volare ma dubito che multiplex faccia modelli sbagliati.. ![]() saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Citazione:
ho visto sul forum rcgroup delle foto del Discus - ma che razza di profilo ha ?? Dalle immagini sembrerebbe un autostabile o qualcosa di simile. Confermi ?? se le ali sono fragili o flessibili, si può sempre pensare di ricoprirle con un tessuto da 27 o 40 gr. - il poco peso in più che gli metti è largamente compensato dalla robustezza. Venerdì se tutto Ok trainiamo finalmente con un 30 cc nuovo di zecca - vuoi venire anche tu ?? Saluti Gianka | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() |
L'ala di per se non flette (o flette poco), la flessione si ha solo dove si unisce l'ala Per farvi un idea guardate le foto che ho postato qui http://www.baronerosso.it/forum/show...t=49368&page=9 |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
alianti JSB vs Discus CS Jamara | rage973 | Aeromodellismo Alianti | 177 | 21 gennaio 12 10:14 |
Discus cs jamara | DG 600 | Aeromodellismo Alianti | 366 | 29 agosto 09 20:24 |
Trovare il DISCUS CS Jamara | fuzzy | Aeromodellismo Alianti | 9 | 03 agosto 07 22:30 |