01 maggio 07, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
| Consiglio Su Cerniere
Ciao a tutti. Vorrei sistemare i piani di coda e gli alettoni del mio modello,sostituendo il nastro adesivo che tiene insieme gli alettoni con delle cerniere.Ma ho verificato che le cerniere con il classico perno lasciano un po di aria tra l'alettone e l'ala.O visto che esistono dei foglietti in fibra....quale e' il sistema migliore? Grazie per i vostri consigli. |
02 maggio 07, 09:37 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il mio gruppo ha un trainatore con un 60 cc a benzina le cui superfici mobili,flap esclusi,sono attaccate con nastro adesivo trasparente che viene sostituito ad intervalli annuali,più o meno. Sugli alianti,quando la cerniera non è con peel-ply,solitamente metto le cerniere e poi chiudo lo spazio sempre con scotch.Il motivo della doppia soluzione è che le lunghe superfici mobili hanno il difetto di deformarsi e lo scotch non riesce ad opporsi. Le cerniere in tessuto o fibra sono molto facili da usare e non si rovinano col tempo.L'unico problema è che la cerniera si indurisce nel punto di rotazione a causa dell'applicazione del cyano usato per l'incollaggio ed allora ha tendenza a scavare nel legno che la tiene,per cui col tempo,più che una rotazione ,la parte mobile subisce uno spostamento.( spero di essermi spiegato) | |
Bookmarks |
| |