![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Banana!!!
Scusate un paio di domande, chi di voi ha un banana saprà certamente rispondermi ![]() Il banana che pregi e che difetti ha? per quanto lo vedo io ha un'estetica che è fighissima. Vorrei sapere un po' tutte le particolarità... Se c'è poca condizione gratta bene? Arriva a velocità interessanti? Ha un buon assetto? risponde bene ai comandi? è robusto? Tiene le sollecitazioni forti in volo? e chi + ne ha + ne metta ![]() |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se lo prendi ti conviene allestirlo con l'ala ad alettoni+flap per poter usare il butterfly in atterraggio. Altrimenti per fermarlo devi gettare l'ancora! | |||||
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
| fantastic
abe, prima di tutto grazie mille per le info. la domanda riguardante l'assetto era intesa come, x farti un es... quando esci da una curva, se l'aliante ha un cattivo assetto per i venti metri che seguiranno la curva continuerà a scodare un pochino, come i tuttala.... se ha un buon assetto non scoda (o meglio, non imbarda). La mia "teoria" di assetto è questa... Blackdamteory.. ![]() la domanda più interessante, gratta bene? ossia, se c'è poca condizione fa fatica a star su o a salire? |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Mantiene molto bene le traiettorie ed è molto reattivo. Sta su anche con poco ma devi sempre lasciarlo correre. Poi utilizza un profilo studiato per il camber variabile quindi puoi abbassare di 1-2 mm gli alettoni per termicare o star su con pochissima dinamica e alzarli di 2-3 mm per farlo correre quando le condizioni lo permettono. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| che dire? Citazione:
Saluti e buoni voli Dam | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
![]() Per il resto vola alla grande anche su pendii non esagerati, tieni conto che è più leggero del Blade. il Butterfly è consigliato. Ciao e buon divertimento!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
| ok
a quanto ho capito è un ottimo modello. Non posso scegliere se flappato o no purtroppo, lo prendo d'occasione ad un prezzo vantaggioso (un hs81mg nella profondita e 2 hs-5125 digitali nelle ali), in ottimo stato a 185 euro. Grazie a tutti delle info ![]() Dam |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti consiglio spassionatamente di mettere anche i flap. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Banana.... Elettrico! | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 5 | 29 gennaio 08 19:21 |
fusoliera a banana | Michele88 | Categoria Rc-Combat | 7 | 10 luglio 07 23:02 |
Banana - musetto | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 0 | 14 aprile 07 18:34 |
Banana-E | playloud | Aeromodellismo Alianti | 8 | 08 luglio 05 15:37 |