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Vecchio 03 maggio 07, 19:05   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Mooolto bene, comincio a capire, grazie miiiiiiille
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:31   #22 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Quando si parla d'incidenze ci sono da tenere in considerazione vari fattori: un conto e' il diedro longitudinale geometrico (alfag) che si ottiene per differenza dei calettamenti fra ala e piano di quota,e che differisce dall'icidenza aerodinamica, conseguenza dal centraggio e dal Cp di funzionamento, e un conto e' il diedro longitudinale assoluto o aerodinamico(alfas), dove bisogna cosiderare l'angolo di portanza nulla del profilo sommato a quello geometrico. Ipotizzando che l'ala abbia un incidenza geometrica di +2°, che lo stab sia perfettamente a 0° ,e che alfa0 sia -1,5 ne risulta un diedro l.assoluto di 3,5°. Ai fini della stabilita' il d.l.geometrico puo' assumere anche valori negativi ma quello assoluto deve essere sempre positivo.
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