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Vecchio 28 aprile 07, 11:51   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
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Banana!!!

Scusate un paio di domande, chi di voi ha un banana saprà certamente rispondermi

Il banana che pregi e che difetti ha?
per quanto lo vedo io ha un'estetica che è fighissima.

Vorrei sapere un po' tutte le particolarità...
Se c'è poca condizione gratta bene? Arriva a velocità interessanti?
Ha un buon assetto? risponde bene ai comandi? è robusto? Tiene le sollecitazioni forti in volo?

e chi + ne ha + ne metta
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Vecchio 28 aprile 07, 12:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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a velocità interessanti?
E' un missile! Non per niente è un modello da F3F.
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Ha un buon assetto?
non capisco la domanda
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risponde bene ai comandi?
Sì, ma con i limiti di tutti i modelli con coda a V
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è robusto?
A me sembra molto più robusto e con la superfice più dura dei modelli di produzione Xmodels
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Tiene le sollecitazioni forti in volo?
Sì, l'ala in un unico pezzo con longherone in carbonio e i vari rinforzi in carbonio presenti nell'ala stessa aiutano molto.
Se lo prendi ti conviene allestirlo con l'ala ad alettoni+flap per poter usare il butterfly in atterraggio. Altrimenti per fermarlo devi gettare l'ancora!
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Vecchio 28 aprile 07, 20:02   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
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fantastic

abe, prima di tutto grazie mille per le info.
la domanda riguardante l'assetto era intesa come, x farti un es...
quando esci da una curva, se l'aliante ha un cattivo assetto per i venti metri che seguiranno la curva continuerà a scodare un pochino, come i tuttala.... se ha un buon assetto non scoda (o meglio, non imbarda). La mia "teoria" di assetto è questa...

Blackdamteory..

la domanda più interessante, gratta bene? ossia, se c'è poca condizione fa fatica a star su o a salire?
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Vecchio 28 aprile 07, 20:09   #4 (permalink)  Top
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Mantiene molto bene le traiettorie ed è molto reattivo.
Sta su anche con poco ma devi sempre lasciarlo correre. Poi utilizza un profilo studiato per il camber variabile quindi puoi abbassare di 1-2 mm gli alettoni per termicare o star su con pochissima dinamica e alzarli di 2-3 mm per farlo correre quando le condizioni lo permettono.
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Vecchio 28 aprile 07, 21:21   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
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che dire?

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Originalmente inviato da abe77
Mantiene molto bene le traiettorie ed è molto reattivo.
Sta su anche con poco ma devi sempre lasciarlo correre. Poi utilizza un profilo studiato per il camber variabile quindi puoi abbassare di 1-2 mm gli alettoni per termicare o star su con pochissima dinamica e alzarli di 2-3 mm per farlo correre quando le condizioni lo permettono.
Sono senza parole. Abe grazie tantissimo per le tue informazioni complete ed esaurienti.

Saluti e buoni voli

Dam
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Vecchio 29 aprile 07, 07:31   #6 (permalink)  Top
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Sono senza parole. Abe grazie tantissimo per le tue informazioni complete ed esaurienti.

Saluti e buoni voli

Dam
Confermo tutto. Unico difetto: se lo pianti di naso devi aprire il musetto in due per estrarlo dalla fusoliera (esperienza personale ).
Per il resto vola alla grande anche su pendii non esagerati, tieni conto che è più leggero del Blade.
il Butterfly è consigliato.
Ciao e buon divertimento!
__________________
gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 29 aprile 07, 17:08   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
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ok

a quanto ho capito è un ottimo modello. Non posso scegliere se flappato o no purtroppo, lo prendo d'occasione ad un prezzo vantaggioso (un hs81mg nella profondita e 2 hs-5125 digitali nelle ali), in ottimo stato a 185 euro.

Grazie a tutti delle info

Dam
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Vecchio 29 aprile 07, 18:13   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blackdam17
a quanto ho capito è un ottimo modello. Non posso scegliere se flappato o no purtroppo
Non esiste la versione flappato o quella con soli alettoni. Di base ti danno gli alettoni in un unico pezzo. Se vuoi mettere i flap devi tagliare in due gli alettoni, praticare altre due aperture per i servo nell'ala e inserire i servo per i flap.
Ti consiglio spassionatamente di mettere anche i flap.
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Vecchio 29 aprile 07, 19:30   #9 (permalink)  Top
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Non esiste la versione flappato o quella con soli alettoni. Di base ti danno gli alettoni in un unico pezzo. Se vuoi mettere i flap devi tagliare in due gli alettoni, praticare altre due aperture per i servo nell'ala e inserire i servo per i flap.
Ti consiglio spassionatamente di mettere anche i flap.
Inoltre.... aggiungi anche il timone di direzione. Per quanto tu possa volare in ottime condizioni meteo, se devi grattare un po' il direzionale serve sempre.
__________________
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Vecchio 29 aprile 07, 21:43   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
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ok

x adesso l'ho comprato. fra due giorni lo volo un po'. poi proverò a fare le suddette modifiche...

grazie un miliardo di nuovo

Good fly

'ckdam
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